Autore |
Discussione |
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 giu 2014 : 10:50:55
|
Ciao ragazzi... dopo molte ricerche sul forum e non, ho capito che, almeno in lingua italiana, c'è poca chiarezza sul discorso selle della lambra. Personalmente mi sono interessato all'argomento perchè sto cercando i sellini singoli per la mia 125 LI 3 serie. Rimanendo quindi su questa tipologia di attacco, ho scoperto che ne esistono alcune varianti (pur avendo tutti i modelli LI lo stesso codice di ricambio C-343 C-344). sella_lambra3.jpg _ _
mbra_sella_C-343.jpg _ _
come potete vedere le differenze principali sono nella piastrina che tende le molle nel lato "stretto" della sella e le molle stesse. altra differenza che qui non si vede ma ho notato in qualche sella, è la piastra di congiunzione al telaio, a volte i due lati di viti sono totalmente separati, a volte sono uniti a formare una piastrina rettangolare vera e propria... premetto che le foto sono state prese a casaccio online e se questo crea problemi, dite. altra cosa, quella nell'immagine che sembra nuova, è effettivamente presa da un sito di ricambi e quella forma l'ho trovata solo nei nuovi ricambi. |
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 giu 2014 : 11:35:55
|
mah. secondo me semplicemente anche all'epoca non erano tutte uguali ma a seconda del fornitore o delle partite qualche differenza l'avevano.
le nuove dalle originali sono diverse anche per altre caratteristiche...forse più importanti...
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Hendrix
Junior
Casaleone - VR Italy
93 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 05 giu 2014 : 12:05:21
|
Citazione: Messaggio inserito da riz
mah. secondo me semplicemente anche all'epoca non erano tutte uguali ma a seconda del fornitore o delle partite qualche differenza l'avevano.
le nuove dalle originali sono diverse anche per altre caratteristiche...forse più importanti...
che intendi con piu importanti? alla fine sulla comodità e robustezza chi la vince? |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3230 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 05 giu 2014 : 12:30:22
|
comodità cambia poco. robustezza. hai fatto bingo! le nuove hanno le lamiere di spessore sensibilmente inferiore e flettono lateralmente con più facilità
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
Task182
Junior +
Lonato - BS Italy
Il mio Garage 356 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 05 giu 2014 : 20:31:52
|
La mia Li125 ha la sella posteriore montata con gli spessori appositi ,quindi è una sella anteriore adattata. Essendo le due selle, sotto la copertura , diverse deduco che in origine ci fossero vari modelli di selle anteriori. Stefano |
|
|
|
Discussione |
|