Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 200 sx
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2014 :  15:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per definire alcuni particolari su un sx 200, tra le prime 200 uscite e dunque 1 versione, che mi sembrano discordanti:

1) forcella con tappi fissati a scatto e non a vite
2) carrucole di plastica
3) testa con cupola centrale (che credo sia da motocarro)
4) motore non numerato

Ditemi pure la vostra opinione

grazie miki

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2014 :  18:58:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuna delle caratteristiche che hai indicato, appartengono ad una sx 200 di prima produzione. Il motore non numerato significa che è un carter 'ricambio' non montato direttamente sulla Lambretta in fase di produzione.
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 12 giu 2014 :  19:18:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Autorevole e precisa la risposta!!


grazie mille
Torna all'inizio della Pagina

Wildcat
Senior


Forli - FC
Italy


1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 12 giu 2014 :  20:46:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda in realtà l'unico dubbio che ho riguarda la testata perchè le Tv 200 avevano lo squish centrale ed in realtà le prime Sx 200 avevano anch'esse lo squish alla stessa maniera, ma stiamo parlando veramente delle primissime, poi cambiato con quello laterale perchè funzionava male.
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2014 :  20:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A me pare che le caratteristiche da te citate siano invece tupiche ed introdottw verso fine produzione. Infatti la forca passa dal fissaggio tamponi a viti a.quelli ad.incastro tipo DL....etc. etc

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 giu 2014 :  20:48:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Pero quella del motore.non numerato non l avevo mai sentita....
probabilmente è stato sostituito il carter motore.originalr poiché danneggiato

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5094 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 12 giu 2014 :  21:55:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì, i carter forniti come ricambio erano senza numeri, per ovvie ragioni......

Probabilmente 'sta SX ne ha viste parecchie di vicissitudini!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2014 :  10:12:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La testata io pensavo fosse di motocarro c'è scritto 200, A-2011, 42-11-1002 anche se non capivo il perchè aver fatto un mix di pezzi così.
Capisco il carter (rotto o rovinato e sostituito), la forcella e il manubrio a seguito di presunto incidente, ma anche la testata....ecco che potrebbe essere delle primissime!!
In ogni caso ci metterò quella normale che ho già, la forcella c'è, mi manca il manubrio che se qualcuno ha può scrivermi.

grazie miki
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2014 :  10:14:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se lo scooter è rimasto fermo per molti molti anni, dal mio punto di vista, è 10 volte più affascinante di un conservato di fabbrica!

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 giu 2014 :  12:16:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che vorresti dire scooter_italiano?
Le condizioni un cui versava erano pietose, ho perso molto tempo a saldare una staffa dissaldata, il cavalletto il paraspruzzi lo scudo...
E il motore? Si era rotta la sede d'alloggiamento e tolta una delle tre viti che fissano la staffa in cui scorre il dente di lupo dell'albero di avviamento (spero si chiami così). La vite ha vagato per il motore facendo una strage, fortunatamente non ha rotto denti cambio. Per cui risalda, rifiletta ecc...
Tutto ciò per dirti che non era certo un conservato....

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 giu 2014 :  13:47:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Ciao ragazzi, avrei bisogno del vostro aiuto per definire alcuni particolari su un sx 200, tra le prime 200 uscite e dunque 1 versione, che mi sembrano discordanti:

1) forcella con tappi fissati a scatto e non a vite
2) carrucole di plastica
3) testa con cupola centrale (che credo sia da motocarro)
4) motore non numerato

Ditemi pure la vostra opinione

grazie miki


Ciao Michele, dopo che si è risolto il problema del cambio di proprietario, non ho saputo più nulla della Lambretta targata PA...
Ha ripreso la strada?

Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 giu 2014 :  14:42:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

Che vorresti dire scooter_italiano?
Le condizioni un cui versava erano pietose,
ciao miki



ok capisco, dicevo solo che a volte (non se è tutta da rifare ovviamente) anche se ha delle imperfezioni che non combaciano con l'originalità ha sicuramente una "storia" vissuta che restaurando totalmente un mezzo a mio avviso perde per la strada. Ovvio che se è stata rifatta negli 80/90 è la stessa cosa che rifarla oggi, ma se si sa che un mezzo anche se con delle imperfezioni ci è arrivato direttamente così dai 60 meglio lasciare tutto come sta.
almeno per me.

**************************************************
Non mi fido di quelli senza portapacchi... in scooter non vanno da nessuna parte!
andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2014 :  00:53:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Pedro, è un piacere sentirti e ....sappi non ho dimenticato.
Mi sono attardato nel restauro della PA x fare cose altrui e cosi si tralascia le proprie, poi è anche vero che non ho molto tempo a causa del lavoro e allora tutto va un po troppo a rilento.
Ad ogni modo fra poco è terminata, manca un po di collaudo, nasello parafango ant. e poco altro e poi sarai il primo a vederla o in privato o attraverso il forum con giusto plauso che ti meriti.

Con affetto, miki
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 giu 2014 :  00:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Pedro, è un piacere sentirti e ....sappi non ho dimenticato.
Mi sono attardato nel restauro della PA x fare cose altrui e cosi si tralascia le proprie, poi è anche vero che non ho molto tempo a causa del lavoro e allora tutto va un po troppo a rilento.
Ad ogni modo fra poco è terminata, manca un po di collaudo, nasello parafango ant. e poco altro e poi sarai il primo a vederla o in privato o attraverso il forum con giusto plauso che ti meriti.

Con affetto, miki
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 dic 2014 :  19:59:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un'altro dubbio, la bussola per la leva dell'aria in questi primi modelli di 200 sx è in plastica o metallo?

ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 dic 2014 :  20:27:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dovrebbe essere di metallo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 dic 2014 :  21:22:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto,in plastica dal 1967 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 dic 2014 :  22:11:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per bussola intendi il cono fissato all i terno del.telaio?

-SX 200-
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 dic 2014 :  22:57:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si, che poi si fissa il dado....credo da 19...
Comunque credo in plastica.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits