Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 ET3 Radiata
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2005 :  16:47:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sabato una Signora del paese vicino mi ha regalato una Vespa ET3 125 dell'81 rossa in perfette condizioni e con una montagna di accessori anni 80 come le modanature per la scocca Fox, grglie per i fanali e schienalone con portapacchi come andava moda. Dopo averla ripulita per bene, con una rapida verniciata alle ruote, sarebbe in ottime condizioni...soltanto che non ha targa nè documenti. C'è qualche speranza di rimmatricolarla? Ho una zia che lavora in motorizzazione, con il nr. di telaio posso fare un estratto cronologico?
Quanto può valere in queste condizioni la vespa?

saluti Paolo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2005 :  08:48:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Be' Paolo sei proprio fortunato, non solo ti regalano un' et3 ma hai anche una zia alla motorizzazione!!! Che io sappia si fa l'estratto con il num di targa, NO SMS MODE la zia potrebbe fare una ricerca con il num di telaio, forse salta fuori qualcosa, l'ideale sarebbe andare dalla signora "babbo natale "(con un bel regalo) e cercare un tagliando vecchio dell'assicurazione, o un bollo vecchio o una foto con il num di targa....

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2005 :  10:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti ieri sera, dopo aver scritto il messaggio, mi sono recato dalla Signora imprecandola di cercare un qualsiasi documento a partire dal bollo che riporti il nr. di targa.
La zia in MCTC è acquisita da poco (in dote con la moglie)...ed è complicata come la burocrazia italiana...penso che mi servirà mezza giornata per farle capire se è possibile o meno rilevare l'estratto cronologico dal numero di telaio...
in caso che non ci sia nessun numero di targa è possibile in qualche modo reimmatricolarla o deve sottostare alle normative Euro 1000 vigenti ecc.?

saluti Paolo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2005 :  10:28:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che senza neanche il num di targa sia quasi impossibile rimetterla in strada, comunque qui sul forum qualcuno piu' esperto di me in materia ti sapra' senz'altro dire qualcosa.
Bisogna comunque pressare la zia e la signora se no la vespa diventa buona solo per pezzi di ricambio...
Per quanto riguarda il valore le et3 sono ricercate ma senza documenti puoi venderla a pezzi e probabilmente prendi di piu' che a venderla intera,,, comunque dai speriamo che salti fuori questa targa!!!!!

Ciao da Janez!

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2005 :  13:08:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quello che ti ha indicato Janez purtroppo è corretto.

Ciao, Luigi.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 mag 2005 :  14:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Alla zia devi chiedere di risalire al numero di targa, che comunque non è immediato, con um numero di telaio uscirà scuramente diverse decine di veicoli di vario genere , fra le quali ci sarà la tua vespa.
L'estratto cronologica eventualmete te lo rilascia il PRA col numero di targa rintracciato.

Ciao, Luigi.

PaoloDF
Junior +

Colloredo di Prato - UD
Italy

Il mio Garage

178 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2005 :  15:47:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
EVVAI!!!! Ho telefonato questo pomeriggio alla zia...con il telaio ha rilevato la targa. E' un po incasinata la situazione perchè il figlio della signora aveva radiato le targhe in un'agenzia ma in motorizzazione sono ancora valide...bho! Stasera mi porta una visura.
Ma in questo caso devo fare atto notarile? Quale trafila devo fare per avere una targa?
scusate il fiume di domande, ma di burocrazia non capisco nulla!

saluti Paolo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 mag 2005 :  16:24:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E Brava la Zia!!! Bene, ora almeno con il numero di targa potrai procedere con la reimmatricolazione, una procedura lunga e superburocratica ma con un po di pazienza si puo' fare. Puoi leggerti i vari post vecchi sull'argomento nella sezione burocrazia che sono molto dettagliati.
Prima di tutto pero' bisogna vedere cosa dice la visura, magari e' ancora "viva", e sarebbe un miracolo, piu' probabilmente sara' radiata d'ufficio, comunque non e' un problema, se po' ffa'....e la targa si puo' rimediare...!

Ciao da Janez!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,14 secondi. Snitz Forums 2000