TextTextTextciao a tutti qualche anno fa ho comprato al mercatino di imola una vespa 150 del 1955.per mia inesperienza,l'ho comprata senza il foglio complementare ma con libretto e targa originale. il venditore non risulta proprietario e l'ultimo intestatario ha fatto la perdita di possesso.cosa posso fare per intestarmi la vespa?ho qualche possibilità?attendo risposte ciao
E' DALLA VISURA O DALL'ESTRATTO CRONOLOGICO CHE SEI VENUTO A CONOSCENZA DELLA PERDITA DI POSSESSO ? IN TAL CASO ARGUISCO CHE QUESTA VESPA NON E' RADIATA,E' VIVA MA IL PROPRIETARIO NE HA PERSE LE TRACCE. MI SA CHE PER INTESTARTELA DOVRAI RICERCARE IL VECCHIO PROPRIETARIO O GLI EREDI. C'E' DA SPERARE CHE NON SIA STATA RUBATA E CHE L'INTESTATARIO SI COMPORTI BENE. PRIMA DI STRAPPARTI I CAPELLI ASPETTA RISPOSTA DA CHI NE SA' DI PIU'.CORAGGIO. REMO
Prima vai al PRA della provincia risultante sulla targa e richiedi l'estratto cronologico, poi riscrivici e spiegaci quello che c'è scritto. Stai tranquillo che in qualche modo si riesce.
Attenzione!!! Se non l'hanno radiata, non c'è modo legale se non contattando il vecchio proprietario e chiedendogli di fare una procedura di rientro in possesso e poi un passaggio di proprietà completo.
Vedi che dice la visura, se l'hanno radiata puoi fare una reiscrizione, altrimenti . . . è dura!!!
Chi cambia le marce non cambierà mai la lamiera con la plastica!!!