Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Posso montare un cilindro TV 175 su di una LI 125
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 15 mar 2014 :  19:31:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Ragazzi

Avrei bisogno di un vostro aiuto.
Un mio amico,mi ha dato un cilindro e testa originali del 175TV seconda serie.
Mi ha detto che era l'originale montata sulla sua 175 TV che però, a differenza della mia 125 seconda serie, ha la biella lunga per cui se la volessi montare devo solo trovare un pistone D 62,possibilmente Borgo, per biella corta.
Non sono molto esperto in materia per cui vi chiedo se,nel caso trovassi il pistone, lo posso montare tranquillamente perchè le fasi si mantengono uguali all'accoppiata biella lunga e pistone.
Vi ringrazio in anticipo per la preziosa collaborazione.

Saluti

Barry

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 mar 2014 :  23:53:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5071 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 mar 2014 :  05:25:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Yesssss.



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

fralor1966
Senior


Verona - VR
Italy


Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 mar 2014 :  08:35:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo lo puoi fare ma a mio parere devi anche adeguare i rapporti e il carburatore che credo ci avessi già pensato.
Ciao miki
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12599 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2014 :  09:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sulla mia 150LI3 ho fatto questa modifica dal 1967, cilindro,testata e albero biella lunga prchè avevo un pistone Borgo 62,2 originale,e logicamente come dice flalor 1966 cambio e carburatore da 20 ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2014 :  16:23:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ragazzi

Però il cilindro lo vorrei montare senza sostituire la biella e cambiando solo il pistone.
Se ho capito bene Ugo ha cambiato anche la biella sostituendo la sua biella corta con una biella lunga giusto?
Infine secondo voi dove posso trovare un pistone D 62 Borgo che vada bene al mio cilindro?

Torna all'inizio della Pagina

barilogen
Junior +


Formigine - MO
Italy


112 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 16 mar 2014 :  18:50:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ah dimenticavo di dirvi che per quanto riguarda il carburatore ho pronto un 20 a vaschetta centrale ed inoltre pensavo di mettere il pignone con un dente in più sulla trasmissione.
Che dite può andare?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12599 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 mar 2014 :  20:45:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si avevo un albero motore con biella lunga,il pistone si trova di sicuro,( su subito,su ebay ecc.)si puoi mettere anche un pignone più grande ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Davide98
Junior ++


Colle Umberto - TV
Italy


674 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 18 mar 2014 :  19:38:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si va bene! monta un pignone con 1 o 2 denti in più! dipende cosa devi fare! e se abiti in collina o in pianura! e togli il fungo dalla marmitta!

--125LI--

davide
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2967 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 mar 2014 :  10:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da barilogen

Grazie ragazzi

Però il cilindro lo vorrei montare senza sostituire la biella e cambiando solo il pistone.
Se ho capito bene Ugo ha cambiato anche la biella sostituendo la sua biella corta con una biella lunga giusto?
Infine secondo voi dove posso trovare un pistone D 62 Borgo che vada bene al mio cilindro?




Scafuto pistoni
Fatti dare un Asso --asso werche.
Il borgo è merce rara
Balbo
Torna all'inizio della Pagina

pedro-1962
Senior +


Palermo - PA
Italy


Il mio Garage

2050 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2014 :  11:20:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il pistone che devi montare si chiama, in gergo, "conversione", ed è previsto proprio per la conversione da 125/150 a 175 senza sostituire la biella.


Cordialità - Pedro
Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...
Torna all'inizio della Pagina

zambe
Senior ++


Cimadolmo - TV
Italy


Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2014 :  17:43:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando lo ordini, ricordati di chiedere quello con la compressione che serve a te! come scrive pedro, un pistone conversione. se usi la funzione cerca ti si aprirà un mondo!

______________________________________________________________________

Ritmo Palinuro
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,55 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits