Autore |
Discussione |
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 apr 2014 : 18:53:42
|
Io sono deluso
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 20 apr 2014 : 19:10:16
|
Gori sport carter stretti originale, 24 , ancillotti cambio e trasmissione originale tv175 e 103 kili di conducente 103.5kmh e mancava ancora un pelino di......strada dritta. Arriverà al max ai 105 con me sopra. |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 21 apr 2014 : 13:34:20
|
Quasi, quasi vendo la lambretta e mi compro una vespa.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
667
Junior +
Treviso - TV Italy
Il mio Garage 350 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 28 apr 2014 : 12:12:10
|
Ducentino gori leggermente lavorato (stessi diagrammi), phbl 26, ancillotti replica, cambio 125 serveta pignone 17. 115 kmh. Per la cronaca in velocita' va preciso a un mugello standard biella lunga, stesso carburatore, stessa marmitta. Accelerazione lo brucio, non c'e' storia. |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 28 apr 2014 : 15:44:42
|
ottime informazioni
Citazione: Messaggio inserito da 667
Ducentino gori leggermente lavorato (stessi diagrammi), phbl 26, ancillotti replica, cambio 125 serveta pignone 17. 115 kmh. Per la cronaca in velocita' va preciso a un mugello standard biella lunga, stesso carburatore, stessa marmitta. Accelerazione lo brucio, non c'e' storia.
|
|
|
biccari
Senior +
Bologna - BO Italy
Il mio Garage 2353 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 apr 2014 : 16:36:07
|
motore 200DL pignone corona e cambio suoi ORIGINALI carb. 22 sempre originale solo cilindro 200Gori con marmitta espansione 50 su rettilineo 113Kmh ma ne aveva ancora ho tolto gas per paura ma ne aveva ancora un po da dare in salita partenza da fermo al 200SX originale bruciato di netto
da precisare lambretta LI2 serie e conducente di peso notevole 110kg abbondanti il tutto cronometrato con un "app" sul cellulare che si chiama " Diablo super Biker" cercatelo in rete e lo scaricate sul cell e una figata ed e molto attendibile questo mi e stato dato da un amico che si diverte a fare le rotonde in romagna........
World Lambretta Club CHI PECORA SI FA'..... IL LUPO SE LA MANGIA Che Dio ti raddoppi ciò che tu mi auguri.. |
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 20:14:42
|
Stratos 185 Jetex 22 Ancillotti replica Pignone da 17 3&4 ravvicinate (il ratio ora non lo ricordo ma è quasi preciso a quello con i rapporti originali con pignone da 16) Varitronic 90kg per 196cm di conducente Il tutto su li3 105 kmh , anche se è ancora abbastanza grassa e durante la prova ancora qualcosina si poteva tirare In salita in due fatica un pò, in ripresa e velocità passo il dl200
************************ Altri Tempi Scooter Club ************************ |
|
|
matteob
Junior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 670 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 23:01:12
|
175 tv 3s cambio originale cilindro originale pistone dell'epoca (vertex) cn anticipo e righe anti-grippaggio testata stratos (solo testata, no cilindro) carburatore originale (sh1/20) marmitta reverse stratos 115km/h su tangenziale di BO in estate 2013, registrata cn gps due passeggeri (io 75 kg + passeggero 45 kg) cn bagaglio (7 kg)
Ciao, Matteo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 30 apr 2014 : 23:51:40
|
Ma la marmitta ti fa tutto questo???
Citazione: Messaggio inserito da matteob
175 tv 3s cambio originale cilindro originale pistone dell'epoca (vertex) cn anticipo e righe anti-grippaggio testata stratos (solo testata, no cilindro) carburatore originale (sh1/20) marmitta reverse stratos 115km/h su tangenziale di BO in estate 2013, registrata cn gps due passeggeri (io 75 kg + passeggero 45 kg) cn bagaglio (7 kg)
Ciao, Matteo
|
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12616 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 14:12:09
|
Caro Filippo io credo che influisca la marmitta più la testata ciao(con il mio motore completo 175TV3 senza la testata stratos e marmitta originale modificata arrivo circa 110 km/h)
belligerante ugo |
|
|
cente
Senior ++
Cremona - CR Italy
Il mio Garage 3004 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 14:27:07
|
Non avevo dato peso alla testata ..... Citazione: Messaggio inserito da Belligerante ugo
Caro Filippo io credo che influisca la marmitta più la testata ciao(con il mio motore completo 175TV3 senza la testata stratos e marmitta originale modificata arrivo circa 110 km/h)
belligerante ugo
|
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 22:11:55
|
150DL con cambio standard e primaria standard. Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard. L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 07 mag 2014 : 20:57:43
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
150DL con cambio standard e primaria standard. Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard. L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ti vorrei ricordare che il cambio standard del 150dl è quello della 125 li..quindi è normale che non arrivi a grandi velocità! probabilmente andavi più forte con il 150 dl
davide |
|
|
falghe
Senior
Monticello Conte Otto - VI Italy
Il mio Garage 1157 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 07 mag 2014 : 21:03:28
|
Citazione: Messaggio inserito da Davide98
Citazione: Messaggio inserito da falghe
150DL con cambio standard e primaria standard. Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard. L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
ti vorrei ricordare che il cambio standard del 150dl è quello della 125 li..quindi è normale che non arrivi a grandi velocità! probabilmente andavi più forte con il 150 dl
davide
Scusa non ho capito, io ho il 150DL con cambio originale. Cosa dovrei fare?
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL |
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 mag 2014 : 17:05:40
|
Citazione: Messaggio inserito da falghe
150DL con cambio standard e primaria standard. Cilindro Gori 175, carb. SH22 standard 45/115, filtro standard, marmitta standard. L'unico fuori standard sono io, 187cm x 105Kg Velocità rilevata con il gps....85km/h non abbassato.
BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL
Alcune considerazioni essendo possessore di 150DL SIL, peso come te, "ingombro" appena meno. La 150 DL è stata pensata sopratutto per essere scattante e andare veloce (in sede di omologazione "doveva" assolutamente superare i 100Km/h, anche se su strada i 95 "veri" sono più realistici) a patto che il motore riuscisse a raggiungere un regime di giri stratosferico rispetto ai modelli precedenti; fatti i giusti calcoli, hanno trovato il rapporto ideale. Però così la Lambretta raggiunge una velocità notevole e riprende bene, ma per me soffre parecchio come velocità di crociera, a meno di fregarsene del motore che "urla". Ora, se il tuo Gori ti fa guadagnare pochi giri rispetto al 150 originale, e probabilmente è così, la velocità resta tal quale (avrai sicuramente maggior tiro) Però secondo me la tua velocità è giusta, perchè se ti abbassi come facevano i collaudatori quei 10 Km/h li prendi facilmente. Inoltre il peso influisce terribilmente sulle prestazioni, anche se non tanto sulla velocità massima; le nostre Lambrette, in mano a un pilota di 70 Kg, diventano irriconoscibili. Quindi sulle DL, differentemente da altri modelli, potenziare un po' il motore senza allugare i rapporti diventa una scelta molto radicale, assai poco di compromesso. Ciao |
|
|
Cesare77
Nuovo
Riccione - RN Italy
46 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 27 ott 2014 : 23:28:18
|
Lambretta 125 special Cilindro 175 Gori Carburatore phbl 24 Marmitta Ancillotti replica Senza filtro Aria Cambio originale pignone 16 Peso 79 kg Km/h 100 con gps(raggiunti con 3/4 d'acceleratore...dopo sale di giri ma velocita' uguale) Cesare 77
frusi cesare |
|
|
Lambro175
Junior ++
Genova - GE Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 ott 2014 : 13:31:30
|
175 2 serie * Mugello 225 Phbh30 Cambio originale pig. 15 Marmitta originale un po espansionenata da me 100 kg . conduttore Velocità 135 km. Controllati con a fianco Guzzi California Avevo ancora un filo di gas |
|
|
skinregge
Junior ++
Sassari - SS Italy
Il mio Garage 803 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 ott 2014 : 13:41:26
|
casa 185 lavorato pwk 28 li 150 17/46 fresco
a filo di gas 100 con macchina accanto, velocita massima booooooohhhhh solo che il px 200 lo stacca e lo lascia un bel po dietro....provato ormai con un po' di 200
IMPENNA!!!! |
|
|
Misterrusko
Junior ++
Padova - PD Italy
879 Messaggi Iscritto dal 2014
|
Inserito il - 28 ott 2014 : 20:20:50
|
Credo che un criterio interessante sarebbe anche sapere in quanto le varie configurazioni raggiungono la loro velocità massima... Un discorso è un setup per il turismo (lungo), uno ben diverso é per avere una lambretta reattiva...
La moto non serba rancore, non ha memoria. L’unica che ha sono i chilometri percorsi insieme. E’ è l’unica memoria che davvero conta. |
|
|
-mimmo-
Senior
Vicenza - VI Italy
Il mio Garage 1897 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 ott 2014 : 21:19:39
|
Sul mio LI 150 2 serie ho
Mugello 186 7 travasi Carbu DL 150 50/122 Filtro e cassa filtro DL 150 originali Bocchetta aspirazione terza serie senza paratie marmitta DL 200 Cambio LI 150 standard (15/46) Travasi casse non raccordate Albero turismo DL 200 Accensione stratos peso conduttore 90 kg velocità rilevata con navigatore 105 km/h circa ottima ripresa e guida allegra in salita anche in 2
Vorrei provare il pignone da 16 (lo "chiamerebbe" un po') ma ho paura di "allungare" troppo il cambio ...
Ciao a tutti
Mi piacerebbe restaurare una LD... |
|
|
Riconoscimenti: |
On the road to Istanbul |
Discussione |
|