Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Che carter caldo che hai!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2014 :  20:52:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato)
Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo!
Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!

Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 giu 2014 :  21:00:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere il paraolio lato pignone andato.....dovresti però vederla anche fumare un bel po'. Se il motore non è" mai stato fatto, può darsi che i paraoli durino per un po' e poi mollino di colpo....forse è' ora di metterci mano!
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 giu 2014 :  21:05:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi sa anche a me! comunque non ho fatto caso al fumo che faceva

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5219 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 giu 2014 :  22:06:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se in 10 km si è mangiato, anzi, bevuto, "molto" olio, di sicuro è il paraolio lato pignone da sostituire!

A+

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7236 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 giu 2014 :  23:18:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Magari con 30 gradi fuori é normale che si scalda... É un motore...

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 giu 2014 :  23:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Magari con 30 gradi fuori é normale che si scalda... É un motore...

e già!

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2976 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 giu 2014 :  10:07:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
con 30 gradi!! sei caldo pure te !!!.

Balbo

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 giu 2014 :  12:36:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma la mia 125 con lo stesso giro hai il carter caldo.. la 150 bollente!

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 giu 2014 :  14:39:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Ieri vado a farmi un giretto di 10 km con la mitica Lambra 150 3 serie di mio padre...torno a casa tocco il carter ed era semplicemente bollente!(motore non restaurato)
Allora oggi insospettito sostituisco olio carter, faccio lo stesso giro, torno a casa tocco il carter....bollente di nuovo!
Al pomeriggio controllo livello olio e se ne è mangiato molto!! Cosa posso fare? Qual è il problema??!!

Ps: il giretto presenta dei bei rettilinei in cui vado quasi a manetta..

Come hai fatto a misurare la quantità di olio consumata?
Quanto olio avrebbe consumato?

quellidellalambra

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 giu 2014 :  16:23:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah io penso che se mangiasse tutto sto olio che dici come minimo lo vedresti dal fumo, ed in secodno luogo non girerebbe troppo bene.

Doors
Junior +

Santa Giustina In Colle - PD
Italy

168 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 giu 2014 :  21:17:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe fare un fumo mostruoso se consuma tutto quell'olio ti saresti accorto di sicuro

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 giu 2014 :  21:27:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono andato a cercare l astina del livello olio ma non l ho trovata.....

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2014 :  18:57:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L' ho misurato con un contenitore graduato!
In poche parole prima e dopo il giro ho riempito e svuotato il carter.

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2014 :  19:27:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok Davide pensavo che avessi fatto così.
Quanto ne mancava? Te lo chiedo perché così facendo in parte rimane dentro e non mi pare una misura attendibile.
Visto che non c'è l'asta si può provare a fare così:
Metti la lambretta in piano sul cavalletto, metti olio fino a che inizia ad uscire dal tappo livello. Poi riprova sullo stesso posto a vedere se l'olio arriva ancora dove lo avevi messo.

quellidellalambra

Funky75
Junior +

Montecarlo - LU
Italy

291 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 giu 2014 :  19:35:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2014 :  19:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

Sì, e che metodo è??..non puoi quantificare quanto ne rimane dentro da sgrondare,...e dopo 10 km quanto te ne avrebbe consumato??

lo facevo a motore freddo?!! e dopo 4-5 orette che avevo finito il giro!

Ok comunque domani prova a fare come hai detto bruscoli e poi vi faccio sapere! Comunque si era mangiata 120 cc di olio(a me sembra tanto ma magari è poco!)

tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy

581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 29 giu 2014 :  20:13:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.

Davide98
Junior ++

Colle Umberto - TV
Italy

674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 giu 2014 :  20:41:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da tomsteric

Non è che è tanto o poco e non cambia da freddo o caldo. Sempplicemente non sai quanto ne riesce a sgocciolare e quanto no. Per me il metodo migliore per accorgersi se mangia olio, è guardare quanto fumo esce. Fa molto fumo e gira male? Se sì, mangia olio, altrimenti no.

domani guarderò anche quanto fumo fa! ... speriamo bene

scooter_italiano
Junior ++

Prato - PO
Italy

618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 giu 2014 :  21:11:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un centinaio di grammi di olio nel carter restano comunque, c'è da preoccuparsi se da 600 che ne metti ne escono 300...

Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1884 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 giu 2014 :  22:20:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Funky75

ne aggiungi fino a quando esce dal livello,quello che metti è la quantità che ha consumato! sistema più semplice e veritiero di questo non esiste.

gianni onofri
Nuovo

Rimini - RN
Italy

8 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 29 giu 2014 :  22:59:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao è sicuramente il paraolio, è successo anche a me con una 125 li iis.
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,63 secondi. Snitz Forums 2000