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 bobina alimentazione dl200 electronic
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enio
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S. Giuliano Terme - PI
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Inserito il - 28 mar 2014 :  09:12:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' possibile riavvolgere detta bobina 6v dato che ha un filamento capillare oppure sostituirla con altra reperibile eventualmente a 12v e cos'altro bisognerebbe sostituire o esistono altre soluzioni ovviamente l'ottimale sarebbe trovarne una originale ma la vedo dura dato che il tutto è ducati originale
ringrazio anticipatamente tutti coloro che daranno una mano a risolvere detto problema
enio
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Luud
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Pordenone - PN
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Inserito il - 28 mar 2014 :  09:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se non sbaglio tempo fa mickyred ne aveva una da vendere oppure tieni monitorato ebay.uk ne saltano fuori regolarmente!

Gian
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metz
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Ferrara - FE
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Il mio Garage

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Inserito il - 28 mar 2014 :  11:41:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
su scooter center dovrebbero averle
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Iso
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Rovigo - RO
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 28 mar 2014 :  12:09:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per caso vuoli fare la conversione mostrata qui: http://www.scooterdepoca.com/users/users_schede.asp?schedaID=46

Ciao.
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enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
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Inserito il - 28 mar 2014 :  15:32:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Specifico che sto parlando dell'accensione elettronica montata sul dl200 originale ducati dell'epoca, sto cercando di risolvere il problema della bobina basso voltaggio, quella che sta sullo statore cioè quella di alimentazione, dato che la mia è interrotta, quindi ho sostituirla con una uguale 6v oppure poter riavvolgere la vecchia oppure montarne un'altra 12v oppure????????
enio
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Iso
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18089 Messaggi
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Inserito il - 28 mar 2014 :  18:05:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per riavvolgerla non c'è problema, se vuoi te lo faccio io.

Per aumentare il voltaggio si può fare basta aumentare in proporzione il numero di spire.
Siccome suppongo che intendi passare a 12 volt, per avere più luce, ci sono dei problemi da tener conto.
1° il numero di spire deve naturalemnte diventare il doppio ... ma non ci stanno, allora per farcele stare bisogna ridurre la sezione del filo, ma se riduciamo la sezione del filo riduciamo la corrente disponibile, pertanto avremmo una tensione doppia ma una corrente dimezzata, quindi alla fine la stessa potenza che rimanere a 6 volt.
2° per raddoppiare la tensione bisogna inoltre riavvolgere anche la seconda bobina (il DL200 ha due bobine luci in serie), ma il discorso è lo stesso della precedente (non ci stanno).
3° il traferro su cui sono inserite le due bobine sono dimensionate per i Watt attuali, non è possibile aumentare i Watt se non si aumentano le sezioni dei traferri oppure si aumentano il numero dei traferri.
I taferri sono le pertuberanze di lamierino metallico su cui sono insirite le bobine. Su questi circola il flusso magnetico, piu grande è la sezione dei lamierini più flusso magnetico viene incanalato e quindi più potenza possono produrre le bobine).

Pertanto ammetendo di passare a 12 volt, mantenendo solo le due bobine attuali (con il doppio delle spire ciascuna) per il faro anteriore sempre una lampdina da 25watt possiamo istallare.

Oppure si potrebbe rinunciare alle due bobine del filo rosa (stop) e filo viola (posizione) ed in loro sostituzione avvolgere due bobine uguali a quelle delle luci (filo marrone).
Collegandole in serie possiamo ottenre circa 50÷60watt a 12 volt.
Per lo stop e la luce di posizioni bisogna modificare l'impianto ed adottare un regolatore (come avveniva negli impianti a 4 poli).

Si potrebbe provare anche a riavvolgere le due bobine dello stesso numero di spisre ma con filo di sezione appena più grosso.
Con ciò suppongo di ottenere sempre i 6 volt ma con quanche ampere in più, montare qindi una lapadina al faro da 6volt ma da 35Watt anziche è da 25. Sperando di il flusso magnetico sia sufficiente.


http://www.scooterdepoca.com/public/schede/Lambretta_130_EL.pdf

Ciao.
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metz
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Inserito il - 28 mar 2014 :  20:05:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da enio

Specifico che sto parlando dell'accensione elettronica montata sul dl200 originale ducati dell'epoca, sto cercando di risolvere il problema della bobina basso voltaggio, quella che sta sullo statore cioè quella di alimentazione, dato che la mia è interrotta, quindi ho sostituirla con una uguale 6v oppure poter riavvolgere la vecchia oppure montarne un'altra 12v oppure????????
enio


Ah scusa!! Montane una di un px elettronico. Funziona benissimo, esperimento giá testato da me e stray runner. Cn pochi euro te la cavi, dovrebbero anche venderle sciolte se non sbaglio
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enio
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S. Giuliano Terme - PI
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Inserito il - 28 mar 2014 :  20:05:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gigi no non voglio passare a 12v ma mantenere il tutto originale, comunque ho visto che l'et3 monta la stessa bobina di alimentazione ducati 6v e si trovano da una ditta di genova che fa bobine ed è uguale alla mia come misure e come alloggiamento per l'intraferro e come misura esterna dell'avvolgimento l'unico dubbio è il numero delle spire ma essendo anche questa da 6v penso dovrebbero essere uguali ho sbaglio !!! fammi sapere
grazie a tutti per le risposte
enio
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metz
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Inserito il - 28 mar 2014 :  20:31:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Enio vai tranquillo, monta senza problemi
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enio
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Inserito il - 28 mar 2014 :  20:50:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da metz

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Messaggio inserito da enio

Specifico che sto parlando dell'accensione elettronica montata sul dl200 originale ducati dell'epoca, sto cercando di risolvere il problema della bobina basso voltaggio, quella che sta sullo statore cioè quella di alimentazione, dato che la mia è interrotta, quindi ho sostituirla con una uguale 6v oppure poter riavvolgere la vecchia oppure montarne un'altra 12v oppure????????
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Ah scusa!! Montane una di un px elettronico. Funziona benissimo, esperimento giá testato da me e stray runner. Cn pochi euro te la cavi, dovrebbero anche venderle sciolte se non sbaglio



Ok, quella che ho trovato costa €36 di concorrenza, te dove l'hai trovata ed era originale o come ???
enio
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Iso
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Inserito il - 28 mar 2014 :  20:54:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo anch'io siano compatibili al meno dal punto di vista elettrico, anche l'Et3 lavora infati con due bobine, però non so se l'alloggiamento sia uguale.

Ciao.
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Grisu
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Inserito il - 28 mar 2014 :  21:09:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
problemi???????????????????????quando avrai sostituito la bobina interna con apposito attrezzo controlla la tensione,ciao
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enio
Junior +


S. Giuliano Terme - PI
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Inserito il - 28 mar 2014 :  21:18:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da Grisu

problemi???????????????????????quando avrai sostituito la bobina interna con apposito attrezzo controlla la tensione,ciao


Eheheh!!!! stavo in pensiero!!!!! fortunatamente parlo della seconda accensione elettronica che voglio tenere di scorta tutta completa di volano statore e bobina
il dl è pronto come già detto per il battesimo il 16pv a Portofino (tempo permettendo perchè l'unico difetto della lambra che è allergica all'acqua!!!!!!)
Enio
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metz
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Inserito il - 28 mar 2014 :  21:42:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io non l'ho comperata, l'ho tolta da uno statore usato che avevo in casa. Sul web c'é di tutto
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