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 Carburatore SH 2/22 SIL 150
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stirred
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Perugia - PG
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 lug 2014 :  09:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora, ho un problema di partenza a caldo e sto cercando di capire se dipende da elettricita (bobina, condensatore ect) o carburazione.
Ho iniziato cercando di escludere il carburatore.

Sicuramente a caldo non sono magro, se apro l aria a caldo (ingrasso la carburazione) non parto lo stesso.

A scanzo di equivoci ho ordinato il kit ricambi per il carburatore in oggetto a questo sito (non abito in Italia).
http://www.scooter-center.com/product/8010401/Carburator+repair+kit+DELLORTO+SH+222+type+Lambretta+DL+GP?lang=en

Ho sostituito tutti i pezzi, provato a rimettere in moto (a freddo partiva perfettamente prima), niente. La benzina non passa, la candela era asciutta, la vaschetta del carburatore dove sta il galleggiante (appena rismontato) asciutta pure. La benzina ovviamente ce e il rubinetto funziona. Mo perche non parte????

Problema Spillo. Rismontando il carburatore mi sono accorto che lo spillo nel kit e´ piu lungo di quello che avevo prima, cosi che il galleggiante (a carburatore capovolto) non e´orizzontale.
Deve esserolo per forza e comunque, impredirebbe questo il passaggio di benzina? Direi di no. Perche uno spillo piu lungo e uno piu corto? Posso usare quello piu lungo?

Lo spillo vecchio ha la punta (in gomma) un po solcata...poteva questo infuire nella difficolta di partenza a caldo? direi di si. Ipotesi: A caldo la carburazione e´gia grassa, se lo spillo non chiude bene magari si ingrassa ancora di piu e si ingolfa....e NO SMS MODE come spingevo ripartiva subito senza dar segni di ingolfamento, sembra sempre piu una cosa elettrica in effetti. Ma continuiamo con la carburazione.

Problema getto del massimo Nel kit la vite e´120 e il i fori nel getto sono piu fini, mentre quello che montavo io aveva la vite 118 con fori piu grossi. QUale e´la combinazione giusta? Quali erano i settaggio della SIL 150 (motore originale)?

La vite di regolazione dell aria, come la devo regolare? Grazie

stirred

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


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Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 lug 2014 :  15:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non parte a caldo potrebbe essere il condensatore,il getto del max è 118,per regolare il minimo il motore deve essere caldo, avvita la vite della valvola per avere un minimo veloce, regola la vite dell'aria per avere una marcia del motore abbastanza regolare,poi alternativamente regoli le due viti fino che ottieni un minimo regolare,la vite dell'aria quando è tutto regolare deve essere svitata da quando è tutta avvitata 1/2 giri poi dipende ciao

belligerante ugo
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stirred
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Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 lug 2014 :  17:22:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
lo spillo troppo lungo impediva il passaggio di benzina. Ora ho messo lo spillo vecchio e tutto a posto. Il getto ho messo 120, rischio?

stirred
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Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 lug 2014 :  13:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se va bene con il 120 puoi lasciarlo ciao

belligerante ugo
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stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2014 :  11:32:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi sto impazzendo [:o)
Tempo fa avevo acquistato un kit per la mia SIL di ricambi (spillo/guarnizioni) indiano, lo spillo era troppo lungo e non andava bene. Quindi ho continuato a girare con lo spillo vecchio anche se solcato in punta.
Ho acquistato un secondo kit guarnizioni e spillo (stavolta da casa lambretta).
Lo spillo ha dimensioni identiche a quello di prima (almeno ad occhio), unica differenza ha la punta rossa invece che nera - in teoria la rossa e´per la benzina senza piombo e quindi dovrebbe andare bene.
Ora, appena metto il nuovo spillo, la lambretta va in moto ma non sembra avere un minimo e si spegne - ad aria tirata va su di giri.
Ho provato regolando la vite del minimo, ovviamente nessun effetto non avendo un minimo. Mi dite che diavolo succede? Grazie.

stirred
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riz
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Forlì - FC
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2009

Inserito il - 19 ago 2014 :  14:49:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai stretto bene la fascietta del collettore? Da come dici sembra che tiri aria

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
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stirred
Junior +


Perugia - PG
Italy


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Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2014 :  16:47:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
stretta tantissimo, non dipende da quello. Rimettendo il vecchio spillo tutto a posto, ma lo devo comunque sostituire!
Da cosa puo dipendere?

stirred
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 ago 2014 :  16:51:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh sei il primo che ha sto problema...
Lo spillo é quello a sezione quadra?
Sicuro che sia identico all'altro?
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stirred
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Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 ago 2014 :  19:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo, è a sezione quadra. Ho provato a pesarli ma non ho una bilancia di precisione. La lunghezza è identica, l unica differenza è il colore della punta, e il fatto che uno la ha solcata (il nero, che funziona) e il rosso no.
Follia. Qualche idea????? VAdo al manicomio :)

stirred
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 19 ago 2014 :  21:17:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai una prova, prova acambiare il galleggiante con quello di un 18-20 che tanto é uguale.
Prova anche a rettificare la battuta dello spillo con una capocchia di un fiammifero.
Non saprei che altro dirti
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stirred
Junior +


Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 ago 2014 :  08:36:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che cambiare galleggiante non serva visto che i galleggiante che monta il 22 è identico a quelli dei 18-20...
Invece quella del fiammifero mi sembra una gran dritta, ho letto anche altri post a riguardo. Grazie ancora!

stirred
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 ago 2014 :  08:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti dico di cambiare il galleggiante solo perchè magari a star li o vista la fattura idiana, si è storta la plastica e di conseguenza la sede dello spillo, visto che secondo me è questione di decimi.
la prova la farei,visto che non sai dove sbattere la testa... tanto non costa nulla
Controlla anche se i fori del perno del galleggiante son stati fatti all'altezza giusta confrontandolo con un 18 o 20
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 20 ago 2014 :  10:42:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dico la mia :
lo spillo + lungo ti fa chiudere il passaggio benzina prima di conseguenza ai meno benza nella vaschetta.
Per questo ti smagrisce e tirando l'aria aumenta di giri.(puoi aumentare il gett. min.)
Che la lunghezza dello spillo sia uguale ok ma devi vedere se lo scasso posteriore è della stessa lunghezza.
Su un 2/22 ho dovuto mettere una goccia di stagno sul posteriore altrimenti si ingolfava e non prendeva giri.
(la lunghezza era identica)

Balbo
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stirred
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Perugia - PG
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Inserito il - 25 ago 2014 :  16:02:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In realta lo spillo troppo lungo non la fa neanche accendere...ma quello e´un problema risolto
(tra l altro ho scoperto che era un problema noto dei ricambi indiani quello degli spilli troppo lunghi...)
Per questo, come scrivevo, ho ordinato uno di Casa Lambretta, che ha lunghezza identica a quello che era precedentemente presente (ma usurato)
Mo pero´non ho capito una cosa, che e´lo scasso posteriore???
Grazie!!!!

stirred
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Marino48
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Cento - FE
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Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 ago 2014 :  17:05:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

In realta lo spillo troppo lungo non la fa neanche accendere...ma quello e´un problema risolto
(tra l altro ho scoperto che era un problema noto dei ricambi indiani quello degli spilli troppo lunghi...)
Per questo, come scrivevo, ho ordinato uno di Casa Lambretta, che ha lunghezza identica a quello che era precedentemente presente (ma usurato)
Mo pero´non ho capito una cosa, che e´lo scasso posteriore???
Grazie!!!!

stirred



è dove inserisci il galleggiante allo spillo

Balbo
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stirred
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Perugia - PG
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Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 ago 2014 :  21:32:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ancora. Provato a rettificare col fiammifero: niente di niente. Il fiammifero non entra nel buco dove batte lo spillo, ma credo che quello che dovevo fare era semplicemente pulire intorno al foro, la parte esterna. Fatto ma niente.

Lo spillo vecchio funziona con quel galleggiante, il nuovo (che è come dicevo lungo proprio lo stesso da testa a piedi, compresa la parte che si attacca al galleggiante, no). Perchè allora dovrei modificare il galleggiante???? Per giunta il galleggiante marcato dell orto, che mi confermerete essere questo. Forse dovrei comprarne uno identico????

Altra cosa, a carburatore capovolto, se faccio la prova soffiando sento (con entrambi gli spilli) una leggera "arietta" che filtra. Dovrei non sentire assolutamente niente? Ripeto, vado ai matti :)

galleggiante.jpg
_ _

stirred
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stirred
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Perugia - PG
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Inserito il - 27 ago 2014 :  10:55:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna idea? Balbo,la modifica che hai fatto tu e´una goccia di stagno sul "culo" dello spillo. Per appesantirlo, giusto?
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Marino48
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Cento - FE
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Inserito il - 27 ago 2014 :  14:54:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stirred

Nessuna idea? Balbo,la modifica che hai fatto tu e´una goccia di stagno sul "culo" dello spillo. Per appesantirlo, giusto?


veramente è per abbassare il livello della benza nella vaschetta.
Al peso non ci avevo pensato.
Quella goccia ,max 1--1,2 mm di spessore, ti fa diminuire lo spazio dentro allo spazio del galleggiante. Chiude prima.
Se non va basta toglierlo.

Soffiando non dovresti sentire niente.
Non è che hai la sede rovinata?? una lente d'ingrandimento ti aiuterebbe a vedere la sede.

Per il fiammifero prova a smerigliarlo dandogli l'inclinazione della punta spillo , vacci leggero.

Balbo
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stirred
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Perugia - PG
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Inserito il - 29 ago 2014 :  08:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Balbo, grazie per la dritta.

Per quanto riguarda la goccia non sono convinto: come dicevo, avevo acquistato il ricambio indiano dello spillo che e´circa un mm piu lungo, e con quello non funzionava nulla.

Per quanto riguarda il fiammifero hai ragione, ma ho paura di aver gia fatto i danni. Ieri ho rimontato il vecchio spillo a testa nera col quale funzionava tutto e non va piu neanche con quello. Potrei aver danneggiato la sede col fiammifero, mi viene in mente. La domanda ora e´. Il ricambio della sede non credo esista. In caso, su che carburatore mi sposto? Il Jetex 22? Altri migliori? Non vorrei dargliela vinta, ma sto iniziando a vagliare questa ipotesi...


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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 29 ago 2014 :  10:44:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antonio, col fiammifero non danneggi nulla, io è anni che lo faccio su tutti i miei carbu e non ho mai avuto problemi.
Hai provato un altro galleggiante?
Altra idea:
non è che ti è scesa la sede in ottone di battuta dello spillo? Provato a spingerla su con un cilindretto?
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stirred
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Perugia - PG
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Inserito il - 29 ago 2014 :  11:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL FIAMMIFERO
No, la paura e´che ci ero andato troppo pesante col fiammifero
in realta mi sembrerebbe strano pure a me, ma sai, in stato paranoide tutto capita....

LA SEDE
la sede in ottone provero a spingerla, ma a carburatore capovolto il galleggiante sembra stare dritto, quindi non dovrebbe essere scesa, giusto?
in caso non avessi un cilindretto, provero con una brucola batterla con martello e una chiave a brugola e qualche leggera martellata...

IL GALLEGGIANTE
Il calleggiante provero a sostituirlo, il mio effettivamente mi son accorto riportare il marchio dell Orto ma essere uno Spaco (produceva sotto licenza dell orto) magari potrebbe spiegare perche era compatibile con lo spillo nero e non con quello rosso (che invece e´ un dell orto originale)
Ora ho un galleggiante di un carburatore spagnolo, apparentemente identico, e lo provero´....

La guerra continua....
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