Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Velocità massima su varie configurazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2014 :  21:25:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dimenticavo .. in origine montavo l'ancillotti di TS e faceva veramente paura ... Direi che è la marmitta ideale per il mugello. Faceva troppo casino (i vigili mi guardavano male ...). Ho montato la marma del DL 200 e ho guadagnato ai bassi ma perso un po' in alto ... Però è un buon compromesso con il rumore e ha un prezzo abbordabile..

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   

Fish3
Junior


Venezia - VE
Italy


Il mio Garage

96 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 29 ott 2014 :  08:38:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Lambro175

175 2 serie *
Mugello 225
Phbh30
Cambio originale pig. 15
Marmitta originale un po espansionenata da me
100 kg . conduttore
Velocità 135 km. Controllati con a fianco Guzzi California
Avevo ancora un filo di gas



per la primavera dorebbe essere pronta la mia sx200 con stessa tua configurazione + marmitta ancillotti TS e accensione elettronica...
CIO CHE HAI DETTO MI FA SOGNARE
Torna all'inizio della Pagina

ViRe
Nuovo


Gravina di Puglia - BA
Italy


2 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 12 nov 2014 :  16:51:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta 150 special golden
186 mugello
accensione varitronic
phbh 26
pignone 16
cambio originale
Velocità 120 Km/h

Renzo Vincenzo
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 12 nov 2014 :  17:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

150DL con cambio standard e primaria standard.
Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard.
L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg
Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Alcune considerazioni essendo possessore di 150DL SIL, peso come te, "ingombro" appena meno.
La 150 DL è stata pensata sopratutto per essere scattante e andare veloce (in sede di omologazione "doveva" assolutamente superare i 100Km/h, anche se su strada i 95 "veri" sono più realistici) a patto che il motore riuscisse a raggiungere un regime di giri stratosferico rispetto ai modelli precedenti; fatti i giusti calcoli, hanno trovato il rapporto ideale. Però così la Lambretta raggiunge una velocità notevole e riprende bene, ma per me soffre parecchio come velocità di crociera, a meno di fregarsene del motore che "urla". Ora, se il tuo Gori ti fa guadagnare pochi giri rispetto al 150 originale, e probabilmente è così, la velocità resta tal quale (avrai sicuramente maggior tiro)
Però secondo me la tua velocità è giusta, perchè se ti abbassi come facevano i collaudatori quei 10 Km/h li prendi facilmente. Inoltre il peso influisce terribilmente sulle prestazioni, anche se non tanto sulla velocità massima; le nostre Lambrette, in mano a un pilota di 70 Kg, diventano irriconoscibili.
Quindi sulle DL, differentemente da altri modelli, potenziare un po' il motore senza allugare i rapporti diventa una scelta molto radicale, assai poco di compromesso.
Ciao


Ho cambiato qualcosina perché così come stava era un pochino smorta, ho messo marmitta RaySpeed 42 con silenziatore autocostruito, filtro in rete BGM e ritarato il carburatore con getti 45-128.
Velocità max 98circa con GPS sempre con i miei sinceri 105 Kg e posizione alzata.
In salita è divertentissima.

Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++


Villers-la-Ville - BW
Belgium


Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2014 :  20:55:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
125 Special dal 67 :

Gruppo termico Casa Lambretta 186
Pignone da 16
Carburatore Dell'Orto phbl25, filtro Ramair (spugna)
Cambio originale
Marmitta originale "arrangiata" dal babbo 45 anni fa...
Pilota : 0,081 tonnellata
Velocità (non precisata con GPS) : 100km/h

Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 nov 2014 :  23:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Isoscooter 125
Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate.
Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5.
(Per le fasature le dico solo a pagamento).
Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina.
Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata.
Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti
Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa.
Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze.
Velocità riscontrata con telelaser della P.S. >208Kmh (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia.
Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

NicoPd
Junior +


Padova - PD
Italy


104 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2014 :  06:38:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso te si el mejo
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 13 nov 2014 :  08:25:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Isoscooter 125
Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate.
Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5.
(Per le fasature le dico solo a pagamento).
Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina.
Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata.
Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti
Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa.
Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze.
Velocità riscontrata con telelaser >208Kmh in avanti (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia.
Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.

Ciao.


Hahahahaha


Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 13 nov 2014 :  11:52:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Iso, e che è : "Rosetta" ?!



Citazione:
Messaggio inserito da Iso

Isoscooter 125
Gruppo termico 150 portato a 193cc e canne cromate.
Biella e bielletta allungata con pistoni a matello corto, mono fascie cromata da 0,5.
(Per le fasature le dico solo a pagamento).
Testa ad alta turbolenza e doppia candela con impianto di accensione DWM3 a scintilla persa doppia bobina.
Pignone da 15 denti a doppia arcata sostituito con 18 tripla arcata.
Carburatore SS32Bs55 con cornetto in avanti
Cambio tipo spacemarket modificato con 1° e 2° cortissima per impennate e 5 allungata per le discese + retromarcia, sempre in presa.
Marmitta del 200 sport con espansione sui collettori accorciati, doppio fungo e terminale a canne mozze.
Velocità riscontrata con telelaser della P.S. >208Kmh (provato solo in quarta perchè la quinta è da paura) e 58,3km/h in retromarcia.
Naturalemnte freno a disco reverse a doppia pinza davanti e dietro disco singolo ma autoventilato.

Ciao.



"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18078 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2014 :  13:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rosetta non mi piaceva e l'ho fatta celestina.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2014 :  21:45:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
-cilindro sx 200 lavorato per alloggiare un pistone honda mtx 200;
-pistone honda;
-testa a cupola centrale;
-carburo vhsh 30 da kart;
-marmitta semiespansione VNR;
-frizione 6 dischi AF;
-cambio DRT superspeed 3-4 corta;
-accensione parmakit.......ecc ecc. ecc

velocita navigatore satellitare 132 kmh,conta km. auto 139 kmh.-
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 13 nov 2014 :  21:46:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dimenticavo pilota 85 kg posizione abbassata in pianura.-
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2014 :  13:08:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

dimenticavo pilota 85 kg posizione abbassata in pianura.-



e 'nduja nel serbatoio
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2014 :  13:31:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed i freni?

Puntine forever
Torna all'inizio della Pagina

Grisu
Senior +


Castrovillari - CS
Italy


Il mio Garage

2158 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 14 nov 2014 :  21:42:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Senza n'duja fidati,presenti in auto piu' di qualche amico durante la prova,la lambretta naturalmente era ben equipaggiata sia nella frenata,pneumatici e ammortizzatori a gas,motore preparato dalla cosmoto di torino ale carella.-
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 14 nov 2014 :  22:43:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Grisu

Senza n'duja fidati,presenti in auto piu' di qualche amico durante la prova,la lambretta naturalmente era ben equipaggiata sia nella frenata,pneumatici e ammortizzatori a gas,motore preparato dalla cosmoto di torino ale carella.-



Ci credo Peppe, era solo per farci due risate. Ho visto in azione la DL200 dell equino con la conversione honda 205 e va foooorte
Torna all'inizio della Pagina

peterpan61
Junior ++

Sempre con noi


Roma - RM
Italy


801 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 nov 2014 :  16:46:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anch'io sono un po deluso dalla velocita max la mia ex 150 dl i 105 km/h gia li faceva e non solo in salita raggiungevo le 200 sx....credevo che con cambio piu lungo e gori 200 dell'orto 2/22 x 200 dl guadagnasse un po di velocita max...pero debbo dire che ripresa e accelerazione non c'e storia ha guadagnato tanto...
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 nov 2014 :  13:32:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta 150 special, carter Li non raccordato, albero DL, accensione stratos 2,5kg, gt185 rettificato a 66mm (200cc), pistone di madre ignota bifascia, collettore aspirazione corto, phbh 28 con filtro a 90gradi in spugna, espansione scootRs, cambio standard, rapportatura standard, frizione standard e cestello frizione con parastrappi.
Molto divertente ai medi e con una coppia mostruosa, provata ieri con gps, 106km/h effettivi. È un po' grassa ed in alto non saliva...ma preferisco così...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits