Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Strano orsacchiotto!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2014 :  22:15:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti....
guardate attentamente questo Orsetto prima serie e ditemi cos'ha di strano:

ors.jpg
_ _

ors1.jpg
_ _

ors_2_bis.JPG
_ _

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5104 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 apr 2014 :  22:17:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa c'è nel montepremi??

A+

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 14 apr 2014 :  22:19:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si vince un orsacchiotto!!
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 14 apr 2014 :  22:52:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vedo strane differenze, tranne i pomelli della carrozzeria .

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2014 :  07:32:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, considerato lo sporco che ha addosso, escluderei che si tratti di un orsetto lavatore!!!

HornyMan

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5104 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 15 apr 2014 :  09:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da HornyMan

Beh, considerato lo sporco che ha addosso, escluderei che si tratti di un orsetto lavatore!!!

HornyMan

Bella questa!!

A+

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2014 :  13:54:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Provate a cercare il buco del bloccasterzo....

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 apr 2014 :  14:03:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...orpo ...non c'è!! bella questa

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 apr 2014 :  15:38:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 50specialmax

Provate a cercare il buco del bloccasterzo....

..avrei voluto vederlo in faccia il ladro...

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

polsa83
Junior +

Castellammare Di Stabia - NA
Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 15 apr 2014 :  17:15:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che ci sia anche un altro particolare interessante: il numero di matricola del telaio (TH 80xxx)e posizionato - in verticale - sul lato del tunnel di raffreddamento a sinistra di chi guarda.
Sil libretto uso e manutenzione, sul manuale di officina e sui miei Orsetto il numero di telaio appare - in orizzontale - sotto la pedana a sinistra di chi guarda.
Potrebbe trattarsi di una preserie ?
Ciao a tutti

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2014 :  20:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polsa83

Credo che ci sia anche un altro particolare interessante: il numero di matricola del telaio (TH 80xxx)e posizionato - in verticale - sul lato del tunnel di raffreddamento a sinistra di chi guarda.
Sil libretto uso e manutenzione, sul manuale di officina e sui miei Orsetto il numero di telaio appare - in orizzontale - sotto la pedana a sinistra di chi guarda.
Potrebbe trattarsi di una preserie ?
Ciao a tutti

Esatto Polsa!!
Oltre all'assenza del bloccasterzo questo Orsetto ha la matricola sul tubo e non sulla pedanina.
Farò una visura per numero di telaio, visto che non ho la targa e nemmeno i documenti.
Comunque l'altro mio Orsetto, quello restaurato con cui vado in giro, ha i numeri di telaio che iniziano per 77, quindi 80xxx dovrebbe essere stato fatto dopo e non potrebbe essere un preserie, a meno che non abbiano saltato da una matricola all'altra senza seguire una progressione.

polsa83
Junior +

Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 17 apr 2014 :  19:54:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Possibile risoluzione dell’arcano:
Nei mesi scorsi ho conosciuto un signore di Latina che negli anni 60 vendeva motociclette e scooter italiani in Sud Africa (!), curandone anche l'assistenza. Fra le marche trattate vi era anche la Bianchi e molteplici sono stati gli Orsetto da lui venduti in loco e riparati. Il grosso problema sulle strade di quel paese africano, per lo più non asfaltate, erano i continui guasti agli ammortizzatori, che come tutti sappiamo, sono costituiti da tamponi in gomma.
Questo signore, tornando in Italia, ha portato con sé il catalogo ricambi dell’Orsetto 1a serie, in italiano ed in Inglese, che la Bianchi gli aveva fornito per le vendite in Sud Africa. A gennaio mi sono fatto fare una copia di detto catalogo in PDF e,consultandolo oggi, ho scoperto che sullo scudo dell’Orsetto, particolare n.60.3810.10 (fornito per il Sud Africa)

senza.jpg
- -
non è presente il foro per il per il bloccasterzo; tantomeno è consegnabile l’anello in gomma intorno al foro.
All’incontrario sul catalogo ricambi italiano presente sul sito del forum, valido da sett. 1961 in poi (1a e 2a serie) lo scudo riporta un differente numero di particolare n. 60.3810.12,

2.jpg
- -
con il foro del bloccasterzo ed è consegnabile l’anello in gomma 60.3854.11.
Per tali considerazioni, la foto proposta sul forum è probabilmente (e sottolineo probabilmente) attribuibile ad un Orsetto destinato al mercato estero ma venduto in Italia oppure venduto all'estero ed importato in Italia successivamente (tant’è che è senza documenti e targa).
Gradirei il Vostro parere.
Cordialmente e Auguri di Buona Pasqua.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 apr 2014 :  22:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere Antonio.
Però ci sarebbe da aggiungere che nel manuale d'officina del settembre del '61 i disegni, dove è raffigurato lo scooter, non è presente il foro per la serratura, così anche il manuale di uso e manutenzione (anche quello che abbiamo pubblicato versione M5), a pagina 12 è raffigurato il telaio nudo senza serratura.
Deduco che i manuali abbiano mantenuto gli stessi disegni della versione precedente e l'assenza della serratura sia da ricondurre ad una caratteristica valida anche per i modelli non da esportazione.
Scorrendo le foto che conservo ho notato tra l'altro un esemplare immatricolato in italia con telaio 81000 privo della serratura.

Senza_serratura.jpg
- -

Altri esemplari con telaio precedente ce l'anno.

Ciao.

GTR
Moderatore

Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 17 apr 2014 :  22:46:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora , sul mio orsetto la serratura è un optional di prestigio , quindi è una versione lusso

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 apr 2014 :  22:47:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi piuttosto che alcuni non l'hanno ricevuta, la maggioranza si, sia 1° serie che 2°.

Ciao.

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2014 :  23:15:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Interessante storia quella di Polsa, invece Luigi, non puoi sapere in qualche modo dove ha la matricola l'Orsetto della tua foto?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 apr 2014 :  23:30:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Glielo chiederò.

Ciao.

polsa83
Junior +

Italy

270 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 18 apr 2014 :  12:57:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Consentitemi una considerazione:

Stiamo rivalutando uno scooter che la maggioranza degli appassionati non conosceva proprio.
E' meritevole la nostra opera ?
Ciao a tutti.

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2014 :  13:35:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da polsa83

Consentitemi una considerazione:

Stiamo rivalutando uno scooter che la maggioranza degli appassionati non conosceva proprio.
E' meritevole la nostra opera ?
Ciao a tutti.

Direi di si polsa, poi te soprattutto, per quanto riguarda l'Orsetto sei quasi un guru
...anzi, quasi quasi d'ora in avanti ti chiamerò polsetto

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 apr 2014 :  13:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Glielo chiederò.

Ciao.

Grazie, ci conto Luigi.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 apr 2014 :  18:13:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'orsetto ha il numero di telaio sulla barretta quadrata di destra (x capirci lato acceleratore) che sorregge anche il cavalletto e la scritta è in orrizzontale.
La barretta dalla parte sinistra riporta la scritta: 1C

ciao miki
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000