Tanto per informare in generale Tempo fa il volano del prima serie mi aveva dato problemi , avevo sentito sfregare mentre andavo e aprendo avevo notato che le alette si erano sganciate dal volano sfregando sulla cuffia. Un po di martellate alle due spine ed ero rientrato per poi ripicchiarle bene e aggiungendo della resina. Ha tenuto per un'anno.
Oggi è risuccesso a una bella distanza da casa...30km non ho potuto sistemarlo perchè non teneva ripicchiate le spine ecc.. ma dopo 100 metri si riapriva
6km a piedi sotto il sole e sono riuscito ad arrivare a un ricovero
il volano è un ducati 4 poli non so se piantargli due viti come ho visto su altri o se prenderne uno già con le viti visto che la Ducati poi li fece così
nella terza foto vedete bene lo scollamento di 1cm abbondante che ho aumentato picchiando per mostralo meglio
Guarda io proverei a mettere delle viti peró in acciaio serio con il loro controdado e la loctite, se poi ti accorgi che si sbilancia e vibra troppo lo cambi
Scusa metz ma il controdado non si può mettere perché fa spessore dentro sul carter Servono solo viti da montare forando e filettando Così come si vede sul volano che ho indicato in vendita
Sulle viti in ottone non ci avevo pensato , saranno facili da trovare? Boh
capitato anche a me nel prima serie sempre con ducati 4 poli . Faceva rumore di cuscinetto andato anche girando il volano a mano senza la cuffia, quindi credo un problema solo simile al tuo . Ho sostituito in blocco visto che visivamente non trovato anomalie
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!