Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Problema sigla motore li 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

125 LD
Junior +


Arborea - OR
Italy


230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 mar 2014 :  15:07:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio,non so se questo argomento sia gia' stato trattato.
Ho convinto un amico a restaurare mla sua lambretta li 125 special ultima serie,probabilmente radiata d'ufficio. Attualmente e' completamente smontata ma fortunatamente il mio amico puo' contare su familiari competenti per rimontarla e su una buona dose di ricambi.Ha un motore gia' revisionato pronto per essere montato solo che non ha la sigla li 125s ma solamente li 125 (cosi' mi ha spiegato lui),quindi secondo me in fase di iscrizione asi o fmi potrebbero sorgere dei problemi.Nel mio caso,per la mia vnb ho chiesto il nulla osta alla piaggio per un problema analogo,ma lui a chi potrebbe chiedere?la Innocenti non esiste piu'...

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 24 mar 2014 :  17:07:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In teoria se il motore non è il suo originale ma è stato sostituito con un altro carter allora devi rifare tutto il libretto!
poi non lo so perchè anche io ho un li 125 radiata ma la scritta sul motore si legge benissimo!

mi dispiace per te :(

davide
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mar 2014 :  18:14:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma, invece di pensare ad una soluzione nell'ipotetico caso di un'obbligatoria iscrizione al registro storico (e, comunque, secondo me, su un veicolo va sempre montato il motore che risulta dall'omologazione, a meno che non si stia parlando di veicoli anteriori alla seconda guerra mondiale o di casi particolari), non sarebbe meglio fare una semplice visura per verificare lo stato amministrativo della lambretta?

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12667 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 24 mar 2014 :  20:09:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se si tratta di una 125LI Special il motore deve essere marcato anche 125LIS,inizio n.85....... ciao(se il motore è marcato solo 125LI non è il suo)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

125 LD
Junior +


Arborea - OR
Italy


230 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 mar 2014 :  21:42:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo,come prima cosa c'e' da fare la visura al pra per vedere se e' radiata ma e' probabile che lo sia dato che da tempo immemorabile non viene pagato il bollo.Se anche non lo fosse pero',e' necessario iscriverla ugualmente asi o fmi in quanto dalle mie parti sono le compagnie assicuratrici che lo richiedono,se si vuole usurfruire di polizze ridotte
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6384 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 mar 2014 :  19:27:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125 LD

Certo,come prima cosa c'e' da fare la visura al pra per vedere se e' radiata ma e' probabile che lo sia dato che da tempo immemorabile non viene pagato il bollo.Se anche non lo fosse pero',e' necessario iscriverla ugualmente asi o fmi in quanto dalle mie parti sono le compagnie assicuratrici che lo richiedono,se si vuole usurfruire di polizze ridotte


Anche l'Helvetia? Mi pare strano.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits