Autore |
Discussione |
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 giu 2014 : 11:16:58
|
D'accordo ma non c'è bisogno di dare del fesso ad alcuno.
Ciao. |
|
|
simaloscontrino
Junior ++
Como - CO Italy
816 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 giu 2014 : 11:23:57
|
Vabbè macchecentra ah ah ah uno si offende solo se si sente fesso,
dai siamo tra ultramaggiorenni e vaccinati , non stiamo pettinando le bambole ah ah ah |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 giu 2014 : 14:08:37
|
forse non sono stato chiaro nelle precedenti risposte : per me i documenti o la targa di una moto sono parte integrante di essa, come ad esempio il serbatoio, un parafango, un faro...con la differenza che questi pezzi li trovi ai mercatini, i documenti (originali !!! ) no . Ricapitolando : una moto senza documenti originali e' come un uomo senza un braccio... Forse esagero, ma volevo rendere l'idea . E comunque e' solo una mia opinione...nient'altro. Anche se pensavo di avere piu' adepti in questa riflessione. |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 19 giu 2014 : 14:21:35
|
Il tuo posizione mi era sembrato già chiaro anche prima, non ho visto inoltre alcuna pregiudizio nei confronti dei pareri altrui.
Ciao. |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 19 giu 2014 : 14:58:17
|
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
forse non sono stato chiaro nelle precedenti risposte : per me i documenti o la targa di una moto sono parte integrante di essa, come ad esempio il serbatoio, un parafango, un faro...con la differenza che questi pezzi li trovi ai mercatini, i documenti (originali !!! ) no . Ricapitolando : una moto senza documenti originali e' come un uomo senza un braccio... Forse esagero, ma volevo rendere l'idea . E comunque e' solo una mia opinione...nient'altro. Anche se pensavo di avere piu' adepti in questa riflessione.
magari fossero tutti come te! ci sarebbe un deprezzamento sensibile (cosa che invece non c'è) dei mezzi radiati/demoliti. in quel caso, troppissimi andrebbero all'estero, ma sai quanti me ne sarei presi?! tanto è il male di avere il primo in regola da poter usare mentre gli altri aspettano le lungaggini burocratiche italiane...
invece il fatto è che se tu hai un mezzo radiato/demolito da vendere ti dicono che non vale niente, ma se lo devi comprare "tanto con 200€ rifai i documenti e giri allo stesso modo di quello in regola"...
siamo italiani: i mercanti per eccellenza...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
ChriBu
Senior
Udine - UD Italy
Il mio Garage 1339 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 giu 2014 : 15:57:39
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
Citazione: Messaggio inserito da birogiro
forse non sono stato chiaro nelle precedenti risposte : per me i documenti o la targa di una moto sono parte integrante di essa, come ad esempio il serbatoio, un parafango, un faro...con la differenza che questi pezzi li trovi ai mercatini, i documenti (originali !!! ) no . Ricapitolando : una moto senza documenti originali e' come un uomo senza un braccio... Forse esagero, ma volevo rendere l'idea . E comunque e' solo una mia opinione...nient'altro. Anche se pensavo di avere piu' adepti in questa riflessione.
magari fossero tutti come te! ci sarebbe un deprezzamento sensibile (cosa che invece non c'è) dei mezzi radiati/demoliti. in quel caso, troppissimi andrebbero all'estero, ma sai quanti me ne sarei presi?! tanto è il male di avere il primo in regola da poter usare mentre gli altri aspettano le lungaggini burocratiche italiane...
invece il fatto è che se tu hai un mezzo radiato/demolito da vendere ti dicono che non vale niente, ma se lo devi comprare "tanto con 200€ rifai i documenti e giri allo stesso modo di quello in regola"...
siamo italiani: i mercanti per eccellenza...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
uhm... qualcosa non mi torna. Facciamo un esempio: - quanto vale ad esempio una LI 150 seconda serie conservata ma demolita? - quanto vale la stessa LI 150 seconda serie ma con documenti e targa originale ed in regola?
non ditemi che la differenza tra questi 2 mezzi sul mercato sono 200 euro...
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 20 giu 2014 : 09:15:21
|
Citazione: Messaggio inserito da ChriBuuhm... qualcosa non mi torna. Facciamo un esempio: - quanto vale ad esempio una LI 150 seconda serie conservata ma demolita? - quanto vale la stessa LI 150 seconda serie ma con documenti e targa originale ed in regola?
non ditemi che la differenza tra questi 2 mezzi sul mercato sono 200 euro...
TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50 Daltonscooterclub Lambretta Club Friuli
l'ordine di grandezza è quello...almeno per quello che è sempre capitato a me tempo fa cercavo una seconda serie e per dei rottami da restauro completo, radiati o demoliti mi sparavano 1500€ in partenza!!! chiaramente non partivo neanche con la trattativa e non so se li abbiano poi venduti. poi ho trovato una seconda serie in regola, doc e targa originali, carrozzeria da utilizzo, revisionata, già FMI e con 2 motori completi di cui uno 200 indiano e anche vari ricambi. dimmi quanto la dovrei aver pagata?
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Mirco69
Senior
Biella - BI Italy
Il mio Garage 1059 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 20 giu 2014 : 14:11:10
|
Ciao a tutti Scusate se dico la mia, anche se non ho altrettanta esperienza: io, sinceramente , compro un mezzo perché mi piace; se c'è o meno la targa d'epoca, non ne faccio un dramma... Se avessi ragionato cercando solo mezzi con targa e doc. dell'epoca, per esempio la mia Diva, hai voglia a cercarla con i doc. e targa originale! Diventavo nonno! Inoltre, comprando come ho fatto io, praticamente tutti mezzi senza doc. ne targa ( tranne la Lambretta , targata MI ), li ho sempre pagati pochissimo.... Poi, sono scelte personali, per carità Nel mio lavoro capita spesso una situazione similare :mi portano a restaurare i dipinti e mi dicono di " lasciare il telaio in legno originale": ma porcaccia miseria! provate a rimontare un dipinto su un telaio MANGIATO dai tarli di quell'epoca Chi se ne frega del telaio se non si regge in piedi !!!! L'opera d'arte è DAVANTI , non sul retro ! Lo stesso dicasi per lo scooter/moto/auto d'epoca : l'opera d'arte E' il mezzo stesso, non un " pezzo di lamiera con qualche numero "avvitato sul retro. Scusate , ma io la penso così: sai quanti mezzi sarebbero già spariti dalla faccia della terra, magari anche importanti storicamente, solo perché, non avendo documenti o targa, "non merita di acquistarli/salvarli ".... Scusate... Mirco.
Un sorrISO a tutti voi ISO DIVA: work in progress... |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 giu 2014 : 14:22:48
|
Infatti Mirco hai detto quello che dicono tutti. Quelli senza targhe costano meno, ma non c'è da fare un dramma.
Ciao. |
|
|
birogiro
Senior +
Torre del Greco - NA Italy
Il mio Garage 2224 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 giu 2014 : 14:26:27
|
vedo che continuate a parlare di prezzi...la mia priorita' sono i documenti (una costola dell'oggetto !!! ) e poi il prezzo . Non riesco a farmi capire, purtroppo. Nella mia citta' circola una Gilera Saturno stupenda con tanto di targa nuova europea..ogni volta mi vien quasi da vomitare ! E' piu' forte di me.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18101 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 giu 2014 : 15:04:43
|
Biagio è le stessa cosa, se per te fanno schifo, vuol dire che economicamente valgono meno (molto meno).
Ciao. |
|
|
Discussione |
|