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 carburazione motore DL 200
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
Italy


Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2014 :  12:51:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno a tutti!!!

Il motore DL 200 indiano che monto sotto la mia Lambretta ha un piccolo problema: per un primo, piccolo tratto di acceleratore non è fluido, spernacchia....ha come degli starnuti.Superata tale fase è una bomba, va egregiamente, ma è un difetto fastidioso.Monto carburatore del lambro 2/22 a cui ho fatto fare la boccola in teflon(va su ben serrata) e getti:45 minimo, 118 massimo, 50 starter.Anticipo controllato e regolato con la strobo, ritardato di un paio di gradi per la benzina verde.se stacco il manicotto in gomma dell'aria c'è della miscela rifiutata, non moltissima ma c'è.Il problema si attenua se svito la vite di regolazione oltre il canonico giro e mezzo..due giri e più va bene, ma poi fuma come una locomotiva e la candela diventa subito nera come il carbone...uso olio 100% sintetico al 3%...marmitta nuova del dl200, spillo nuovo, galleggiante verificato non è bucato, pernetto di fissaggio del medesimo nuovo, sede spillo pulita e ripulita.Candela grado 7 Champion regolata a 0.5mm...ora ha anche i suoi 4000 km ma lo ha sempre fatto, sin da nuovo.Avete idee in meritO??
Grazie in anticipo!!
Pistone

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2014 :  13:34:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
intanto il dl 200 monta la candela da 8...
Ma spernacchia nel senso che fa il 4 tempi?
Che polverizzatore hai? Perchè se non è quello del dl 200 può essere che dia questi problemi
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perussu
Master +



Sanremo - IM
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5221 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 08 lug 2014 :  14:01:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cioé? Il polverizzatore Lambro è diverso dal DL?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
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Il mio Garage

637 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2014 :  14:17:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il polverizzatore a dire il vero non l'ho controllato!!!E' quello originale del lambro....minimo e starter sono invece da lambretta in quanto li sostituii personalmente.Datemi il tempo di rismontare e vi aggiorno.Non so se può entrarci qualcosa, ma ho notato che spesso, non sempre, il tubetto benzina mi si svuota per metà....ma in allungo e andatura oltre quel primo tratto non dà problemi.Il tappo ha i forellini liberi(verificati e puliti on aria compressa) e se stacco il tubo la benzina scende bene....è un 'altra cosa che in ogni caso mai sono riuscito a capire...tubetto nuovo e pure le fascettine ci ho messo.Ma non credo tuttavia sia lì il problema.Lo "spernacchiamento" è come una Mancanza del motore per qualche istante, un leggero strattonare avvertibile sul manubrio e anche nel rumore....TA-tra-tra-ta-ta-ta ...non il bel girare pieno e rotondo del motore lambretta.vado giù a smontare il polverizzatore e risalgo!
Pistone
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 08 lug 2014 :  14:27:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da perussu

Cioé? Il polverizzatore Lambro è diverso dal DL?



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....



Beh dipende da quale c'è montato, ce ne sono almeno 5-6 modelli diversi..
il codice è da 5899-1 a 5899-6
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dl 150
Junior ++


Grassano - MT
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588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 08 lug 2014 :  15:06:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il mio andava bene con il 5899-2,è minimo 50
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 08 lug 2014 :  15:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io penso che sia il polverizzatore troppo grosso secondo me hai un 5899-4

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 lug 2014 :  15:34:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo...... ma il getto 118 nel max non è un po poco, non ci vorrebbe un 125 sul carburatore del 22?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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metz
Master +



Ferrara - FE
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Inserito il - 08 lug 2014 :  16:31:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no il 118 è il suo di serie
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
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Inserito il - 08 lug 2014 :  21:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
RAgazzi,
eccomi di ritorno dopo una giornata estenuante...il polverizzatore è 5899-2, l'ho smontato oggi.Non capisco perchè svitando sui due giri e rotti il problema sparisce...ma contemporaneamente fuma come una locomotiva e imbratta la candela.Può esserci qualche nesso con il fatto di avere sempre ariia nel tubo benzina???eppure quando si accelera va bene, tira...è a bassi regimi, poco più del minimo che fa questo lavoro dello spernacchiamento. Ho smontato anche il rubinetto...secondo me tira aria da dove è avvitato...non vedo nessuna guarnizione!!ci va??è un rubinetto rifatto messo qualche anno fa.
Pistone
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 09 lug 2014 :  01:01:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, pian hai un po di casino in testa...
Il rubinetto benza non puó tirare aria, al massimo perde benza, se questo non succede sei a posto.
Ripeteró mille volte che quella benedetta vite del minimo va regolata a orecchio, non secondo manuali o consigli o sacre scritture...
Scaldi il motore ben bene, poi lo lasci al minimo e svitando o avvitando la vite dell'aria senti che ilminimo sialzerá o si abbasserá, tu la metti nel punto dove il minimo é più alto e poi lo regoli di conseguenza e questo é il tuo settaggio...
Poi se fuma i problemi saranno altri, magari sei troppo grasso.
E cambia la candela che il 200 vuole la 8 non la 7
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pistone
Junior ++


Corfinio - AQ
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Il mio Garage

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Inserito il - 09 lug 2014 :  11:07:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Metz!!!
Allora rimonto il rubinetto dopo averlo soffiato per bene.E' appunto quello il problema...facendo la regolazione che dici va bene quando fuma parecchio e dopo pochi chilometri ho la candela nera come la pece... non posso andare così in strada!ma i getti sono quelli standard.oggi rimonto e provo anche con candela da 8, vediamo come va.
Intanto grazie.
Pistone
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metz
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Ferrara - FE
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Inserito il - 09 lug 2014 :  11:29:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si na se fuma allora ci sono altri problemi, non può essere la regolazine del minimo
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f.felo
Junior ++


Cremona - CR
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Inserito il - 09 lug 2014 :  12:19:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ne sparo una...da quando fuma hai già fatto diverse volte il pieno? Non è che per caso è stata sbagliata la percentuale di olio. A volte con i misurini potrebbe capitare di mettere la quantità doppia......

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
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