Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Detonazioni allo scarico
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2014 :  10:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto circa 100 km da quanto ho rifatto il motore alla mia dl 200 ora mi è già capitato 2 volte con e senza passeggero di avvertire delle detonazioni allo scarico e la
Lambra tende a morire come se non le arrivi benzina la
Lambretta e pressoché originale a parte un sh 2/24 e l elettronica bgm, a qualcuno e mai successo?? E l anticipo o non le arriva benza? Candela ngk b 8


Grazie

G

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 mag 2014 :  10:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando è successo a me era la bobina originale. Ho messo quella del ciao
più avuto problemi.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12625 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 13 mag 2014 :  11:09:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Fabio, ma può essere l'accensione troppo anticipata ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 13 mag 2014 :  22:04:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Quando è successo a me era la bobina originale. Ho messo quella del ciao
più avuto problemi.
Ciao

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**



peccato che ha l'accensione elettronica e la bobina del ciao non ci sta.......

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2014 :  09:59:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Luud

Ho fatto circa 100 km da quanto ho rifatto il motore alla mia dl 200 ora mi è già capitato 2 volte con e senza passeggero di avvertire delle detonazioni allo scarico e la
Lambra tende a morire come se non le arrivi benzina la
Lambretta e pressoché originale a parte un sh 2/24 e l elettronica bgm, a qualcuno e mai successo?? E l anticipo o non le arriva benza? Candela ngk b 8


Grazie












G


rivedi la carburazione, prova con un polverizzatore + o - grande.

Sui car. phbh quando fanno così è l'accoppiata spillo--polverizz. a essere errata.
Non è il tuo caso ma è solo x esempio.



Balbo
Torna all'inizio della Pagina

Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 14 mag 2014 :  10:19:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a cambiare carburatore , metti un 22
prova anche una candela 9

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2014 :  13:12:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La bobina del ciao non va bene perche ha 6volt la tua acc. e 12volt secondo me devi controllare l'anticipo. saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18079 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2014 :  13:27:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da greco

La bobina del ciao non va bene perche ha 6volt la tua acc. e 12volt secondo me devi controllare l'anticipo. saluti angelo



Le bobine per impianti di accensione a volano/magnete non distinguono i 6 o 12 volt.
Solo quelle per impianto a spinterogeno (bobina alimentata dalla batteria) hanno questa distinzione.

La differenza sta piuttosto per puntine o per accensione elettronica.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2014 :  14:16:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi cambio candela e metto un sh 2/22 originale e vediamo che succede oppure come suggerito valuto anche il cambio del getto Max. L anticipo e stato fatto con la stroboscopica quindi lo lascio come ultima opzione a poi volevo provare un altra bobina e vediamo che succede! Appena finito le prove vi farò sapere!

G
Torna all'inizio della Pagina

scooter_italiano
Junior ++


Prato - PO
Italy


618 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 mag 2014 :  15:58:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Luud per favore riporta come risolvi che interessa anche a me.
grazie

andy.D&DSC
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 mag 2014 :  18:54:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fatemi capire. ..quindo Luud può o non può montare la bobina del ciao con l'accensione elettronica?

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 14 mag 2014 :  19:59:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non puo montare la bobina del ciao ha puntine ma solo quella per accensione elettronica.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Luud
Senior


Pordenone - PN
Italy


Il mio Garage

1738 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 mag 2014 :  13:07:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora ieri ho fatto un giro di circa 30 km niente di che ma da quello che è emerso presumo sia un problema del tappo serbatoio che non sfiata, il problema si presenta in particolare ( le detonazioni) quando tengo il gas tirato, in città infatti tra fermate e cambiate frequenti non mi è mai successo! Ho cambiato candela e pipetta per sicurezza ma son arrivato ad escluderle entrambe.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits