Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 candele
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 30 mag 2014 :  14:23:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei farmi una cultura sulla candela da utilizzare sui motori dei nostri amati scooter e vi faccio queste domande:
1 partendo da una candela tipo ngk quali sono le caretteristiche che mi servono per effettuare una scelta?
2 cosa si intende per candela più o meno calda?
3 cosa si rischia a usare una candela non idonea?
4 cosa indicano scritte e numeri sulla candela?
Grazie per ora se mi vengono altre domande ci si sente.

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 mag 2014 :  14:35:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per candela ngk,di solito si usano altre sigle di tipo es ,bs ecc.ecc.,poi ci sono i numeri,tipo io uso con varitronic,motore imola, una n.9 ,piu scende il numero è piu è calda,piu sale è piu è fredda,nel usare la lambretta in stagione estiva medio calda uso appunto la 9,se la stagione è molto calda è il tragitto che si affrontera è medio lungo ,monto una n.10,per motore originali,usavo in inverno n.7,medio calda 8,eccessivo caldo 9.
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18105 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2014 :  14:40:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La candela indicata nei manuali di uso e manutenzione riporta il valore del grado termico, quando si scegli la NGK bisogna usare la covensione tra vecchia scala e nuova.
Ci sono molte dscussioni che trattano l'argomento, in ogni modo anche qui c'è la tabella e la descriszione di cosa significhi candela calda fredda.:
http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione

Ciao.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2014 :  15:06:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su un motore originale 25-150 175 ngk da 7
Su un 200 o un cilindro leggermente elaborato 8
su qualcosa di più spinto con accensione elettronica 9
con il varitronic io ho sempre montato una 10
ciao

tramoto
Junior +

Colle di val d'Elsa - SI
Italy

103 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 31 mag 2014 :  08:52:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A Wikipedia non ci avevo proprio pensato! Bella roba visto che è brutto tempo oggi mi laureo in candela. Grazie.

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2014 :  11:12:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per aggiungere altro,da quello che ho potuto constatare io le candele Ngk sono indicate per impianti elettrici ad accensione elettronica,mentre su quelli a puntine e condensatore danno seri problemi in difficoltà di accensione,che con una candela Marelli,Bosh,Champion o marche tradizionali in generale non ho riscontrato.

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 giu 2014 :  18:33:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mai notato nessun problema con ngk, sono tra l'altro le migliori candele presenti sul mercato
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,58 secondi. Snitz Forums 2000