ISO Diva. Ora che la sto usando un pò più a lungo sorge qualche dubbio. Aria del carburatore per metterla in moto obbilgatoria, dopo un paio di minuti devo mantenerla tirata altrimenti muore. Ok dico, faccio 4 km e devo tenerla ancora tirata altrimenti il motore rende poco e stenta a prendere giri. Dopo 6 km posso permettermi di toglierla ed il minimo è alto ma almeno gira senza spegnersi ma le prestazioni le ho sempre se tengo l'aria tirata. Io che ero abituato con la Vespa che l'aria la usi i primi 10 secondi altrimenti il motore si ingolfa non so se questo sia corretto. La vostra come va?
Intanto faccio un mea culpa. Durante il restauro ovviamente ho pulito il serbatoio con lavaggi vari ma evidentemente si sono formate delle impurità a serbatoio secco poi rilasciate con la benzina: nel carburatore ho trovato filtro completamente intasato, morchia nel galleggiante e chissà quanto sporco nei getti etc. Ora ho pulito tutto, valvola serbatoio compresa, e domani ci metto un filtrino sul tubetto della benza per sicurezza e poi vi faccio sapare se magari era proprio quello il problema. Nello smontare il carburatore ho riscontrato oleoso-nero il collettore.