Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 sospensione posteriore Lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Cavo
Junior +


Parma - PR
Italy


442 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2014 :  13:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, volevo sapere se mettendo un ammortizzatore posteriore nuovo (per Li) oltre a migliorare la stabilità si possono avere anche migliorie riguardo alle vibrazioni,(oltre ovviamente a sostituire i silent block motore....). Io monto ancora quello originale. Consigli su qualche marca in particolare per uso turistico della Lambra?

Grazie

Cavo

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12594 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2014 :  14:19:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se l'ammortizzatore non perde olio vuol dire che ancora è buono,comunque dai ricambisti hai l'imbarazzo della scelta,ne trovi anche a gas ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

GTR
Moderatore



S. Pietro di Feletto - TV
Italy


4283 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 26 mar 2014 :  16:08:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...se non perde olio , non cambiarlo è di sicuro migliore di certi ricambi che trovi in commercio . e se invece è esaurito , rigeneralo .

___________________

.....che mondo sarebbe senza pedivella......
Torna all'inizio della Pagina

ChriBu
Senior


Udine - UD
Italy


Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 mar 2014 :  16:10:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sulla stabilità sicuramente, sulle vibrazioni non credo...

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2014 :  18:37:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate se mi intrometto...
ho un ammortizzatore che vorrei usare sulla mia special, però sarebbe da pulire per bene e riverniciare.
Sapete se esiste un metodo per tirar via le molle e poi rimontarle?
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3076 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 mar 2014 :  19:32:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

scusate se mi intrometto...
ho un ammortizzatore che vorrei usare sulla mia special, però sarebbe da pulire per bene e riverniciare.
Sapete se esiste un metodo per tirar via le molle e poi rimontarle?


Le molle sono fermate da delle mezzelune, se comprimi le molle con un estrattore che le mantenga in compressione, vedrai che sarà possibile togliere le mezzelune dalla loro sede e fare uscire le molle.

quellidellalambra
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 mar 2014 :  20:26:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie sbruscoli...
Ma per rimontare le molle come devo procedere?
Comprimerle per toglierle, in qualche modo penso di riuscire a farlo, poi però non saprei come fare per comprimerle per rimetterle in sede.
Penso serva un estrattore apposito.
Io pensavo di usare uno di quelli a due graffe, magari facendo qualche adattamento. Non so quanto fattibile sia però.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits