Autore |
Discussione |
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 mar 2014 : 15:07:40
|
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio,non so se questo argomento sia gia' stato trattato. Ho convinto un amico a restaurare mla sua lambretta li 125 special ultima serie,probabilmente radiata d'ufficio. Attualmente e' completamente smontata ma fortunatamente il mio amico puo' contare su familiari competenti per rimontarla e su una buona dose di ricambi.Ha un motore gia' revisionato pronto per essere montato solo che non ha la sigla li 125s ma solamente li 125 (cosi' mi ha spiegato lui),quindi secondo me in fase di iscrizione asi o fmi potrebbero sorgere dei problemi.Nel mio caso,per la mia vnb ho chiesto il nulla osta alla piaggio per un problema analogo,ma lui a chi potrebbe chiedere?la Innocenti non esiste piu'... |
|
Davide98
Junior ++
Colle Umberto - TV Italy
674 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 24 mar 2014 : 17:07:12
|
In teoria se il motore non è il suo originale ma è stato sostituito con un altro carter allora devi rifare tutto il libretto! poi non lo so perchè anche io ho un li 125 radiata ma la scritta sul motore si legge benissimo!
mi dispiace per te :(
davide |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mar 2014 : 18:14:09
|
Ma, invece di pensare ad una soluzione nell'ipotetico caso di un'obbligatoria iscrizione al registro storico (e, comunque, secondo me, su un veicolo va sempre montato il motore che risulta dall'omologazione, a meno che non si stia parlando di veicoli anteriori alla seconda guerra mondiale o di casi particolari), non sarebbe meglio fare una semplice visura per verificare lo stato amministrativo della lambretta?
Ciao, Gino |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12652 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 24 mar 2014 : 20:09:08
|
Se si tratta di una 125LI Special il motore deve essere marcato anche 125LIS,inizio n.85....... ciao(se il motore è marcato solo 125LI non è il suo)
belligerante ugo |
|
|
125 LD
Junior +
Arborea - OR Italy
230 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 mar 2014 : 21:42:41
|
Certo,come prima cosa c'e' da fare la visura al pra per vedere se e' radiata ma e' probabile che lo sia dato che da tempo immemorabile non viene pagato il bollo.Se anche non lo fosse pero',e' necessario iscriverla ugualmente asi o fmi in quanto dalle mie parti sono le compagnie assicuratrici che lo richiedono,se si vuole usurfruire di polizze ridotte |
|
|
GiPiRat
Moderatore
Lecce - LE Italy
Il mio Garage 6384 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 25 mar 2014 : 19:27:42
|
Citazione: Messaggio inserito da 125 LD
Certo,come prima cosa c'e' da fare la visura al pra per vedere se e' radiata ma e' probabile che lo sia dato che da tempo immemorabile non viene pagato il bollo.Se anche non lo fosse pero',e' necessario iscriverla ugualmente asi o fmi in quanto dalle mie parti sono le compagnie assicuratrici che lo richiedono,se si vuole usurfruire di polizze ridotte
Anche l'Helvetia? Mi pare strano.
Ciao, Gino |
|
|
|
Discussione |
|