Autore |
Discussione  |
|
fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 20:51:29
|
ciao a tutti, premetto che ho letto che si può postare solo testi inerenti a scooter d'epoca,...però non so dove postare il mio quesito, sto valutando l'acquisto di un gtv 500 del 47 targa oro asi... restaurato motore modificato con paraoli in gomma (non feltro come da origine), ma il prezzo mi sembra un tantino alto...si parla di 20 kubi....un po troppo secondo me...il valore di una moto cosi si aggira sui 16/17 mila immagino..non di più...ma non conoscendo il mondo guzzista...chiedo a voi, magari ne sapete più di me sicuramente! |
|
perussu
Master +

Sanremo - IM
Italy
5322 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 21:42:39
|
Se non ottieni risposte soddisfacenti qui, poni lo stesso quesito su qualche sito/forum Guzzista.

A+
__________________________________________ *L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
|
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 22:18:00
|
E' troppo alto, un gtv si vende a poco più di un falcone, il prezzo giusto nelle condizioni da te dette è sui 13/14 non di più. |
 |
|
Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy
1271 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 02 apr 2014 : 22:53:19
|
Ciao Fabio, esprimo una personale riflessione da appassionato guzzista. Moto bellissima da cui derivò, poi, l'ancor più bello Astore! E' completa dei suoi paragambe? Interessante la sostituzione dei feltri con paraoli in gomma per le tenute! Un operazione che comunque, personalmente, non avrei mai fatto; mi piace supporre che un bel pistone da 500 cc che va su e giù nel cilindro non debba arrivare ad esercitare troppa pressione nel carter motore. Forse è meglio lasciarlo respirare un po' attraverso qualche feltro! Con i paraoli vedrei qualche pericolo anche per le superfici degli alberi dove sfregano i labbri, se non sono dure potrebbero assolcarsi velocemente perché soggette a maggior attrito lungo circonferenza di contatto. I problemi di tenuta dei feltri (tra le poche cose che ho visto) si sono spesso verificati per aver lasciato il motore lungamente fermo quando i piccoli trafilaggi di olio attraverso il rubinetto o la valvolina automatica di chiusura del circuito, causano il travaso di lubrificante dal serbatoio al carter motore... Ho un Airone a cui ho messo i feltri nuovi nel 1984, perde la goccia d'olio se rimane oltre un mese senza essere messo in moto! D'altra parte la Guzzi ha prodotto motori con questa soluzione costruttiva per qualche decennio! Per il valore della moto... credo che Tu possa rifletterci con molta calma, a quei prezzi, richiesti o presunti che indichi, è difficile ci sia gara per aggiudicarselo!
Mauro Galli World Lambretta Club |
 |
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
fuda
Junior +

Pozza Di Fassa - TN
Italy
438 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 03 apr 2014 : 20:13:45
|
ecco qui la foto...beh sinceramente pensavo che sui 15 valessero...mi informo meglio.....è mio papa che la vorrebbe acquistare...ma appunto di guzzi so solo che sono rossi e hanno 2 ruote
P10003234.jpg
_ _
grazie per le risposte ragazzi! |
 |
|
Lorenzo
Senior

Rodano - MI
Italy
Il mio Garage 1745 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 04 apr 2014 : 09:54:59
|
Citazione: Messaggio inserito da fuda
ecco qui la foto...beh sinceramente pensavo che sui 15 valessero...mi informo meglio.....è mio papa che la vorrebbe acquistare...ma appunto di guzzi so solo che sono rossi e hanno 2 ruote
P10003234.jpg _ _
grazie per le risposte ragazzi!
In effetti 15mila non sono tantissimi per quel modello, dubito che se ne possano trovare a prezzo inferiore. Considera che l'Airone ha valutazioni che si aggirano attorno ai 10mila......... il GTV è un'altra cosa. Diciamo che a quel prezzo la moto si deve presentare tutta originale, fedele al modello in ogni suo componente e quello che più' conta deve essere a posto di motore, magnete e dinamo ecc. Io adoro lo Sport15 e spero di trovarne uno prima o poi, anche da sistemare e a buon prezzo. ciao
PS= sono corrette le gomme ant. e post. ? |
 |
|
samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy
3264 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 04 apr 2014 : 10:53:26
|
Belle e giuste considerazioni Mauro....e poi diciamoci la verità: se la Guzzi non perde olio e perchè è finito! |
 |
|
tomsteric
Junior ++

Verbania - VB
Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 06 apr 2014 : 01:01:42
|
A 10 mila quota il falcone non l'airone! |
 |