Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 getto minimo e vite miscela
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  20:48:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti!volevo sapere una cosa:
se in carburatore della serie sh se per ottenere una carburazione decente si deve svitare la vite miscela di più di 3 o 4 giri, ci vuole un getto del minimo più grande o più piccolo? a me viene da pensare più grande perchè svitando arricchiamo ma volevo avere una vostra conferma.. grazie mille!!

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12596 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  21:12:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora avvitando la vite si arricchisce la miscela,svitando la vite si smagrisce ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 mar 2014 :  21:59:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

ciao a tutti!volevo sapere una cosa:
se in carburatore della serie sh se per ottenere una carburazione decente si deve svitare la vite miscela di più di 3 o 4 giri, ci vuole un getto del minimo più grande o più piccolo? a me viene da pensare più grande perchè svitando arricchiamo ma volevo avere una vostra conferma.. grazie mille!!



Esatto!
Nella serie sh, la vite di registro minimo rimane dopo il venturi........quindi
avvitando smagrisci mentre svitando ingrassi!!!!!
Se con 3/4 giri riesci ad ottenere un buon compromesso, io lascerei tutto così!

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

jackpaxton
Senior +


Alessandria - AL
Italy


Il mio Garage

2061 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 21 mar 2014 :  23:31:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Belligerante ugo

Allora avvitando la vite si arricchisce la miscela,svitando la vite si smagrisce ciao

belligerante ugo

Ugo, negli SH é il contrario, come dice ricky! Nel canale parzializzato dalla vite di regolazione non passa solo aria bensi un mix aria+benzina. Pertanto svitando si ingrassa il minimo, avvitando si smagrisce. Giuseppe, già 3 giri sono troppi per cui dovresti aumentare il getto del minimo. Adesso quale monti? Cosa ti ha portato a svitare così tanto la vite?

_________________________________________________________
"...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo
Torna all'inizio della Pagina

stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2014 :  23:54:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oltre il quarto giro la vite non la sente più la carburazione.
Aumentare il getto del minimo per ovviare il troppo svitare la vite poi implica altri problemi di carburazione sopratutto su un carburatore di c....a come l'SH

Lamasaki 2 work in progres
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2014 :  20:42:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti.. allora la vite l'ho svitata più di tre giri perchè a questo punto mi sembra carburata meglio ed il motore ad orecchi lo sento meglio.. il getto del minimo mi pare che sia o 45 0 48;
un'altra curiosità: nel caso ci fosse un aspirazione d'aria per esempio da un paraolio, questo potrebbe portare a questi sintomi? cioè la necessità di dover ingrassare perchè magari tira aria? anche se lo escluderei perchè il motore è stato revisionato poco tempo fa con i paraoli nuovi.
comunque il mezzo è una 150special con cilindro 150 non da special rettificato a 58mm, carburatore sh18
grazie a tutti
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2014 :  20:58:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se tirasse aria di banco, dovresti peggiora con l'aumentare dei giri........quindi se il tuo problema si manifesta solo al minimo, escluderei i paraoli!!!!!
Hai verificato che il getto sia perfettamente pulito?
Tieni conto anche della temperatura esterna!!!!
Quanti gradi ci sono in questo periodo dove vivi?

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2014 :  21:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in questi giorni ci sono 20-22gradi.. si il problema della carburazione è prevalentemente al minimo..
per curiosità se aspira aria dai paraoli albero che difetto da al massimo o comunque all'aumentare dei giri?
Torna all'inizio della Pagina

ricky2581
Junior +


Lucca - LU
Italy


377 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 mar 2014 :  21:28:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok, sicuramente la temperatura non centra niente.....
I sintomi sono molti.....

Difficoltà nell'avviamento
Carburazione eccessivamente magra e con calo sensibile della potenza
Consumo di olio trasmissione
Presenza di benzina/olio nello statore
Ecc....

"""odio solo le vespe"""
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits