Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro Lambretta 150 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2014 :  00:56:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti,vorrei sapere,in linea di massima,quanto può costare un restauro completo di una 150 D.
Più o meno di una classica Lambretta come potrebbe essere una terza serie..?
Perché chiaramente il materiale da verniciare e ripristinare è minore rispetto a quello di una Lambretta classica con scudo e scocche varie.
Grazie a tutti i guru in anticipo,premetto che non mi intendo minimamente di Lambrette precedenti alla terza serie ma ho avuto proprio stamani la sfacciata fortuna di averne trovata una in regalo completa di targa originale,totalmente da restaurare.
Grazie

RuiCesarCosta

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12678 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 ago 2014 :  09:00:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per una terza serie sabbiata e verniciata a secondo la condizioni dalle mie parti ci vogliono 1200/1500 euro,per una D i pezzi sono pochi perciò molto meno ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2014 :  09:03:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sto restaurando in questo momento una 150 D.
Allora dipende anche dai pezzi che devi acquistare io fin ora ho speso circa 500 euro di pezzi nuovi e ti dico che la mia Lambretta era completissima ma comunque i pezzi usurati vanno sostituiti per un buon restauro.Pezzi presi presso casa lambretta.Il motore l'ho sistemato io personalmente anche se nella vita lavoro in banca,ho la passione del fai da te quindi meccanicamente ho speso zero.Poi la verniciatura..la sabbiatura l'ha fatta un caro amico a costo zero.Ho acquistato tutto l'occorrente per la verniciatura (tutto) a 185 euro..colori Lechler specifici per lambretta 150 D. Il mio amico verniciatore si prende circa 250/300 euro per il lavoro anche se come ti accennavo i pezzi glieli porto belli sabbiati e con il fondo epossidico. Quindi secondo me in economia spendi circa 1000/1200 euro minimo.Se hai altre domande non esitare.Ciao

Crescenzo

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2014 :  18:17:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte ragazzi...si credo che con 1500 euro riesca a fare tutto,ma in realtà...da restaurata con doc in regola quanto vale una D..?
Grqzie di nuovo

RuiCesarCosta

stefanold
Senior

Musile Di Piave - VE
Italy

1880 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 ago 2014 :  22:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Crescenzo, se hai fatto tu i lavori di meccanica come pensi di fare per la dichiarazione dei lavori? Te lo chiedo perchè io lo vedo un bel problema quando toccherà a me

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2014 :  23:34:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia ha targa e documenti originali ovvero non è né radiata né demolita...che fortuna!! Comunque non credo sia un problema reperire qualche meccanico disponibile a farti la dichiarazione di avvenuto restauro.

Crescenzo

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 17 ago 2014 :  23:41:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che finita..una bella 150 d con documenti in regola (documenti originali dell'epoca) secondo me ci aggiriamo intorno ad una cifra tra 4.000/5.000 euro. Poi con documenti in regola ma non dell'epoca ovvero con targhe europee e doc non orini ali dell'epoca scende il prezzo.Secondo me con i documenti originali cambia la Musica

Crescenzo

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ago 2014 :  18:43:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie mille a tutti,purtroppo ho solamente la targa...e nessun documento,devo anche capire che procedura attuare.
Grazie di nuovo

RuiCesarCosta

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 ago 2014 :  23:31:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda io possiedo anche una bella C e mi sono informato per una eventuale reimmatricolazione e mi hanno chiesto circa 600/650 Euro tra iscrizione alla federazione e per tutta la prassi che forse gia conosci.Comunque ci sino tanti post per quanto concerne la strada da seguire...io so solo che è Costosa comunque se hai dubbi basta chiedere

Crescenzo

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 ago 2014 :  01:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Personalmente sto restaurando una D in questo periodo, abbastanza completa e solo di ricambi sono sui 600 euro, poi ci sono altri 300-400 euro di materiali vari. Altre spese non ne ho (a parte l'acquisto della moto stessa), perchè verniciatura la faccio da me.

Per chi chiedeva della dichiarazione di un officina, io per fortuna ho un officina amica.

FabioLodo
Junior +

Biella - BI
Italy

206 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 22 ago 2014 :  21:51:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho inizato tempo fa...

1200-1300 sabbiatura e verniciatura, compreso le parti in alluminio cotte al forno e non a bompoletta...

500-700 euro cromatura pezzi e nichelatuta di ogni singolo componente che andava nichelato come da guida al retauro, tutta la viteria compresa per un restauro ad hoc...

700-800 euro di pezzi se vuoi cambiare tutti i gommini, cavi, selle, terza ruota più staffa, 3 gomme nuove con spalla bianca (continental e non sava) e camere d'aria nuove...

??? revisione motore... io ho speso solo 100 euro più i pezzi perchè me l'ha fatto un amico...

Smontando e rimontando tutto facendo da me e non essendo del mestiere, alla mia prima esperienza facendoti aiutare dal forum, rigenerando, scartavetrando e grattando, cercando di salvare il più possibile la componentistica originale io ho speso tra o 2500 ed i 3000 ma con un restauro maniacale da perfezionista... Andando a cercare la bulloneria delle misure che c'erano negli anni 50, facendo venire il nervoso nelle ferramente alla ricerca dei fondi di magazzino!!! :-)

Lambretta 125 D Prima Serie Restaurata
Lambretta 150 LI Pirima Serie Conservata

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 22 ago 2014 :  22:30:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me sembra tantino 5-700 euro per le cromature che ci sono nella D. Idem 7/800 euro dei ricambi detti da te, ci fai l'intera moto di ricambi con quella cifra.
Per il resto sei in linea. Fondamentalmente c'è un grosso risparmio se si conosce l'arte del carrozziere.

Crescenzo
Senior

Sant'Angelo D'Alife - CE
Italy

Il mio Garage

1761 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 22 ago 2014 :  23:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io a 500/550 euro sabbiata e verniciata ad opera d'arte

Crescenzo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000