Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Il migliore antifurto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mag 2005 :  14:41:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella dell'interruttore comandato dal cavalletto mi sembra un'ottima idea e facilmente realizzabile, comodo anche l'interruttore sotto la sella, poi per la sirena penso che un posto si puo' trovare, cosi' come per la batteria.. A proposito che tipo di batteria potrebbe andare bene? una di quelle rettangolari a 9 volts o piu' grande e potente?

Ciao da Janez!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 mag 2005 :  15:31:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No ... quella da 9v è assolutamente isufficiente. L'deale sarebbe di utilizzare la batteria di serie a 6v adattando opportunamente i circuiti della sirena.

Ciao, Luigi.

pipire
Nuovo

Cagliari - CA
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 giu 2005 :  11:32:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando tenevo la mia vespa gtr in strada avevo inventato un piccolo antifurto, contando sul fatto però che non la ritenevo molto appetibile... praticamente ho saldato una piccola piastra con un foro sulla parte orizzontale del cavalletto ed un'altra, sempre forata, sullo scudo, poste in modo che quando la vespa è sul cavalletto si accoppiano e posso bloccarle con un semplice lucchetto. il fine è quello di non permettere di levare il cavalletto, certo non serve a scongiurare il "furgone", ma per il resto aiuta ed è molto poco invasivo. datemi un'opinione, ciao a tutti

P.S. qualcuno sa dove posso trovare i maunali d'officina? sto pensando (finalmente) di restaurarla...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2005 :  13:32:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un'idea geniale per chi ha un veicolo vecchio, ma penso che chi ha una vespa o lambretta fresca di resturo difficilmete si mette a forare le pedane.

Ciao, Luigi.

Fabio
Junior +

San Vendemiano - TV
Italy

Il mio Garage

485 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 10 giu 2005 :  18:59:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti... mi avete fatto venire i brividi.. lambrette rubate.... non ci voglio neannche pensare! comunque appena letto la discussione sono andato subito alla ricerca. allora ho preso un kit di antifurto per moto, confezione con scheda e componentistica da circuito piccola sirena da 110 db... azionato dal movimento della moto o cavalletto ecc, è tutto smontato praticamente vendono i componenti e lo schema di assemblaggio , costa all'incirca 40 euri non è tanto se ci pensate. io l'ho preso perchè non voglio rischiare. lo proverò e vi saprò dire , vi do il sito dove potete trovarlo; www.gpekit.com, funziona con i 12V quindi accensione a manetta!!!!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 giu 2005 :  21:06:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Li vendono a Ravenna poco distante da dove abito io, bisogna farci un salto a vedere come funzionano!

Bicius

gionata
Nuovo

orgiano - vicenza
Italy

5 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 giu 2005 :  22:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao massimiliano,forse una buona idea potresti trovarla qui...
http://www.gpekit.com con un po di pazienza ma pochi soldi puoi realizzarti un semplice ma efficace antifurto l importante e' avere una batteria. ciao e....fammi sapere!
gionata

Massimiliano
Senior

Mogliano Veneto - TV
Italy

Il mio Garage

1014 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 giu 2005 :  10:33:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da gionata

ciao massimiliano,forse una buona idea potresti trovarla qui...
http://www.gpekit.com con un po di pazienza ma pochi soldi puoi realizzarti un semplice ma efficace antifurto l importante e' avere una batteria. ciao e....fammi sapere!
gionata

Grazie gionata, vado subito a dare un occhio. Non ho avuto un gran successo con altri tentativi, soprattutto perché richiedono grosse batterie... speriamo che questa sia la volta buona.

Ciao

Massimiliano

GA
Junior +

Varese - VA
Italy

Il mio Garage

186 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 giu 2005 :  11:35:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io come vintager ho saldato un ferro a T che inserisco nei buchetti del cerchione posteriore.Dall'altra estremità ho un buco per il lucchetto.E' un piccolo deterrente secondo me molto efficace per soste brevi o di giorno...se bisogna lasciarla in giro(di sera) io mi porto dietro una catena spessore 10mm e lunghezza 1.80MT!!!! e la lego intorno a pali (meglio se della luce)......la catena da 1.80mt non è una battuta!!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,59 secondi. Snitz Forums 2000