Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Lambretta Cento
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

cesarcosta
Junior +

Castelnuovo Berardenga - SI
Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 apr 2014 :  21:30:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
Non conosco la lambretta in oggetto e volevo qualche delucidazione.
Ha un valore..?si trovano i ricambi..?che razza di targa ci va in una 100..?
L'ho trovata ma no so se acquistarla perché non mi rendo conto del reale valore...
Grazie in anticipo

RuiCesarCosta

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2014 :  21:38:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La Lambretta 100J è stata fatta dal 1964/1965,i ricambi si trovano benissimo,la targa è normale come la 125 ecc.se sei appassionato di Lambrette per iniziare è un ottima occasione ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 apr 2014 :  21:43:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se non la conosci , qui ci sono dei dati tecnici .

http://www.scooterdepoca.com/schede/scooter_model.asp?modID=132

è abbastanza rara , ma non ha un grande valore. naturalmente, non essendo un 50 cc va targata come un motociclo.

.....che mondo sarebbe senza pedivella......

perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy

5100 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2014 :  22:07:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Faccio l'indiscreto:
che prezzo indicativo ti hanno chiesto?
In che condizioni è lo scooter?
Hai qualche foto?

A+

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 apr 2014 :  22:44:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi vengono chieste 500 euro ma non è in condizioni eccezionali...considerando probabilmente che è demolita volevo sapere il valore reale una volta restaurata.
Ho già la mia lambretta e non mi serve,onestamente è più un investimento.
Di questi tempi un'occasione è sempre ben accetta...non ne ho viste in vendita quindi mi viene in mente che possa essere un buon investimento...

RuiCesarCosta

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 28 apr 2014 :  22:52:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Restaurare non é praticamente mai un investimento, se lo fai fallo per piacere o interesse collezionistico, se lo fai per soldi lascia perdere (o in alternativa compra smembra e vendi i pezzi).

simone

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2014 :  23:00:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo di farla prendere a qualcuno che la rimetta su strada è un peccato non rimetterla su strada questo è il mio pensiero ciao

belligerante ugo

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 apr 2014 :  23:15:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Quoto e aggiungo di farla prendere a qualcuno che la rimetta su strada è un peccato non rimetterla su strada questo è il mio pensiero ciao

belligerante ugo

Straquoto e aggiungo tutto tranne lo smembramento...

FABIO

cesarcosta
Junior +

Italy

142 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 apr 2014 :  23:47:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mah...voglio essere diretto,apprezzo molto le persone che lo fanno con me...
Io non ho ne le capacità di fare un restauro ne tantomeno il denaro che mi permette di avere i mezzi che la maggior parte di voi ha...io ho messo da parte qualche soldo per potermi comprare una Special 125,ho fatto sacrifici e per questo non accetto lezioni di stile e di vita da tutti...è chiaro che non tengo una Lambretta 100 avendone già un'altra...non me la posso permettere...punto...
Detto questo cosa faccio...?la lascio li..?oppure la prendo e magari ci faccio qualche soldino per poter,fra qualche anno,realizzare il sogno di avere una DL..?
Io ho la casa piena di vintage,ho una sorta di adorazione verso quello che è stata l'Italia e che non è più...per favore non ditemi di non portare rispetto ad una LAMBRETTA...
Ultima cosa,ne ho trovata una in vendita a 5000 euro restaurata...
Grazie

RuiCesarCosta

Andrea76
Senior

Pavia - PV
Italy

Il mio Garage

1172 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2014 :  10:13:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Citazione:

belligerante ugo

FABIO

Straquoto.

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2423 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2014 :  10:19:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Andrea76

Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Citazione:

belligerante ugo

FABIO

Straquoto.

Quoto

il breizh

In rust I trust

GTR
Moderatore

S. Pietro di Feletto - TV
Italy

4285 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2014 :  10:29:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Restaurare non é praticamente mai un investimento,

...questo non è sempre vero ...

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 29 apr 2014 :  11:53:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo cesarcosta scusa ma nessuno di noi ti vuole dare lezioni di stile e di vita,avevi chiesto delle delucidazioni sulla Lambretta J100 della quale non conosci,è noi ti abbiamo risposto come la pensiamo,poi devi decidere tu cosa fare, e no noi ciao

belligerante ugo

stuzzato
Junior +

Treviso - TV
Italy

473 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 29 apr 2014 :  12:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da GTR

Citazione:
Messaggio inserito da stuzzato

Restaurare non é praticamente mai un investimento,

...questo non è sempre vero ...

Beh ho detto praticamente mai

Posto che restaurare una 100 ha costi ed impegno paragonabili ad una LI/DL esaminiamo le condizioni:
1) "pregio" del mezzo inteso come appetibilità di mercato (una 100 non è proprio il mezzo più quotato in assoluto)
2) modalità del restauro, ovvero lo si fa in modo serio e completo (leggi: cromando quello che va cromato e con tutti i trattamenti di verniciatura corretti ecc. ecc.) oppure "alla bell'e meglio" come ne vedi tante su ebay (qui si cerca espressamente un guadagno)
3) quanto riesco a fare in casa/in autonomia? (e nota che nel conto va inserito anche il costo dell'attrezzatura ... non è da tutti avere estrattori/attrezzi saldatura ecc ecc), più dai lavoro a terze parti più ovviamente lievitano i prezzi (cesarcosta dice di non avere lui le capacità)

cesarcosta: su ebay trovi di tutto chiediti se qualcuno ha comprato a quella cifra.

Simone

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 29 apr 2014 :  13:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul forum non penso si diano lezioni di vita, penso si chiedano e si diano consigli, poi ognuno è padrone di decidere quel che vuole.
Per quanto mi riguarda, (e parlo per esperienza personale), mi dispiace vedere mezzi lasciati marcire sotto l'acqua, oppure buttati al deposito di rottami, piuttosto che venderli ad un prezzo diverso dalla richiesta del proprietario.
Un mese fa circa, ho cercato di acquistare una vespa 150VBB1, tutta arrugginita, parafango mancante, telaio non perfettamente dritto(causa tamponamento),motore bloccato, il proprietario l'aveva lasciata ferma in attesa di restauro presso l'officina meccanica che mi fa i motori. Avendogli offerto 1000€, ha risposto che piuttosto l'avrebbe buttata. Non so più che fine abbia fatto la vespa, e mi è dispiaciuto molto.
Per quanto riguarda la storia del costo di un restauro, la conosco bene, ma anch'io, non avendo € in avanzo, se mi capita un mezzo, passo il contatto ad un amico, a qualcuno del mio club, ho a qualcun altro che ne ha le possibilità.
Per l'investimento, penso che se uno restaura per passione,(e lo fa con tutti i criteri), a volte la spesa, può superare il valore del mezzo, se invece lo fa per guadagnarci, non cerca ricambi originali, o cerca di recuperare la bulloneria originale, compra i ricambi commerciali, al costo più basso possibile, per cercare di trarne un profitto, e quello allora è un altro discorso.
Mi è capitato addirittura di ritrovare la vespa 125GTR di mio nonno, ma non potendo affrontare la cifra richiesta, ho dovuto dire di no, non potendo farci nulla, e di questo mi pentirò per lungo tempo!
E comunque per chiudere il lungo discorso, spero sempre che qualcuno trovi una Vespa, una Lambretta, o qualsiasi altro mezzo, e lo riporti a rivivere lo splendore dei tempi passati, condividendo la gioia con gli amici di "Scooter d' epoca".

Buona fortuna a tutti!

FABIO
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,42 secondi. Snitz Forums 2000