Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Albero...amara sorpresa
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mag 2014 :  23:02:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi, nel completare lo smontaggio e la pulizia del motore, ho avuto delle sorpresine non tanto piacevoli.
albero.JPG
_ _
Nella parte finale del perno dell'albero, lato volano, ci sono delle scanalature strane, e segni evidenti di scheggiature, non so da parte di che cosa.
Comunque, nella mia lambra, è stato sicuramente sostituito il volano, ed era già sorto come dubbio, (in un latro post), in quanto i fili che uscivano dallo stesso, sono come quelli della 200SX, mentre la mia è una 150. Inoltre i segni di usura e danneggiamento, sono presenti solo sul perno dell'albero, mentre il volano all'interno è perfetto, altra cosa che fa pensare che sia avvenuta una sostituzione.
Le fasce erano incollate al pistone, e l'interno del cilindro non è tanto per la quale. Ora dovendo fare delle scelte ben precise, ho deciso di sostituire: albero completo, pistone, fasce, relativa rettifica con tutti gli annessi.
Avendo sentito più di qualcuno, ho in testa tanta confusione, quindi chiedo a qualcuno del forum, se può darmi un consiglio su dove e cosa acquistare.
Esempio il pistone qual' è il migliore? Quale misura è la prima maggiorazione? Per l'albero, mi hanno consigliato Mazzucchelli, che ne pensate? Poi se avete altri consigli da darmi, vi ascolto ad orecchi spalancati...sono scoraggiato!

Grazie a tutti
FABIO

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 03 mag 2014 :  09:08:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'albero Mazzuchelli è ottimo,io sono per un pistone Borgo,per la rettifica deve vedere il rettificatore il cilindro in che stato è,buon lavoro ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2014 :  15:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie UGO.
Almeno ho chiarito il dubbio sul volano, sicuramente è successo qualcosa, ed è stato sostituito.
Ora vedo con il meccanico se una volta pulito il cilindro, è necessario fare la rettifica o meno.
Comunque mi ha già accennato che dovremmo farla, visto e considerato che non è mai stato toccato, e c'è molto più che una velatura di ruggine in alcuni punti.
Qual è la prima maggiorazione per la 150SX?

FABIO

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2014 :  16:46:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se hai scrostato il pistone originale dovresti aver trovato il N.57, quindi direi che la prima maggiorazione utile sia 57.2
Per l'albero motore anche i mec eur per motori originali vanno molto bene..

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2014 :  17:13:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Penso che per l'albero al 99% prenda Mazzucchelli, (tramite un amico).
Rimane sempre il fatto del pistone, ce ne uno in particolare, che abbiano provato in molti, e prendendolo, posso dormire tranquillo?
Sai leggendo vari post, ci sono molte discordanze, ognuno giustamente dice la sua, e non saprei dove orientarmi.
Esiste una specie di classifica di rapporto qualità/durata nel tempo?

FABIO

giaco
Junior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mag 2014 :  18:28:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
borgo o asso e viaggi tramquillo, (col la giusta retifica) tolleranza 08,09 chiedi ai guru per sicurezza ciao

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 03 mag 2014 :  20:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok grazie di nuovo a tutti.

FABIO

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 mag 2014 :  22:22:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
pistone asso vai tranquillo...il gol costa meno della metà Ma con la giusta retifica fa il suo sporco lavoro. Con una retifica sbagliata grippi anche i pistoni del Padre Eterno..se è la tua prima lambretta prendi un asso e affidati ad un professionista serio.

Thecek
Junior ++

Padova - PD
Italy

598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 04 mag 2014 :  11:34:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
prova a farti consigliare da qualcuno un bravo rettificatore.
Dove vado io ti spiegano quanto c'è da rettificare, che pistone ti conviene montare in base alle tue esigenze, ecc.. e poi ti procurano tutto loro, hanno i loro fornitori e così sei sicuro che non sbagli.

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7232 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2014 :  13:40:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Basta assicurarsi di aver 9 centesimi di tolleranza... Il rettificatore deve solo fare la rettifica... Fino a 150 puoi anche osare gol, di piu non mi fiderei
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000