vi prego di aiutarmi perchè ho smontato il manubrio della 125 d per farlo lucidare ( è venuto bellissimo e poi posto le foto) e adesso sono al rimontaggio: ho fatto la parte dx acceleratore e freno ant adesso però non mi riesce di montare il cavo delle marce....quando ho smontato non mi sono fatto nessun disegno..tanto era una cavolata...ehehehe
come si blocca il filo al "fermo" di ottone ? la molla piccolina dove deve essere messa?
Io ieri sera ho fatto il percorso inverso (smontaggio) il filo è ancorato al morsetto di ottone tramite un dado . Sinceramente io ho semplicemente estratto morsetto e filo senza separarli (per adesso). Teoricamente potrei reinserirli dall'estremità! spero di esserti stato utile AH manubrio in acciaio io.....e tu?
ho il manubrio in alluminio. ho la sola trecciolina flessibile.
la guaina elicoidale entra nel manubrio, ho un fermo che blocca la guaina con due viti, poi il filo coninua e a questo puno mi ritrovo i seguenti pezzi : una molla , il fermo in ottone e il dado che si stringe su di esso.(oltre al cilidretto e le 4 rondelle che servono per il tiraggio)
Pieremo stavo pensando .....facio passare il filo nel dado e nel fermo in ottone ....faccio uscire dalla altra parte poi inserisco la molla ...a questo punto se stingo il dado la molla mi bocca il filo.
oggi sto all' università e non posso provare .....ma ci sto pensando da questa mattina .
NON HO PRATICA DI QUESTO SISTEMA. ALL'INTERNO DEL MANUBRIO, SOTTO LA MANOPOLA C'E' UNA FERITOIA ELICOIDALE ? SE E' COSI' MI SEMBRA CHE SI DOVESSERO TOGLIERE PER PRIMA LE DUE ROTELLINE E POI SFILARE IL TUBO CON LE FERITOIE. A QUESTO PUNTO DOVRESTI AVERE IL CILINDRETTO D'OTTONE ED IL CAVO A PORTATA DI MANO. SO PER CERTO CHE BILLY ARDUX HA PRATICA DI QUESTO SISTEMA, EVENTUALMENTE FAGLI UNA MAIL, CIAO. REMO