Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sx o dl????!!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 apr 2014 :  20:36:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti amici Lambrettisti,
sono finalmente riuscito a convincere mio padre a montare un 150 sulla mia 125LI 3 serie...ma sono indeciso su che cilindro prendere:150sx oppure il dl?
il sound del cilindro sx per me è unico(fantastico) ma leggendo le schede tecniche il cilindro dl fa 6300 giri/min mentre sx ne fa 5600.
La mia preoccupazione è: se monto cilindro sx la mia lambra gudagna poca velocità o va come il dl??

davide

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2014 :  20:44:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
I rapporti sono uguali come dici tu variano i giri, la velocità della 150SX è 97,7, quella del 150DL è 100,5 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 apr 2014 :  20:45:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

I rapporti sono uguali come dici tu variano i giri la velocità della 150SX è 97,7, quella del 150DL è 100,5 ciao

belligerante ugo



scusa ma ti pare vero che un 150 arrivi a 97 e l' altro a 100??!!!
puzza tanto di una balla

davide
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 apr 2014 :  20:52:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao davide secondo mè visto che ci sei ti conviene montare un cilindro un po piu performante e ti eviti il fastidio di riaprire il motore alla ricerca di piu velocita, sul mercato ci sono cilindri in ghisa tipo 175 gori, stratos 185 , e cil in all tipo mugello. poi ti consiglio visto che apri di cambiare tutti i cuscinetti ,paraoli , dischi frizione, catena corona pignone, e albero motore. la spesa non è propio bassa ma vedrai che per parecchi km sei tranquillo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 apr 2014 :  20:58:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da giaco

ciao davide secondo mè visto che ci sei ti conviene montare un cilindro un po piu performante e ti eviti il fastidio di riaprire il motore alla ricerca di piu velocita, sul mercato ci sono cilindri in ghisa tipo 175 gori, stratos 185 , e cil in all tipo mugello. poi ti consiglio visto che apri di cambiare tutti i cuscinetti ,paraoli , dischi frizione, catena corona pignone, e albero motore. la spesa non è propio bassa ma vedrai che per parecchi km sei tranquillo


giaco forse non sono stato chiaro...io il motore l' ho gia restaurato..la Lambretta la uso da quasi 4 mesi e ODIO le elaborazioni pesanti(175-186 ecc) io non voglio stravolgere il motore con kit che a me non piacciono per niente...io voglio ottenere solo un po' più di "brio" restando con gruppo termico Innocenti.

davide
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2014 :  21:03:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Carissimo Davide scusa ma questi sono dati presi dalle schede Innocenti se sono balle non li ho dette io e nemmeno me li sono inventate ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 apr 2014 :  21:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Carissimo Davide scusa ma questi sono dati presi dalle schede Innocenti se sono balle non li ho dette io e nemmeno me li sono inventate ciao

belligerante ugo


stiamo calmi non volevo offendere nessuno!
ma mi pare molto ma molto strano che il 150sx con i rapporti della 125li riesca a fare 97km/h facendo solo 400 giri in più! tutto qua

davide
Torna all'inizio della Pagina

fango
Senior


Cesena - FC
Italy


Il mio Garage

1248 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2014 :  21:09:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se resti su innocenti prendi un 150 DL ma ti spiego se prendi un gruppo 175 gori è fatto su base 175 TV quindi affidabile e sopratutto non esagerato. se cerchi brio quello fa per te.
vedi tu!
saluti
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 apr 2014 :  21:14:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No scusa Davide io mi riferivo ai due motori 150SX o 150DL per la velocità completo di cambio 150,sulla tua 125 è logico che se lasci lo stesso cambio questa velocità non si può raggiungere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

giaco
Junior +


Milano - MI
Italy


Il mio Garage

409 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 16 apr 2014 :  21:20:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusami davide non avevo capito che avevi gia' revisionato il motore, sono daccordo con fango ,montando un 175 resti ancora fedele a mamma innocenti. ciao buona serata
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2014 :  08:18:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

No scusa Davide io mi riferivo ai due motori 150SX o 150DL per la velocità completo di cambio 150,sulla tua 125 è logico che se lasci lo stesso cambio questa velocità non si può raggiungere ciao

belligerante ugo


ma il rapporto della 4 marcia non è uguale per 125li 150sx e dl?

davide
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2014 :  08:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il dl originale ti garantisco che i 100 li fa tutti.
Però non puoi pretendere di avere le stesse prestazioni, ci puoi andare vicino, ma cacola che il dl 150 ha il 22 e marmitta diversa dalle li.

Io fossi in te monterei il 175 di gori quello base, non starvolgi nulla, lo monti praticamelte plug and play con il tuo cabu la tua marmitta, forse dovrai montare un 16 di pignone ma nulla di più...

Anche perchè trovare un cilindro da dl 150 non è cosa semplice semplice e economica... secondo me spendi uguale
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2014 :  11:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da metz

Il dl originale ti garantisco che i 100 li fa tutti.
Però non puoi pretendere di avere le stesse prestazioni, ci puoi andare vicino, ma cacola che il dl 150 ha il 22 e marmitta diversa dalle li.

Io fossi in te monterei il 175 di gori quello base, non starvolgi nulla, lo monti praticamelte plug and play con il tuo cabu la tua marmitta, forse dovrai montare un 16 di pignone ma nulla di più...

Anche perchè trovare un cilindro da dl 150 non è cosa semplice semplice e economica... secondo me spendi uguale



hai ragione per via dei costi..e adesso che ho letto delle recensioni sul tv replica della gori forse forse mi sono convinto..ma prova a convincere te mio padre!comunque la marmitta è già senza fungo e 2 anime(praticamente vuota) il carburatore 22 ce l'ho gia manca il collettore per 150dl e naturalmente il cilindro e la testa!
così i 90km/h li prendo o no?

davide
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2014 :  11:40:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si Davide hai ragione la quarta è uguale ma come dice Metz la marmitta è diversa dalle LI ed anche il carburatore perciò cambiando solo il cilindro non riesci ad avere le stesse prestazioni di un 150SX 150DL ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2014 :  11:42:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se leggi il mio post di prima la marmitta è praticamnte vuota e ho già il 22..i 90km/h li riesco a prendere?

davide
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12639 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 17 apr 2014 :  11:59:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non ho letto che hai un 22 e la marmitta aperta,comunque se è cosi solo con il cilindro penso che puoi arrivare ai 90Km/h ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2014 :  12:03:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille ugo!
altrimenti se vedo che propio non va prenderò una marmitta tipo clubman..

davide
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 apr 2014 :  13:08:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

grazie mille ugo!
altrimenti se vedo che propio non va prenderò una marmitta tipo clubman..

davide


... vacci piano con le trasformazioni, statisticamente i più giovani sono i più controllati dalle forze dell'ordine......

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2014 :  13:38:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si ma devi capire che una lambra non è uno scooter moderno...
Per fare i 90 per lunghi tratti e in tranquillità non puoi girare sempre a tutta manetta, ti serve un motore che faccia almeno 15km in più e non esasperarlo per decine di km
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++


L'Aquila - AQ
Italy


596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 apr 2014 :  13:56:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ma se leggi il mio post di prima la marmitta è praticamnte vuota e ho già il 22..i 90km/h li riesco a prendere?

davide



se vuoi arrivare a questa velocità e stare sicuro, secondo me dovresti prendere in considerazione il montaggio di un freno a disco, tipo replica tv, in modo da non compromettere l'aspetto. 90km/h sono tanti anche per uno scooter moderno. io farei così

tv 175 teza serie prima versione 1962
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +



Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

7231 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 apr 2014 :  14:46:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da luclore

Citazione:
Messaggio inserito da Davide98

ma se leggi il mio post di prima la marmitta è praticamnte vuota e ho già il 22..i 90km/h li riesco a prendere?

davide



se vuoi arrivare a questa velocità e stare sicuro, secondo me dovresti prendere in considerazione il montaggio di un freno a disco, tipo replica tv, in modo da non compromettere l'aspetto. 90km/h sono tanti anche per uno scooter moderno. io farei così

tv 175 teza serie prima versione 1962


Questò è un altro argomento e non riguarda quanto chiesto, comunque ti posso assicurare che sa hai un tamburi fatto bene ti fermi anche a 90 orari
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits