Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il migliore antifurto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2005 :  10:46:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti.
Siamo già nella stagione dei tour lambrettistici: si scorrazza qua e là e si finisce per parcheggiare la nostra preziosa due ruote in un angolo che sembra sicuro, davanti al bar del paese.
Ma sarà sicuro davvero? E così si sorbisce il caffè con lo sguardo preoccupato, saltellando davanti alla vetrina.

Insomma: secondo la vostra esperienza, esiste un antifurto semplice e sicuro che ci faccia dormire sonni tranquilli?
Io non ho ancora trovato niente di buono.

Massimiliano

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 mag 2005 :  11:25:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Massimiliano,
Io non posso ancora circolare ma mi ero posto anch'io il problema, il bloccasterzo non e' un granche' come sicurezza, c'e' poi la solita catena ma ci vuole un palo o un albero e non sempre si trova, inoltre non c'e' neanche un buon passaggio nel cerchione per la catena, si puo' quindi legare solo alla forcella... mah, non ho proprio idee nuove in proposito... anche per i cofani sono un po' preoccupato, mi sa che se dovro' parcheggiare in posti a rischio, li lascero' a casa..
P.S. ho risposto alla tua mail, ciao

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2005 :  11:44:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gianni,
è un bel problema, questo dell'antifurto. Se uno deve fare un giro impegnativo ci pensa dieci volte; io dovrei andare in Francia quest'estate, e spero di avere questo glorioso, vecchio PX del tuo amico.
Ma se avessi sistemato la Lambretta, non credo proprio che avrei il coraggio di abbandonarla per la notte in posti sconosciuti e probabilmente all'aperto.
Lo scorso anno in Grecia ho lasciato il mezzo in balia di tutti, ma era una Vespa PK assai miserella, ed infatti l'ho sempre ritrovata il mattino dopo .

Massimiliano

P.S. - grazie per la mail, attendo le foto!

atevres
Senior

Fossalta di Piave - VE
Italy

Il mio Garage

1041 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2005 :  11:44:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io come voi mi preoccupo davvero di un'eventuale fattaccio innominabile (toccatina qui e là!), ma deve esser più preoccupato chi và a provarci......deve preoccuparsi che io non riesca mai a prenderlo! Ma proprio MAI!!

Nel 1998 sono andato a Caorle con la mia ragazza su una LI 150 III° serie, era bellissima bianca e rossa, il mio primo "restauro". Siamo tornati a casa in corriera, e ricordo d'aver pianto come un bambino!
Non la troverò mai lo sò...ma se dovesse x caso capitarmi di ritrovarla...!
E' una gran brutta sensazione! Qualcosa dobbiamo inventarci!

Today is a good day - Every day is a good day for Lambretta day

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1112 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mag 2005 :  13:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si potrebbe optare o ad un mega lucchetto grande come una mano (qualcuno del sito ti potrà di certo aiutare più di me...) oppure io ho trovato dai classici autoricambi un blocca-acceleratore-leva del freno che in un secondo ti immobilizza la moto senza sporcarti le mani.
se non avete capito come funziona cercherò di spiegarvelo meglio NO SMS MODE si chiama "toto"

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2005 :  14:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho l'antifurto più efficace del mondo, CI DORMO SOPRA ALLA LAMBRETTA....; se e quando vado in un posto di villeggiatura mi preoccupo di trovare un ricovero sicuro prima per il mezzo e poi per me, in città (Roma) non le perdo di vista un minuto; se devo fermarmi in un bar a prendere un caffè ne scelgo uno dove posso tenerla d'occhio; a volte non sono solo i ladri ma anche semplici curiosi, che qui hanno la mania (chissà per quale scopo) di girarti sempre la manopola del gas o tirarti la leva della frizione, quando non ci si siedono addirittura sopra!!!
Allora riepilogando: vacanza in Lambretta si, ma a patto che ci sia un posto dove lasciarla la notte, quando si va al bar lasciare la sella alzata e tenerla d'occhio, e se proprio si deve andare in un posto dove devi lasciarla per un po' io tolgo via il filo della candela o qualche altro elemento vitale che ne impedisca la messa in moto.
Ciao

TURISMOVELOCE A TUTTI!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 09 mag 2005 :  15:45:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Antifurti...mah quello che mi preoccupa è che me la carichino in furgone....e venga poi venduta in inghilterra o germania...
Io il mio TV non lo mollo con lo sguardo neanche un attimo...
Alla fine anche le catene o i lucchetti te li aprono in un attimo..
Giulio

malatesta
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

366 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2005 :  15:56:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Su un numero di Scootering di qualche anno fà c'era un articolo su un antifurto elettronico. Nel servizio facevano vedere il montaggio su un PX... non mi ricordo bene però le caratteristiche di questo sistema. Qualcuno sa qualcosa in più?

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2005 :  18:55:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io temo il furgone. Ho letto un articolo recente su Scootering che parlava di furti: da loro in Inghilterra sono un fenomeno temutissimo, vengono a sfasciarti il garage pur di grattare una bella Lambra!
Ci vorrebbe una cosa elettronica (niente buchi o modifiche deturpanti) che scatenasse un inferno di sirene...

Fatevi venire in mente qualcosa, che poi ce la produciamo

Massimiliano

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 12 mag 2005 :  23:54:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALLA BUON'ORA FILISTEI!
MI SA CHE E' LA VOLTA CHE SI DARA' IL GIUSTO
VALORE ALL'ANTIFURTO IDEATO DA MORENO.
VEDERE LA FOTO SUL SUO ALBUM FOTOGRAFICO.
REMO
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

miguel
Senior

Trieste - TS
Italy

Il mio Garage

1152 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2005 :  09:50:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io ho allargato un unico buco del cerchione provvedendo poi a montare una grossa catena! il problema "me la caricano sul furgone" però potrebbe non essere risolto! non ci resta che affidarci alla buona sorte!(bon che qui a trieste non si vedono tanti furti)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2005 :  09:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho visto la cintura di castita' di Claudia, niente male!!! ma come avra' fatto ad ideare quel lucchetto? o l'ha costruito lui?
Oltre ai vari dissuasori meccanici, si potrebbe istallare ad esempio nel bauletto (assieme all'olio per miscela, attrezzi, guanti, stracci, tutaantipioggia, bomboletta fast.... Ma quanto e' grande sto' bauletto??!!) un bell'antifurto elettronico con sensore al mercurio, cosi al primo urto o sollevamento parte la sirena, collocata...sotto la sella? con relativo risveglio del vicinato!!!
Forse pero' la soluzione migliore e' ancora quella di turismoveloce e cioe' dormirci sopra!! (Sto pensando anche ad un camuffamento da Fiat Duna, quella non te la ruba nessuno!!!!)

Ciao da Janez!

vintager
Junior +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

260 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2005 :  10:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per quanto riguarda le sirene ce ne sono di potenti a batterie azionate con sensore di vibrazione e con il biadesivo di fissaggio, le vendono i cinesi nelle bancarelle a due soldi, io ho fatto fare dal fabbro una stecchetta piatta di metallo pesante lunga circa 15 cm larga e spessa e sagomata quanto basta per infilarsi nella mezzaluna che si forma tra tamburo e cerchione, a un'estremità di questa stecca di ferro c'è un piattello all'altra estremità c'è un foro all'interno del quale, una volta fatta passare nella ruota e tra la forcella, inserisco un bel lucchetto...lo so se te la caricano, se ti segano la barretta, o ti rompono il lucchetto ti fregano ugualmente la lambretta, ma tanto partite dal presupposto che se VOGLIONO rubarti qualsiasi cosa POSSONO...non c'è furto impossibile, tutto sta nel rendere il furto più lungo e macchinoso possibile tanto da far scoraggiare un eventuale ladro non professionista, che a roma si chiamano gli arubbagalline..

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2005 :  10:36:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il tuo congegno sembra interessante, ho capito il concetto ma non molto bene la realizzazione...

Ciao da Janez!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 mag 2005 :  11:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
volevo segnalarvi una soluzione elettronica presente sull'ultimo numero di motoitalia: è un congegno elettronico con gps che è in grado di rilevare spostamenti e inviare un sms ad un cellulare. potrebbe risolvere il problema del furgone!!
Unico neo il prezzo circa 500 euro

raffaele
Junior ++

Brebbia - VA
Italy

Il mio Garage

974 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 mag 2005 :  12:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,

Per Lambretta: Allentare il cassetto portaoggetti, in modo da farci passare 2 fili collegati in serie al cavo della bobina. Collegare un detonatore e 10gr di plastico.
Risultato: Il malintenzionato alla prima pedivellata si scalda le chiappe, il cassettino non esplode poichè costruito in sana e robusta lamiera!!

Per V...: Il risultato non cambia, unica differenza che la plastica con l'esplosivo non va d'accordo!!!

Scusate, ma a parte gli scherzi il problema è grave!
Io sono riuscito a trovare una catena gommata abbastanza sottile, ma molto resistente. Ho visto anche una sorta di cavo in acciaio speciale gommato, che potrebbe essere ok!

raf :)

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 mag 2005 :  13:35:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io vedo bene la soluzione di Janez, ma anzichè metterci una sirena sotto la sella ci installerei un mattarello (di quelli per stendere la pasta) a molla!!!
Chi ha orecchie per intendere.... , ma mi raccomadno, ricordatevi di disinserirlo sempre prima di ripartire!
Bicius

Mago65
Junior ++

Padova - PD
Italy

Il mio Garage

918 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2005 :  11:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E SE IL LADRO E' DELL'ALTRA SPONDA?
OLTRE AL DANNO LA BEFFA.
mattarello di ferro (ruggine) collegato a 2000 VOLT.
A parte gli scherzi effettivamente contro I FURGONI una soluzione valida potrebbe essere quella di una cimice nascosta in modo da poter rintracciare la piccola e magari cogliere di sorpresa i ladri e poi........ALTRO CHE MATTARELLI!

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 mag 2005 :  14:53:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sembra una buona idea. Esisterà senz'altro una qualche cimice a prezzo ragionevole: nello sciaguratissimo caso, sarebbe possibile rintracciare i responsabili (e qui scatta la fantasia del derubato - una bella "vergine di Norimberga", ad esempio!). Provo ad informarmi con qualche amico esperto di elettronica.

Ciao

Massimiliano

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2005 :  17:42:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vai Massimiliano!!
sulla soluzione elettronica mi sto informando anch'io.
Teniamoci informati!!

bubbo
Junior +

Roma - RM
Italy

241 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 15 mag 2005 :  22:14:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
antifurto semplice ed economico. Ingredienti: batteria a secco, sirena, relais, interuttore per l'attivazione e pulsante. L'interuttore si puo inserire sotto la sella attivandolo inserendo discretamente un dito. Il pulsante sotto la pedana in modo che quando si chiude il cavalleto venga pigiato ed il gioco e' fatto! Infatti per per caricarla sul furgone o e per spostarla si deve chiudere il cavalletto!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000