Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Manubrio 175 "Cloppadizzo"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2014 :  09:55:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buongiorno!dunque,è da un po' di tempo che finalmente sono passato da un utilizzo saltuario della mia fida 175 Tv del 64,ad un utilizzo quasi quotidiano con tragitti di circa una 40ina di km tra andata e ritorno.Lei fila bene come sempre(apparte quel problema purtroppo mai risolto dell'andatura a singhiozzo a velocità molto basse di cui avevo già parlato)ma tra l'ovalizzazione dei cerchioni,che non sono mai perfetti,vibrazioni e soprattutto freno anteriore,mi è sorto un problema:il manubrio sì è leggermente svitato,perciò nella normale andatura non ha problemi ma quando prendo un saltino,freno con l'anteriore o quando fa quella strana vibrazione "cloppa" e saltella.Ora la mia domanda è:c'è modo di accedere ai due bulloni che lo stringono senza dover togliere tutti i cavi e le leve del manubrio con i relativi problemi?mi pareva tanto che fosse possibile alzare tutto il gruppo faro-manubrio tutto in un blocco,me lo confermate? grazieeee

Nella bella stagione(ma anche sempre)...è meglio una Lambretta!!

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 apr 2014 :  10:40:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Devi smontare tutto il manubrio e agire sulle ghiere
Torna all'inizio della Pagina

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2014 :  10:41:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
togli il guscio, sviti il morsetto e alzi la parte inferiore del manubrio, e li sotto ci sono le ghiere

lupinIII

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 apr 2014 :  11:01:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per svitare il morsetto devo agire su quella grande brugola?o cosa devo svitare di preciso?

cente
Senior ++

Cremona - CR
Italy

Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 apr 2014 :  12:19:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si devi svitare la brugola grand eche blocca il manubrio al canotto
sollevi in alto quanto serve e poi lavori sulle ghiere del canotto
sgancia il freno anteriore e la frizione, sul motore e sulla ruota così hai più gioco per alzare il manubrio

Citazione:
Messaggio inserito da Lambrettista91

Per svitare il morsetto devo agire su quella grande brugola?o cosa devo svitare di preciso?

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2014 :  14:16:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto cente mi è capitato ed ho risolto cosi io ho smontato anche il nasello si lavora meglio.saluti angelo

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2014 :  14:21:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Filippo e aggiungo la vite(brugola come la chiamate voi) va tolta tutta ciao

belligerante ugo

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 apr 2014 :  12:44:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi il vostro aiuto è preziosissimo!!!!grazie mille!!!!!vi farò farò sapere come andrà!!
Ero abituato bene con la 125 D che ha il manubrio di una bicicletta,un bullone ed era fatta!! della serie "ti piace vincere facile!"
Buona Pasqua a tutti!!!

Lambrettista91
Junior +

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

209 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 23 apr 2014 :  00:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Operazione effettuata con successo e agevolmente!!Grazie del prezioso aiuto a tutti!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,57 secondi. Snitz Forums 2000