Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Old Scooter Tuning
 Velocità massima su varie configurazioni
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 apr 2014 :  18:53:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io sono deluso

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

piraccia
Junior +


Cervia - RA
Italy


Il mio Garage

427 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 20 apr 2014 :  19:10:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gori sport carter stretti originale, 24 , ancillotti cambio e trasmissione originale tv175 e 103 kili di conducente 103.5kmh e mancava ancora un pelino di......strada dritta.
Arriverà al max ai 105 con me sopra.
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 21 apr 2014 :  13:34:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quasi, quasi vendo la lambretta e mi compro una vespa.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

667
Junior +


Treviso - TV
Italy


Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 28 apr 2014 :  12:12:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ducentino gori leggermente lavorato (stessi diagrammi), phbl 26, ancillotti replica, cambio 125 serveta pignone 17. 115 kmh. Per la cronaca in velocita' va preciso a un mugello standard biella lunga, stesso carburatore, stessa marmitta. Accelerazione lo brucio, non c'e' storia.
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 apr 2014 :  15:44:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottime informazioni


Citazione:
Messaggio inserito da 667

Ducentino gori leggermente lavorato (stessi diagrammi), phbl 26, ancillotti replica, cambio 125 serveta pignone 17. 115 kmh. Per la cronaca in velocita' va preciso a un mugello standard biella lunga, stesso carburatore, stessa marmitta. Accelerazione lo brucio, non c'e' storia.

Torna all'inizio della Pagina

biccari
Senior +


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

2353 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 apr 2014 :  16:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
motore 200DL pignone corona e cambio suoi ORIGINALI carb. 22 sempre originale
solo cilindro 200Gori con marmitta espansione 50 su rettilineo 113Kmh ma ne aveva ancora ho tolto gas per paura ma ne aveva ancora un po da dare
in salita partenza da fermo al 200SX originale bruciato di netto

da precisare lambretta LI2 serie e conducente di peso notevole 110kg abbondanti
il tutto cronometrato con un "app" sul cellulare che si chiama " Diablo super Biker" cercatelo in rete e lo scaricate sul cell e una figata ed e molto attendibile
questo mi e stato dato da un amico che si diverte a fare le rotonde in romagna........

World Lambretta Club
CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA
Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri..
Torna all'inizio della Pagina

Pirata In Lambra
Junior +


Vedelago - TV
Italy


Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 30 apr 2014 :  20:14:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stratos 185
Jetex 22
Ancillotti replica
Pignone da 17 3&4 ravvicinate (il ratio ora non lo ricordo ma è quasi preciso a quello con i rapporti originali con pignone da 16)
Varitronic
90kg per 196cm di conducente
Il tutto su li3
105 kmh , anche se è ancora abbastanza grassa e durante la prova ancora qualcosina si poteva tirare
In salita in due fatica un pò, in ripresa e velocità passo il dl200

************************
Altri Tempi Scooter Club
************************
Torna all'inizio della Pagina

matteob
Junior ++


Forlì - FC
Italy


Il mio Garage

670 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2014 :  23:01:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
175 tv 3s
cambio originale
cilindro originale
pistone dell'epoca (vertex) cn anticipo e righe anti-grippaggio
testata stratos (solo testata, no cilindro)
carburatore originale (sh1/20)
marmitta reverse stratos
115km/h su tangenziale di BO in estate 2013, registrata cn gps
due passeggeri (io 75 kg + passeggero 45 kg) cn bagaglio (7 kg)

Ciao,
Matteo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 30 apr 2014 :  23:51:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma la marmitta ti fa tutto questo???

Citazione:
Messaggio inserito da matteob

175 tv 3s
cambio originale
cilindro originale
pistone dell'epoca (vertex) cn anticipo e righe anti-grippaggio
testata stratos (solo testata, no cilindro)
carburatore originale (sh1/20)
marmitta reverse stratos
115km/h su tangenziale di BO in estate 2013, registrata cn gps
due passeggeri (io 75 kg + passeggero 45 kg) cn bagaglio (7 kg)

Ciao,
Matteo

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12616 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mag 2014 :  14:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Filippo io credo che influisca la marmitta più la testata ciao(con il mio motore completo 175TV3 senza la testata stratos e marmitta originale modificata arrivo circa 110 km/h)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

cente
Senior ++


Cremona - CR
Italy


Il mio Garage

3004 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mag 2014 :  14:27:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo dato peso alla testata .....
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Caro Filippo io credo che influisca la marmitta più la testata ciao(con il mio motore completo 175TV3 senza la testata stratos e marmitta originale modificata arrivo circa 110 km/h)

belligerante ugo

Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mag 2014 :  22:11:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
150DL con cambio standard e primaria standard.
Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard.
L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg
Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 07 mag 2014 :  20:57:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

150DL con cambio standard e primaria standard.
Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard.
L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg
Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL


ti vorrei ricordare che il cambio standard del 150dl è quello della 125 li..quindi è normale che non arrivi a grandi velocità!
probabilmente andavi più forte con il 150 dl

davide
Torna all'inizio della Pagina

falghe
Senior


Monticello Conte Otto - VI
Italy


Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 07 mag 2014 :  21:03:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

Citazione:
Messaggio inserito da falghe

150DL con cambio standard e primaria standard.
Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard.
L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg
Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL


ti vorrei ricordare che il cambio standard del 150dl è quello della 125 li..quindi è normale che non arrivi a grandi velocità!
probabilmente andavi più forte con il 150 dl

davide


Scusa non ho capito, io ho il 150DL con cambio originale.
Cosa dovrei fare?


BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Torna all'inizio della Pagina

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 10 mag 2014 :  17:05:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

150DL con cambio standard e primaria standard.
Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard.
L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg
Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL



Alcune considerazioni essendo possessore di 150DL SIL, peso come te, "ingombro" appena meno.
La 150 DL è stata pensata sopratutto per essere scattante e andare veloce (in sede di omologazione "doveva" assolutamente superare i 100Km/h, anche se su strada i 95 "veri" sono più realistici) a patto che il motore riuscisse a raggiungere un regime di giri stratosferico rispetto ai modelli precedenti; fatti i giusti calcoli, hanno trovato il rapporto ideale. Però così la Lambretta raggiunge una velocità notevole e riprende bene, ma per me soffre parecchio come velocità di crociera, a meno di fregarsene del motore che "urla". Ora, se il tuo Gori ti fa guadagnare pochi giri rispetto al 150 originale, e probabilmente è così, la velocità resta tal quale (avrai sicuramente maggior tiro)
Però secondo me la tua velocità è giusta, perchè se ti abbassi come facevano i collaudatori quei 10 Km/h li prendi facilmente. Inoltre il peso influisce terribilmente sulle prestazioni, anche se non tanto sulla velocità massima; le nostre Lambrette, in mano a un pilota di 70 Kg, diventano irriconoscibili.
Quindi sulle DL, differentemente da altri modelli, potenziare un po' il motore senza allugare i rapporti diventa una scelta molto radicale, assai poco di compromesso.
Ciao
Torna all'inizio della Pagina

Cesare77
Nuovo


Riccione - RN
Italy


46 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 ott 2014 :  23:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lambretta 125 special
Cilindro 175 Gori
Carburatore phbl 24
Marmitta Ancillotti replica
Senza filtro Aria
Cambio originale pignone 16
Peso 79 kg
Km/h 100 con gps(raggiunti con 3/4 d'acceleratore...dopo sale di giri ma velocita' uguale)
Cesare 77

frusi cesare
Torna all'inizio della Pagina

Lambro175
Junior ++


Genova - GE
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 ott 2014 :  13:31:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
175 2 serie *
Mugello 225
Phbh30
Cambio originale pig. 15
Marmitta originale un po espansionenata da me
100 kg . conduttore
Velocità 135 km. Controllati con a fianco Guzzi California
Avevo ancora un filo di gas
Torna all'inizio della Pagina

skinregge
Junior ++


Sassari - SS
Italy


Il mio Garage

803 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 28 ott 2014 :  13:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
casa 185 lavorato
pwk 28
li 150 17/46
fresco

a filo di gas 100 con macchina accanto, velocita massima booooooohhhhh solo che il px 200 lo stacca e lo lascia un bel po dietro....provato ormai con un po' di 200


IMPENNA!!!!
Torna all'inizio della Pagina

Misterrusko
Junior ++


Padova - PD
Italy


879 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 28 ott 2014 :  20:20:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo che un criterio interessante sarebbe anche sapere in quanto le varie configurazioni raggiungono la loro velocità massima...
Un discorso è un setup per il turismo (lungo), uno ben diverso é per avere una lambretta reattiva...

La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta.
Torna all'inizio della Pagina

-mimmo-
Senior


Vicenza - VI
Italy


Il mio Garage

1897 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 ott 2014 :  21:19:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul mio LI 150 2 serie ho

Mugello 186 7 travasi
Carbu DL 150 50/122
Filtro e cassa filtro DL 150 originali
Bocchetta aspirazione terza serie senza paratie
marmitta DL 200
Cambio LI 150 standard (15/46)
Travasi casse non raccordate
Albero turismo DL 200
Accensione stratos
peso conduttore 90 kg
velocità rilevata con navigatore 105 km/h circa
ottima ripresa e guida allegra in salita anche in 2

Vorrei provare il pignone da 16 (lo "chiamerebbe" un po') ma ho paura di "allungare" troppo il cambio ...

Ciao a tutti

Mi piacerebbe restaurare una LD...
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  On the road to Istanbul   
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits