Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Cause condensatore ko
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2014 :  19:06:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quali sono le principali cause che mettono fuori uso un condensatore?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 lug 2014 :  19:09:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
credo una sia il calore a cui è sottoposto che potrebbe far perdere isolamento ai materiali interni, compromettendone il corretto funzionamento.

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 07 lug 2014 :  19:25:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La seconda causa é chi lo costruisce che non esegue verifiche di qualità
L azienda che li produce è una sola
Quindi trai tu le conclusioni

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2014 :  20:18:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche i luoghi ove viene conservata ed utilizzato.
Mi speigo meglio se l'atmosfera è umida e con picchi di calore il condensatore riduce notevolmente la sua vita utile in quanto possono cedere gli isolamenti, repentini sobblazi di tensione fuori campo del condensatore possono lederne la sua capacità di scarica.
Il calore o meglio la fonte termica compromette la funzionalità e la durata.

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 lug 2014 :  20:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa cosa si intende per repentini sobbalzi di tensione fuori campo del conensatore, mi faresti un esempio? grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Eifell

Anche i luoghi ove viene conservata ed utilizzato.
Mi speigo meglio se l'atmosfera è umida e con picchi di calore il condensatore riduce notevolmente la sua vita utile in quanto possono cedere gli isolamenti, repentini sobblazi di tensione fuori campo del condensatore possono lederne la sua capacità di scarica.
Il calore o meglio la fonte termica compromette la funzionalità e la durata.

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2014 :  23:18:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La capacità di scarica del condensatore è garantita per il campo di tensione scritta sul condensatore.
Esistono condensatori da 10 V ma ne esistono anche daq 230V - 400 V e anche da 1000 V ovviamente entro un certo frattile di variazione di tensione non gli capita nulla se il valore di tensione oltreppassa per breve periodo la tensione per cui è stato collaudato e progettato possono capitare due cose;

1) esplode il condensatore (vedi applicazioni tipiche in elettronica ed elettrotecnica)

2) se la regge riduce la sua vita utile

f.felo
Junior ++

Cremona - CR
Italy

845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 08 lug 2014 :  06:46:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Marco,
quindi sobbalzi di tensione potrebbe anche essere un filo dell'impianto elettrico che ad intervalli, dovuti ad una certa inclinazione del mezzo oppure alle vibrazioni, fa contatto e porta la Lambretta a repentini cali di potenza così da guastare il condensatore?

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,61 secondi. Snitz Forums 2000