Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Rondella di sicurezza, troppo larga? LD 125 1957
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 mar 2014 :  12:42:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, eccomi nuovamente a rompere!
Cerco di chiudere questo benedetto motore ma ad ogni passaggio trovo sempre qualche intoppo!
Nel kit rondelle di sicurezza manca quella dell'albero motore lato volano, va be posso procurarmela e installarla anche a motore chiuso.
Quella che mi preme maggiormente é la rondella di sicurezza lato pignone, secondo me é troppo larga e quando si tira il dado (filetto rovescio) potrebbe spostarsi ed impedire al dente di ritegno di fare il suo lavoro! L'albero motore ha un diametro di 10 mm mentre il foro della rondella é 12,5 mm. Cosa ne pensate? Mi hanno mandato il ricambio sbagliato? Quella vecchia si era disintegrata, quindi non posso fare un confronto. Aiuto ai maghi delle coppie coniche!!!!!

Rondella_pignone.jpg
_ _

ndella_Pignone_2.jpg
_ _

Rondella_vecchia.jpg
_ _

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2014 :  12:53:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti quella originale calza precisa ,metti quella che ti hanno mandato nel filetto metti un po' di colore e poi gira le linguette non si molla piu'
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 mar 2014 :  13:09:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Stefano,
mi hai confermato che non é la sua!! Non mi fido a lasciare questa troppo larga! Ma allora quella che ho io di quale modello sarebbe? Ne ho un'altra uguale ma con diametro interno 8 mm.

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

lambrettista
Senior ++


Nervesa della Battaglia - TV
Italy


Il mio Garage

3063 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mar 2014 :  15:30:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Probabilmente e' quella della campana frizione,
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2014 :  15:48:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Francesco ma ti vuoi sbrigare!!....il telaio della mia derivata, che dovevi venir a misurare, ieri mi ha portato in studio...poi ho lavorato malissimo perchè ogni tanto buttavo l'occhio in piazzetta....
Scherzi a parti...controlla tutto perfettamente e non lasciare niente al caso...se poi ci perdi un po' di tempo a farle tutte le regolazioni, vedrai quanto è piacevole!!!
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 mar 2014 :  16:19:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per Stefano, non é quella della frizione (é diversa e più larga)!
Ciao Marco, sto impazzendo perchè sono li per finirla e per una ragione o per l'altra non riesco!! Oggi volevo chiudere e per colpa di quella rondella sono finito a lucidare i manicotti cambio e acceleratore!!! Lunedì poi ho le dipendenti che incominciano le pulizie e gli impegni aumentano!!!!...........ma tu come fai, con il tuo studio ed il resto!!

Ciao, Francesco.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2014 :  16:56:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In due riusciamo a dedicare una mezz'ora quasi ogni giorno all'officina, dopo pranzo o dopo cena...se poi il sabato o la domenica abbiamo tempo ci mettiamo sotto e facciamo un sacco di lavoro....la Ld poi è' andata veloce in quanto era un vecchio restauro che non mi piaceva e quindi è stata smontata, fatte tutte le finiture e rimontata....
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 22 mar 2014 :  18:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sapevo foste in due a lavorare in officina?! Con la tua compagna? Visto che non ho altro da fare i numeri del manettino cambio vanno verniciati rossi o naturali? E le lettere in rilievo del rubinetto carburante? Ieri sono riuscito a sistemare definitivamente il problema della vite spezzata della Flangia, prima con helicoil (che si é spannato) tolto quello con fatica, ho fatto un foro da 7mm filettato da 8 mm e applicato una bussola Wurth in alluminio con foro M5 + frenafiletti!! Questa mattina la flangia é andata al suo posto!!

Ciao, Francesco.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2014 :  18:31:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago che la mia morosa entri in officina!!...una volta mi ha pulito un paio di selle conservate e me lo ha rinfacciato per un mese!!
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 23 mar 2014 :  05:25:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits