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Maxdon78
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Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 giu 2014 :  16:52:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve amici del forum, vi sottopongo un problema che affligge il mio iso...
Quando vo in salita un po' ripida e specialmente in prima, succede che sistematicamente salta la marcia da sé e mi ritrovo o in folle oppure rientra la marcia e dà dei bei strattoni. Questi si ripercuotono sul mozzo posteriore e, non essendoci parastrappi, succede che il tendicatena si sfila dalla sua sede...
Avete qualche soluzione da suggerirmi ?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

Iso
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Rovigo - RO
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18101 Messaggi
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Inserito il - 20 giu 2014 :  17:40:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' un guaio, l'Iso ha le marce con innesti forntali, se scappano ho il sospetto che ci sia l'ingranagio scorrevole con i denti laterali arrontondati (n.rif. 14 tav. 4 del Catalogo Ricambi)
http://www.scooterdepoca.com/public/schede/_CR%20Iso%20125.pdf
O lo cambi o vai da una officina di retifica e te li fai spianare.
Ciao.
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2014 :  12:06:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta ! Ma il pezzo lo si può trovare nuovo ? E se faccio spianare i denti a quello che ho, quanta tolleranza devo rispettare? Non vorrei rimpicciolirlo troppp limandolo...

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
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Il mio Garage

425 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 21 giu 2014 :  12:12:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per la risposta ! Ma il pezzo lo si può trovare nuovo ? E se faccio spianare i denti a quello che ho, quanta tolleranza devo rispettare? Non vorrei rimpicciolirlo troppp limandolo...

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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
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18101 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 giu 2014 :  12:31:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nuovo? Dove si trovani i ricambi nuovi per Iso?
Le parti le trovi solo acquistando un motore usato.
Però prima di decidere il da farsi apri il motore e verifica bene come sono messi gli ingranaggi.
Magari con pessori o registri si può migliorare la situazione, io adesso non mi ricordo se il preselettore ha la possibilità di essere regolato. In ogni caso bisogna aprire.
E' il tornitore che deve valutare il lavoro da fare.
Comuqnue non deve abassarli di altezza ma restringerli di lato casomai, ed in contemporanea alesare il foro sull'ingranagio accopiato.
ALtri invece hanno saldato dell'acciaio sulle punte e retificato.



Ciao.
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