Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Paraolio cuscinetto ruota posteriore
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2014 :  00:50:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si può sostituire il solo paraolio del cuscinetto ruota posteriore? Quello montato sul cuscinetto di fabbrica senza dover smontare tutto il motore?
Togliendo solo ruota e ferodi e flangetta??

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 25 apr 2014 :  09:00:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Filippo Presta solo attenzione a non rivoltare il labbro eo far uscire la molla durante l'inserimento!

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2014 :  09:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto, Filippo metti un po di olio ai bordi del paraolio e vedi che va ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2014 :  11:00:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se trafila olio devi sostituire anche l'oring sull'albero.....
è quindi devi smontare il tutto!!

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2014 :  11:34:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiaro che conviene provare prima con il paraolio, ma generalmente il responsabile non è lui. Nei casi peggiori il tra filamento avviene tra carter e cuscinetto a causa di un allargamento della sede. Se è così sono c.z.....
Prova a vedere...

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2014 :  19:04:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti
ora vedo come va perchè il motore non è mai stato rifatto e solo recentemente non frenava
ho aperto e ho trovato le ganasce unte, ma non c'era traccia di olio in giro o colato dal centro verso il basso sull'alluminio del carter
ho pulito e richiuso
da lì ho pensato che magari stia iniziando a partire il paraolio o l'o-ring

di certo prima o poi devo rifare il motore ma è da 4000km che va e benone ed era fermo dagli anni 80!
gli ho montato pure su il gori 175 , cambiato olio, fissato i dadi cambio della flangia, teso la catena con tendicatena nuovi e stop

mi aspettavo durasse veramente poco invece è andato pure troppo!
vediamo se inizia a non frenare ancora e poi valuto il da farsi
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 25 apr 2014 :  21:29:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo allora può essere anche che se qualche volta hai ingrassato la camma del freno il grasso è andato nelle ganasce ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2014 :  01:03:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ugo
Ho pensato anche io subito al grasso
Lo avevo messo al ri montaggio della lambretta e poi più aperto
O si è sparso nel tempo oppure è olio
Non essendoci colate di olio ho pensato al grasso ma devo vedere fra un po' se succede ancora o no

Spero sia grasso così questo motore lo porto avanti ancora senza aprirlo

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo allora può essere anche che se qualche volta hai ingrassato la camma del freno il grasso è andato nelle ganasce ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 mag 2014 :  23:45:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Riapro il post

Dopo aver pulito le ganasce e il tamburo ha ripreso a frenare ma ora ha di nuovo smesso

Cosa consigliate di fare?
Provo a cambiare il paraolio?
Avete scritto che potrebbe esser l o ring sull albero ma come fa a passare l olio poi dal cuscinetto??

Ricordo che il cuscinetto è ancora l originale

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2014 :  08:30:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti conviene ricontrollare e se trovi olio è l'o-ring,l'olio non trovando l'o-ring efficiente riesce a passare ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2014 :  09:31:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok ma non capisco come possa passare a causa dell'o-ring se quest'ultimo è interno al carter e dopo di lui c'è un cuscinetto con paraolio....
scusate ma questa cosa non la riesco a visualizzare

Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Ti conviene ricontrollare e se trovi olio è l'o-ring,l'olio non trovando l'o-ring efficiente riesce a passare ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 mag 2014 :  09:47:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2014 :  13:24:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ugo chiarissimo
Ero io che mi ero fatto il viaggio che lo ring fosse prima della boccola .. Quindi come si può capire ero fuso!
Grazie ora è tutto chiaro
Oggi cambio il paraolio e provo poi se perde ancora , cosa certa, metto in programma di cambiare lo ring o rifare tutto il motore visto che è l originale



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 17 mag 2014 :  15:59:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho rimosso ruota e ceppi freni
l'olio trafila e come mi avete detto dev'essere l'o-ring
provvederò ad aprire il motore e sostituirlo ale'!



Citazione:
Messaggio inserito da cente

Ugo chiarissimo
Ero io che mi ero fatto il viaggio che lo ring fosse prima della boccola .. Quindi come si può capire ero fuso!
Grazie ora è tutto chiaro
Oggi cambio il paraolio e provo poi se perde ancora , cosa certa, metto in programma di cambiare lo ring o rifare tutto il motore visto che è l originale



Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo vedi che l'o-ring entra nel cuscinetto(boccola) e fa si che può trafilare l'olio tra l'albero secondario e la boccola del cuscinetto stesso se è rotto o consumato,il paraolio copre le sfere del cuscinetto no la boccola spero che mi sono spiegato bene ciao

belligerante ugo



Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits