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-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 ott 2014 : 21:25:33
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Dimenticavo .. in origine montavo l'ancillotti di TS e faceva veramente paura ... Direi che è la marmitta ideale per il mugello. Faceva troppo casino (i vigili mi guardavano male ...). Ho montato la marma del DL 200 e ho guadagnato ai bassi ma perso un po' in alto ... Però è un buon compromesso con il rumore e ha un prezzo abbordabile..
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
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Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Fish3
Junior
Venezia - VE Italy
Il mio Garage 96 Messaggi Iscritto dal 2013
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Inserito il - 29 ott 2014 : 08:38:51
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Citazione: Messaggio inserito da Lambro175
175 2 serie * Mugello 225 Phbh30 Cambio originale pig. 15 Marmitta originale un po espansionenata da me 100 kg . conduttore Velocità 135 km. Controllati con a fianco Guzzi California Avevo ancora un filo di gas
per la primavera dorebbe essere pronta la mia sx200 con stessa tua configurazione + marmitta ancillotti TS e accensione elettronica... CIO CHE HAI DETTO MI FA SOGNARE |
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ViRe
Nuovo
Gravina di Puglia - BA Italy
2 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 12 nov 2014 : 16:51:54
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Lambretta 150 special golden 186 mugello accensione varitronic phbh 26 pignone 16 cambio originale Velocità 120 Km/h
Renzo Vincenzo |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 12 nov 2014 : 17:30:46
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Citazione: Messaggio inserito da PV33
Citazione: Messaggio inserito da falghe
150DL con cambio standard e primaria standard. Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard. L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Alcune considerazioni essendo possessore di 150DL SIL, peso come te, "ingombro" appena meno. La 150 DL è stata pensata sopratutto per essere scattante e andare veloce (in sede di omologazione "doveva" assolutamente superare i 100Km/h, anche se su strada i 95 "veri" sono più realistici) a patto che il motore riuscisse a raggiungere un regime di giri stratosferico rispetto ai modelli precedenti; fatti i giusti calcoli, hanno trovato il rapporto ideale. Però così la Lambretta raggiunge una velocità notevole e riprende bene, ma per me soffre parecchio come velocità di crociera, a meno di fregarsene del motore che "urla". Ora, se il tuo Gori ti fa guadagnare pochi giri rispetto al 150 originale, e probabilmente è così, la velocità resta tal quale (avrai sicuramente maggior tiro) Però secondo me la tua velocità è giusta, perchè se ti abbassi come facevano i collaudatori quei 10 Km/h li prendi facilmente. Inoltre il peso influisce terribilmente sulle prestazioni, anche se non tanto sulla velocità massima; le nostre Lambrette, in mano a un pilota di 70 Kg, diventano irriconoscibili. Quindi sulle DL, differentemente da altri modelli, potenziare un po' il motore senza allugare i rapporti diventa una scelta molto radicale, assai poco di compromesso. Ciao
Ho cambiato qualcosina perché così come stava era un pochino smorta, ho messo marmitta RaySpeed 42 con silenziatore autocostruito, filtro in rete BGM e ritarato il carburatore con getti 45-128. Velocità max 98circa con GPS sempre con i miei sinceri 105 Kg e posizione alzata. In salita è divertentissima.
Puntine forever |
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Concetto
Junior ++
Villers-la-Ville - BW Belgium
Il mio Garage 889 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 nov 2014 : 20:55:18
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125 Special dal 67 :
Gruppo termico Casa Lambretta 186 Pignone da 16 Carburatore Dell'Orto phbl25, filtro Ramair (spugna) Cambio originale Marmitta originale "arrangiata" dal babbo 45 anni fa... Pilota : 0,081 tonnellata Velocità (non precisata con GPS) : 100km/h
C° |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 12 nov 2014 : 23:15:23
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Isoscooter 125 Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate. Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5. (Per le fasature le dico solo a pagamento). Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina. Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata. Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa. Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze. Velocità riscontrata con telelaser della P.S. >208Kmh (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia. Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.
Ciao. |
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NicoPd
Junior +
Padova - PD Italy
104 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 nov 2014 : 06:38:38
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Iso te si el mejo |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 13 nov 2014 : 08:25:16
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Citazione: Messaggio inserito da Iso
Isoscooter 125 Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate. Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5. (Per le fasature le dico solo a pagamento). Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina. Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata. Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa. Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze. Velocità riscontrata con telelaser >208Kmh in avanti (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia. Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.
Ciao.
Hahahahaha
Puntine forever |
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prottigol
Junior ++
Livorno - LI Italy
Il mio Garage 524 Messaggi Iscritto dal 2010
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Inserito il - 13 nov 2014 : 11:52:56
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Iso, e che è : "Rosetta" ?!
Citazione: Messaggio inserito da Iso
Isoscooter 125 Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate. Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5. (Per le fasature le dico solo a pagamento). Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina. Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata. Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa. Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze. Velocità riscontrata con telelaser della P.S. >208Kmh (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia. Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.
Ciao.
"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'" |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18078 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 nov 2014 : 13:06:06
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Rosetta non mi piaceva e l'ho fatta celestina.
Ciao. |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 nov 2014 : 21:45:53
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-cilindro sx 200 lavorato per alloggiare un pistone honda mtx 200; -pistone honda; -testa a cupola centrale; -carburo vhsh 30 da kart; -marmitta semiespansione VNR; -frizione 6 dischi AF; -cambio DRT superspeed 3-4 corta; -accensione parmakit.......ecc ecc. ecc
velocita navigatore satellitare 132 kmh,conta km. auto 139 kmh.- |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 13 nov 2014 : 21:46:55
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dimenticavo pilota 85 kg posizione abbassata in pianura.- |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 nov 2014 : 13:08:51
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Citazione: Messaggio inserito da Grisu
dimenticavo pilota 85 kg posizione abbassata in pianura.-
e 'nduja nel serbatoio |
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falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 nov 2014 : 13:31:13
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Ed i freni?
Puntine forever |
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Grisu
Senior +
Castrovillari - CS Italy
Il mio Garage 2158 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 14 nov 2014 : 21:42:08
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Senza n'duja fidati,presenti in auto piu' di qualche amico durante la prova,la lambretta naturalmente era ben equipaggiata sia nella frenata,pneumatici e ammortizzatori a gas,motore preparato dalla cosmoto di torino ale carella.- |
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piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 14 nov 2014 : 22:43:10
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Citazione: Messaggio inserito da Grisu
Senza n'duja fidati,presenti in auto piu' di qualche amico durante la prova,la lambretta naturalmente era ben equipaggiata sia nella frenata,pneumatici e ammortizzatori a gas,motore preparato dalla cosmoto di torino ale carella.-
Ci credo Peppe, era solo per farci due risate. Ho visto in azione la DL200 dell equino con la conversione honda 205 e va foooorte |
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peterpan61
Junior ++
Sempre con noi
Roma - RM Italy
801 Messaggi Iscritto dal 2009
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Inserito il - 15 nov 2014 : 16:46:13
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Anch'io sono un po deluso dalla velocita max la mia ex 150 dl i 105 km/h gia li faceva e non solo in salita raggiungevo le 200 sx....credevo che con cambio piu lungo e gori 200 dell'orto 2/22 x 200 dl guadagnasse un po di velocita max...pero debbo dire che ripresa e accelerazione non c'e storia ha guadagnato tanto... |
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Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
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Inserito il - 19 nov 2014 : 13:32:32
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Lambretta 150 special, carter Li non raccordato, albero DL, accensione stratos 2,5kg, gt185 rettificato a 66mm (200cc), pistone di madre ignota bifascia, collettore aspirazione corto, phbh 28 con filtro a 90gradi in spugna, espansione scootRs, cambio standard, rapportatura standard, frizione standard e cestello frizione con parastrappi. Molto divertente ai medi e con una coppia mostruosa, provata ieri con gps, 106km/h effettivi. È un po' grassa ed in alto non saliva...ma preferisco così...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
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