Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 3 acquisti senza documenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Primda3anni
Nuovo

Albenga - SV
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2005 :  12:49:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio compaesano ha:
una vespa 50 del '71 - una lambretta 150d non meglio identificata -
un cardellino guzzi 75 del 67
Per tutte e 3 le moto non ha documenti, perchè le ha trovate nella cantina del nonno che è passato a miglior vita
Non erano di proprietà del nonno ma di qualche altro vecchio del posto che gliele ha regalate sapendo della sua passione per i motori.
Ora io le comprerei altrimenti sto asino le mette all'asta su ebay, ma che devo fare per metterle a posto sotto il profilo documenti?
A quanto può ammontare la mia offerta per non rimetterci? Lambretta esclusa, che è in condizioni pessime, sia vespa che cardellino funzionano e sono in ottima forma, no ruggine ne parti cambiate, tutte originali (unico neo la vespa ha le ruote del 10 acquistate successivamente che in origine erano dell'otto)

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18081 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2005 :  13:36:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora:
Per la vespa dopo denuncia di smarrimento si richiede alla motorizzazione del dupplicato del librettino, è previsto la prova di verifica alla motorizzazione.
Pe le altre due bisogna assolutamente conoscere il numero di targa e dopo se ne parla.
Per il valore quando gli hai dato 500euro in tutto è più che sufficiente.

Ciao, Luigi.
Torna all'inizio della Pagina

Primda3anni
Nuovo

Albenga - SV
Italy

26 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2005 :  14:39:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Isoscooter

è previsto la prova di verifica alla motorizzazione.
Pe le altre due bisogna assolutamente conoscere il numero di targa e dopo se ne parla.
Per il valore quando gli hai dato 500euro in tutto è più che sufficiente.

Prova di verifica cosa significa?
Un'altra cosa, se prendessi unicamente la vespa 200 euro vanno bene o sono pochi?

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mag 2005 :  15:21:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che per verifica intendesse il collaudo, fossi in te le prenderei tutte e tre offrendo 500 euro, guarda che la lambra anche se in pessime condiz e' sempre una Lambra e poi se non la vuoi tenere credo che qualcuno qui puo' essere sicuramente interessato, almeno non finisce dal rottamaio!!!! Non so le quotazioni per il vespino, offrigli pure 200 euro, tanto per il tuo paesano che non apprezza quello che ha trovato, e' tutto un di piu' che si trova in tasca, o no?

Ciao da Janez!

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 06 mag 2005 :  16:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se fossi in te gli offrirei 1000 euro, magari trattabili.
Altrimenti, se è attaccato al vile denaro, vedrai che troverà sicuramente qualche amico che gli dice che lo stai fregando e ti tirerà scemo fino a dirti che poi non le vende più!
OK stare bassi, ma se esageri trova senz'altro qualcubno gli gli dà i 100 euro in più e te la sofia!
Certe voci girano in fretta!!!
Bicius

Moreno
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sergiolamb
Junior ++

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

870 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2005 :  16:23:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io credo che la valutazione fatta da Isoscooter sia esatta.
Il valore questi mezzi iniziano ad averlo se sono in regola con i documenti,se sono marcianti,ovvero con revisione effettuata ed acquistano maggior valore se sono stati restaurati.
Dobbiamo sempre tenere presenti questi elementi quando acquistiamo,
poi la 'gente' dica quello che vuole tanto non avrà mai il coraggio di investire un solo euro per un restauro.

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 mag 2005 :  16:25:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Moreno

Se fossi in te gli offrirei 1000 euro, magari trattabili.
Altrimenti, se è attaccato al vile denaro, vedrai che troverà sicuramente qualche amico che gli dice che lo stai fregando e ti tirerà scemo fino a dirti che poi non le vende più!
OK stare bassi, ma se esageri trova senz'altro qualcubno gli gli dà i 100 euro in più e te la sofia!
Certe voci girano in fretta!!!
Bicius

Moreno

Scusate, sono Bicius, Moreno ha salvato le impostazioni del suo Nickname sul mio PC ed ho scritto con il suo nome!!!
Quello che ho scritto è farina del mio sacco, Moreno non c'entra!
Ciao
Bicius

Gris
Junior +

Sarnano - MC
Italy

180 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 09 mag 2005 :  17:07:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi prendere tutti e tre i mezzi anche se non conosci il numero di targa....dovrai reimmatricolare...saranno dei mezzi storici con targa nuova....

fabio
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000