Dopo vari tentativi da me condotti per riuscire ad identificare un blocco motore siglato 125 LD sono a chiedere lumi a voi esperti.
La punzonatura sul blocco del motore riporta 125 LD *316794* mi verrebbe da dire 125 Ld derivata ma non ne sono così certo visto che non ho trovato alcun database dal quale possa avere evidenza di quello che credo.
Motivo di detta mia richiesta è il fatto che mi piacerebbe restaurarlo ma manca di alcune parti ovvero lo statore ed il gruppo volano magnete ed il mozzo posteriore.
A fronte di ciò vorrei capire se mi conviene ricercarlo ovvero mi conviene passare ad una accensione elettronica (il tutto dipende dalla reperibilità del ricambio).
Puoi controllare la punzonatura del motore vedendo come è scritta,e cioè la 125LD 1951/1954 aveva prima il numero di motore e sotto la scritta 125LD;la 125LD 1956 era derivata dalla 150LD(ecco la parola derivata) con alcune modifiche,aveva sopra la scritta 125LD e sotto il numero motore,controlla questi particolari ciao
Innanzi tutto cologo l'occasione di ringraziarti per le preziose indicazioni Belligerante Ugo e rispondo alla tua indicazione con la seguente: ho controllato accuratamente il blocco motore riporta in alto la scritta 125 LD e sotto la matricola del motore ergo come asserisci tu è una 125 Ld derivata 1956.
ora che è identificata la versione dovrebbe essere più semplice reperire i rivambi:
Gruppo statore con bobine Gruppo Magnetico volano mozzo posteriore Carburatore completo Paraoli, cuscinetti Varie ed eventuali
Vorrei capire visto e considerato che questo blocco ha 58 anni mi viene il dubbio se sia tutto reperibile e dove soprattutto.
Dai ricambisti, ma trovo veramente tutto !!!
Gradirei se hai informazioni o indicazioni in merito un tuo utile suggerimento.