Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Marmitta Lambretta J50
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

markmoor
Junior +

Milano - MI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 giu 2014 :  17:31:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao

con piacere ritorno nel forum per chiedere il vostro prezioso aiuto.
Ho smontato e non senza qualche difficoltà e martellata al collettore , la marmitta della mia j50 ed ora che devo rimontarla non ci riesco oppure procedo nel modo sbagliato. a tentativi, ruotando la testa del collettore provo a farla passare nello spazio che c'è tra il telaio ( c'è un incavo ) ed il distanziale in cui c'è il perno che tiene il motore agganciato al telaio ma non c'è abbastanza gioco ed il collettore si incastra.
Morale della favola , avete un consiglio in merito?
Vero che non devo smontare il distanziale ? Panico...
Grazie
Marco

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3230 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 09 giu 2014 :  17:36:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non c'ero riuscito e avevo dovuto allentare i silentblock.
purtroppo lasciando tutto montato non si riesce...

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!
Torna all'inizio della Pagina

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2014 :  08:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco bene il telaio della J50,ma in genere con le carenate,se mi serve avere più gioco da una parte piuttosto che da un'altra tolgo l'ammortizzatore e mando il carter in battuta inferiore,o mi regolo come voglio,alzando o abbassando il telaio.hai già provato?non so se sono riuscito a farti capire ciò che intendo :)

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!

markmoor
Junior +

Milano - MI
Italy

107 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 giu 2014 :  17:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per il consiglio, ora faccio qualche prova ma lavorare da solo è un pò complicato...

nick8kola
Junior +

Siena - SI
Italy

Il mio Garage

478 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 10 giu 2014 :  21:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io ho sfilato il perno è tenuto su il motore con due tondini infilati nei salent.
Se sfili il perno la lo ti senza problema.

Ciao ciao

gerlando
Junior ++

Savignano Sul Rubicone - FC
Italy

Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 11 giu 2014 :  21:59:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si riesce anche con il perno montato , ci vuole pazienza e fare diverse prove ma si riesce.il procedimento lo dimenticato ma devi fare una rotazione nel perno motore

ciao da jerri
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000