Autore |
Discussione |
50specialmax
Junior ++
Anguillara Sabazia - RM Italy
587 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 14 apr 2014 : 22:15:46
|
Ciao a tutti.... guardate attentamente questo Orsetto prima serie e ditemi cos'ha di strano:
ors.jpg _ _
ors1.jpg _ _
ors_2_bis.JPG _ _ |
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5104 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 14 apr 2014 : 22:17:18
|
Cosa c'è nel montepremi??
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 14 apr 2014 : 22:19:07
|
si vince un orsacchiotto!! |
|
|
GTR
Moderatore
S. Pietro di Feletto - TV Italy
4285 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 14 apr 2014 : 22:52:32
|
non vedo strane differenze, tranne i pomelli della carrozzeria .
HornyMan
Senior
Trani - BA Italy
Il mio Garage 1062 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 07:32:00
|
Beh, considerato lo sporco che ha addosso, escluderei che si tratti di un orsetto lavatore!!!
HornyMan |
|
|
perussu
Master +
Sanremo - IM Italy
5104 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 09:09:08
|
Citazione: Messaggio inserito da HornyMan
Beh, considerato lo sporco che ha addosso, escluderei che si tratti di un orsetto lavatore!!!
HornyMan
Bella questa!!
A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 13:54:55
|
Provate a cercare il buco del bloccasterzo....
|
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 14:03:35
|
...orpo ...non c'è!! bella questa
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 15:38:47
|
Citazione: Messaggio inserito da 50specialmax
Provate a cercare il buco del bloccasterzo....
..avrei voluto vederlo in faccia il ladro...
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 17:15:49
|
Credo che ci sia anche un altro particolare interessante: il numero di matricola del telaio (TH 80xxx)e posizionato - in verticale - sul lato del tunnel di raffreddamento a sinistra di chi guarda. Sil libretto uso e manutenzione, sul manuale di officina e sui miei Orsetto il numero di telaio appare - in orizzontale - sotto la pedana a sinistra di chi guarda. Potrebbe trattarsi di una preserie ? Ciao a tutti |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 15 apr 2014 : 20:41:39
|
Citazione: Messaggio inserito da polsa83
Credo che ci sia anche un altro particolare interessante: il numero di matricola del telaio (TH 80xxx)e posizionato - in verticale - sul lato del tunnel di raffreddamento a sinistra di chi guarda. Sil libretto uso e manutenzione, sul manuale di officina e sui miei Orsetto il numero di telaio appare - in orizzontale - sotto la pedana a sinistra di chi guarda. Potrebbe trattarsi di una preserie ? Ciao a tutti
Esatto Polsa!! Oltre all'assenza del bloccasterzo questo Orsetto ha la matricola sul tubo e non sulla pedanina. Farò una visura per numero di telaio, visto che non ho la targa e nemmeno i documenti. Comunque l'altro mio Orsetto, quello restaurato con cui vado in giro, ha i numeri di telaio che iniziano per 77, quindi 80xxx dovrebbe essere stato fatto dopo e non potrebbe essere un preserie, a meno che non abbiano saltato da una matricola all'altra senza seguire una progressione. |
|
|
polsa83
Junior +
|
Inserito il - 17 apr 2014 : 19:54:17
|
Possibile risoluzione dell’arcano: Nei mesi scorsi ho conosciuto un signore di Latina che negli anni 60 vendeva motociclette e scooter italiani in Sud Africa (!), curandone anche l'assistenza. Fra le marche trattate vi era anche la Bianchi e molteplici sono stati gli Orsetto da lui venduti in loco e riparati. Il grosso problema sulle strade di quel paese africano, per lo più non asfaltate, erano i continui guasti agli ammortizzatori, che come tutti sappiamo, sono costituiti da tamponi in gomma. Questo signore, tornando in Italia, ha portato con sé il catalogo ricambi dell’Orsetto 1a serie, in italiano ed in Inglese, che la Bianchi gli aveva fornito per le vendite in Sud Africa. A gennaio mi sono fatto fare una copia di detto catalogo in PDF e,consultandolo oggi, ho scoperto che sullo scudo dell’Orsetto, particolare n.60.3810.10 (fornito per il Sud Africa)
senza.jpg - - non è presente il foro per il per il bloccasterzo; tantomeno è consegnabile l’anello in gomma intorno al foro. All’incontrario sul catalogo ricambi italiano presente sul sito del forum, valido da sett. 1961 in poi (1a e 2a serie) lo scudo riporta un differente numero di particolare n. 60.3810.12,
2.jpg - - con il foro del bloccasterzo ed è consegnabile l’anello in gomma 60.3854.11. Per tali considerazioni, la foto proposta sul forum è probabilmente (e sottolineo probabilmente) attribuibile ad un Orsetto destinato al mercato estero ma venduto in Italia oppure venduto all'estero ed importato in Italia successivamente (tant’è che è senza documenti e targa). Gradirei il Vostro parere. Cordialmente e Auguri di Buona Pasqua.
|
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18084 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 17 apr 2014 : 22:37:56
|
Potrebbe essere Antonio. Però ci sarebbe da aggiungere che nel manuale d'officina del settembre del '61 i disegni, dove è raffigurato lo scooter, non è presente il foro per la serratura, così anche il manuale di uso e manutenzione (anche quello che abbiamo pubblicato versione M5), a pagina 12 è raffigurato il telaio nudo senza serratura. Deduco che i manuali abbiano mantenuto gli stessi disegni della versione precedente e l'assenza della serratura sia da ricondurre ad una caratteristica valida anche per i modelli non da esportazione. Scorrendo le foto che conservo ho notato tra l'altro un esemplare immatricolato in italia con telaio 81000 privo della serratura.
Senza_serratura.jpg - -
Altri esemplari con telaio precedente ce l'anno.
Ciao. |
|
|
GTR
Moderatore
|
Inserito il - 17 apr 2014 : 22:46:04
|
allora , sul mio orsetto la serratura è un optional di prestigio , quindi è una versione lusso
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 17 apr 2014 : 22:47:53
|
Direi piuttosto che alcuni non l'hanno ricevuta, la maggioranza si, sia 1° serie che 2°.
Ciao. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 17 apr 2014 : 23:15:42
|
Interessante storia quella di Polsa, invece Luigi, non puoi sapere in qualche modo dove ha la matricola l'Orsetto della tua foto? |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
|
Inserito il - 17 apr 2014 : 23:30:43
|
Glielo chiederò.
Ciao. |
|
|
polsa83
Junior +
|
Inserito il - 18 apr 2014 : 12:57:55
|
Consentitemi una considerazione:
Stiamo rivalutando uno scooter che la maggioranza degli appassionati non conosceva proprio. E' meritevole la nostra opera ? Ciao a tutti. |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 18 apr 2014 : 13:35:14
|
Citazione: Messaggio inserito da polsa83
Consentitemi una considerazione:
Stiamo rivalutando uno scooter che la maggioranza degli appassionati non conosceva proprio. E' meritevole la nostra opera ? Ciao a tutti.
Direi di si polsa, poi te soprattutto, per quanto riguarda l'Orsetto sei quasi un guru ...anzi, quasi quasi d'ora in avanti ti chiamerò polsetto |
|
|
50specialmax
Junior ++
|
Inserito il - 18 apr 2014 : 13:36:49
|
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Glielo chiederò.
Ciao.
Grazie, ci conto Luigi. |
|
|
fralor1966
Senior
Verona - VR Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 apr 2014 : 18:13:23
|
L'orsetto ha il numero di telaio sulla barretta quadrata di destra (x capirci lato acceleratore) che sorregge anche il cavalletto e la scritta è in orrizzontale. La barretta dalla parte sinistra riporta la scritta: 1C
ciao miki |
|
|
Discussione |
|