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 Che carter caldo che hai!
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2014 :  20:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato)
Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo!
Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!

Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2014 :  21:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il paraolio lato pignone andato.....dovresti però vederla anche fumare un bel po'. Se il motore non è" mai stato fatto, può darsi che i paraoli durino per un po' e poi mollino di colpo....forse è' ora di metterci mano!
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2014 :  21:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa anche a me! comunque non ho fatto caso al fumo che faceva
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perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2014 :  22:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se in 10 km si è mangiato, anzi, bevuto, "molto" olio, di sicuro è il paraolio lato pignone da sostituire!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2014 :  23:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari con 30 gradi fuori é normale che si scalda... É un motore...
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2014 :  23:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Magari con 30 gradi fuori é normale che si scalda... É un motore...



e già!
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2014 :  10:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con 30 gradi!! sei caldo pure te !!!.

Balbo
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 giu 2014 :  12:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma la mia 125 con lo stesso giro hai il carter caldo.. la 150 bollente!
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2014 :  14:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato)
Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo!
Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!

Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..





Come hai fatto a misurare la quantità di olio consumata?
Quanto olio avrebbe consumato?

quellidellalambra
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2014 :  16:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah io penso che se mangiasse tutto sto olio che dici come minimo lo vedresti dal fumo, ed in secodno luogo non girerebbe troppo bene.
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Doors
Junior +


Santa Giustina In Colle - PD
Italy


168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 giu 2014 :  21:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe fare un fumo mostruoso se consuma tutto quell'olio ti saresti accorto di sicuro
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2014 :  21:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato a cercare l astina del livello olio ma non l ho trovata.....
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2014 :  18:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' ho misurato con un contenitore graduato!
In poche parole prima e dopo il giro ho riempito e svuotato il carter.

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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2014 :  19:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Davide pensavo che avessi fatto così.
Quanto ne mancava? Te lo chiedo perché così facendo in parte rimane dentro e non mi pare una misura attendibile.
Visto che non c'è l'asta si può provare a fare così:
Metti la lambretta in piano sul cavalletto, metti olio fino a che inizia ad uscire dal tappo livello. Poi riprova sullo stesso posto a vedere se l'olio arriva ancora dove lo avevi messo.

quellidellalambra
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Funky75
Junior +


Montecarlo - LU
Italy


291 Messaggi
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Inserito il - 29 giu 2014 :  19:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
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674 Messaggi
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Inserito il - 29 giu 2014 :  19:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??


lo facevo a motore freddo?!! e dopo 4-5 orette che avevo finito il giro!

Ok comunque domani prova a fare come hai detto bruscoli e poi vi faccio sapere! Comunque si era mangiata 120 cc di olio(a me sembra tanto ma magari è poco!)
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
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581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  20:13:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.
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Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2014 :  20:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.



domani guarderò anche quanto fumo fa! ... speriamo bene
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scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
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618 Messaggi
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Inserito il - 29 giu 2014 :  21:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un centinaio di grammi di olio nel carter restano comunque, c'è da preoccuparsi se da 600 che ne metti ne escono 300...

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
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wanvaiden
Senior


Bologna - BO
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Il mio Garage

1884 Messaggi
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Inserito il - 29 giu 2014 :  22:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??


ne aggiungi fino a quando esce dal livello,quello che metti è la quantità che ha consumato! sistema più semplice e veritiero di questo non esiste.
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gianni onofri
Nuovo


Rimini - RN
Italy


8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2014 :  22:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao è sicuramente il paraolio, è successo anche a me con una 125 li iis.
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