Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Per chi viaggia con i figli...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 apr 2014 :  17:50:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://www.subito.it/accessori-moto/accessorio-unico-vespa-e-lambretta-ii-sediolino-palermo-86375256.htm

Ho visto questo oggetto in vendita, io non ho figli ma pensate che potrebbe essere utile a chi passeggia con i figli piccoli?

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2014 :  18:03:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molto bello.
Però ho il sospetto che per essere utilizzato debba essere di tipo omologato, senza tener conto tra l'altro che predispone il veicolo per il trasporto di un terzo passeggero, che devrebbe potersi tenere con le mani su un supporto diverso dal dispositivo di guida, come il mnaubrio, e per CdS deve avere i piedi appoggiati e non sospesi.
Tuttavia covengo che è preferibile seduto che in piedi sulla pedana dove spesso coi piedi è di ostacolo al raggiungemento del pedale del freno.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 apr 2014 :  18:15:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
un'idea PAZZESCA !! e l'hanno pure brevettata .
Dice che la legge lo consente MAH!!.(forse da loro).
Chiedere alle assicurazioni un loro parere ??
Eppoi la lambra o la vespa sono omologate x due persone non tre.

I figli piccoli ,meglio portarli in auto.

Balbo

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18083 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 apr 2014 :  18:45:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quando il codce della strada parla di "apposite attrezzature del veicolo" credo si riferisca alle attrezzature previste in fase di onologazione, cioè che fanno parte "del" veicolo.
Altrimenti avrebbero scritto di attrezzature "poste sul" veicolo.

Ciao.

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2014 :  18:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'annuncio dice che ricopia dei sedili d'epoca, esistevano?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12645 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 apr 2014 :  21:41:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io ricordo no ciao

belligerante ugo

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2014 :  08:24:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ricordo benissimo essere salito sulla Lambretta con (nell'ordine dal manubrio al fanale posteriore) : mio cugino, mio zio, mia cugina, mia sorella e infino io. Dunque 5 persone sulla sella, ma prima di passare davanti al comando dei Carabinieri del paese, scendevano i bambini più grandi... rimanevano lo zio e il cugino (4 anni)... Bei ricordi !

mikigrant
Senior ++

Altamura - BA
Italy

Il mio Garage

3905 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 apr 2014 :  16:23:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io penso non sia omologato, troppo rischioso per il piccolo.

il tempo è un grande maestro: trova sempre il finale migliore
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000