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 Lambretta Li 3 serie impossibile da carburare
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Digitalfantasy
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Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mag 2014 :  15:17:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Finalmente sono arrivato alla fine del restauro
Della mia li 125 terza serie....
All'inizio presentava un eccessiva aspiraZione
Di aria, tanto e vero che per tenerla il moto dovevo
Tappare il tromboncino di aspirazione con una pezza
Il carburatore (si18) era stato pulito e ricontrollato
Un mare di volte ma senza evidenti risultati.
Decido di cambiare carburatore, compro da una
Bravissima persona del gruppo un altro 18
.Pulito e montato con la moto a freddo va che è un piacere
Ma dopo qualche minuto il motore di spegne di botto.
Risulta ingolfata e non ripArte più a patto che non venga
Smontata la candela è asciugata. Riparte subito a dopo uno due minuti
Si rispegne per lo stesso motivo. La candela esce pulita
Nel senso che il carbone non c'è. Nessun segno
Ne di miscela magra che di miscela grassa.
Non ci sto capendo nulla....
Tenuta Accelerata in maniera costante
Non è fluida sembra come ingolfata con un singhiozzo
Latente
Qualcuno ha esperienza simile

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2014 :  15:26:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
parlami dell'impianto elettrico, bobina, puntine condensatore
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Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 26 mag 2014 :  16:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La scintilla e bella intensa. La mia piccola utilizza
La classica bobina ducati in alluminio. Le puntine
Sembrano buone, non le ho cambiate così come
Il condensatore
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2014 :  17:13:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, ammesso che il problema non sia elettrico, che il singhiozzo puó essere elettrico, i paraoli son nuovi? Fuma la lambra?
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 mag 2014 :  17:14:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque credo che il tuo problema sia il comdensatore o la bobina che scaladandosi non vanno più...
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 mag 2014 :  18:43:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo, se mi è lecito chiederteLo nel carburatore hai provveduto al cambio dello spillo conico (hai montato quello con la punta rossa o hai ancora il suo con la punta nera).
Se hai lo spillo conico vecchio cambialo perchè la benzina verde lo deteriora con una velocità incredibile, la punta si leva e passa più benzina del previsto ergo la lambretta si ingolfa (è successo anche a me con la Li 125 serie 3).

Sembra una cavolata ma spesso sono le cose giudicate più insignificanti che ti cambiano la vita !!!

Buon lavoro.

M.T.
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Digitalfantasy
Nuovo


Bari - BA
Italy


33 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 27 mag 2014 :  00:49:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il carburatore è perfetto e fatto pulire con gli ultrasuoni.
Spillo, galleggiante e getti sono nuovi.
Questa sera sono andato a comprare una candela nuova
avevo il dubbio che scaricasse a massa....
Messa la candela nuova è partita al primo colpo mantenendo
Il minimo benissimo. Casa Lambretta mi ha
Mandato una NGK 7es giù di li. Io ne vorrei una più
più performante. Quale mi consigliate.... dovesse davvero essere
la candela
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Eifell
Junior +


Rovigo - RO
Italy


Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 mag 2014 :  19:38:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova il tutto se è quello il problema devi verificare il giusto grado termico per la candela ovvero se ti serve una candela fredda o calda, tale scelta dipende dalla capacità di smaltire il calore da parte della candela stessa e dalla configurazione del motore (se originale o se rimaneggiato per ottenere maggiori performance)
sarebbe auspeicabile se hai il problema della candela che scarica scegliere una candela con una maggior capacità di smaltire il calore.
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Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 mag 2014 :  23:12:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Eifell

....
sarebbe auspeicabile se hai il problema della candela che scarica scegliere una candela con una maggior capacità di smaltire il calore.



Marco, qui intendi dire che sarebbe meglio una candela più calda o più fredda?

Ciao.
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metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7230 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 mag 2014 :  23:35:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Va benissimo la 7, il problema é sicuramente un altro
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Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 mag 2014 :  09:44:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ricontrolla apertura puntine 0,35--0,45.
Controlla anche che non abbiano gioco sul perno.
Controlla i contatti e gli isolamenti delle puntine , se non sono a posto ,specialmente la parte isolata, con le vibrazioni possono andare a massa.

Balbo
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paolino67
Junior +


Marano Vicentino - VI
Italy


117 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 mag 2014 :  11:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, per prima cosa secondo me, prova a cambiare il condensatore perchè se sono vecchi è facile che funzionano e a caldo scaricano a massa e la moto si spegne o non riparte. Poi per quanto riguarda il carburatore nuovo : che getti stai usando??? il motore è stato rifatto e come???

grazie
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