Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazione
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mar 2014 :  09:27:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Qualcuno sa dirmi se l'assicurazione della FMI è partita per il 2014 per la Basilicata.
che puoi assicurare più mezzi a 140 euro?.
GRAZIE

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12647 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2014 :  09:32:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sebastiano che io sappia sono le assicurazioni a decidere,basta che vai a domandare e loro ti sapranno rispondere ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

dl 150
Junior ++

Grassano - MT
Italy

588 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mar 2014 :  10:53:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
di sicuro sono le assicurazioni a decidere,ma credo che la domanda si riferisse a cercare di capire quale compagnia,visto che ce ne sono poche.......

greco
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 02 mar 2014 :  13:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Prova helvetia dovrebbe essere la prima 130 € le altre 8 €.saluti angelo

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mar 2014 :  15:39:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in Basilicata non c'è l'elvetica mi avevano parlato di quella con FMI ma dovevano essere scritte le moto come FMI e si pagava 140 euro fino a 10 mezzi. Ma vado sul sito e non si trova niente. GRAZIE

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 mar 2014 :  15:56:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A parte i comunicati del 2013 purtroppo non ho trovato nulla riguardo il 2014.

Ciao.

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mar 2014 :  18:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti, per il 2014 la FMI latita e fà orecchie da mercante.
Non ha deciso nulla ed ormai.....
Io, con due mezzi certificati FMI, ho assicurato tutto con Generali-Toro.
In pratica devi presentare tessera FMI, tessera certificazione e più mezzi hai più riduci le polizze.

BMW K1100RS - Lambretta SIL 150DL

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2014 :  19:03:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma queste polizze "cumulative" cioè quelle che per un mezzo paghi tot e poi circa 10€ per ogni altro mezzo, hanno tutte i vari vincoli come un certo numero di persone autorizzate, possono circolare in concomitanza di raduni, ecc.. oppure non tutte le compagnie applicano queste clausole? inoltre se in una polizza ci sono più mezzi assicurati, possono circolare contemporaneamente?

sebastiano
Junior +

Matera - MT
Italy

Il mio Garage

290 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 02 mar 2014 :  21:46:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io con queste assicurazione sto impazzendo sono stato alla Toro devi essere già cliente loro altrimenti non la fanno.
FMI mi hanno fatto arrabbiare prima mi hanno fatto fare l'iscrizione FMI dopo avere già quella ASI, e poi mi dicono che ancora non si sa niente, eppure doveva partire per il primo gennaio 2014. Quanti soldi, ma è possibile che non esiste un'assicurazione che faccia solo per me che la guido, un'assicurazione a prezzo decente, che tra revisione e assicurazione mi sa che li rimetto in cantina per altri 20 anni e non faccio più nessuna iscrizione

falghe
Senior

Monticello Conte Otto - VI
Italy

Il mio Garage

1157 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 02 mar 2014 :  22:03:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

ma queste polizze "cumulative" cioè quelle che per un mezzo paghi tot e poi circa 10€ per ogni altro mezzo, hanno tutte i vari vincoli come un certo numero di persone autorizzate, possono circolare in concomitanza di raduni, ecc.. oppure non tutte le compagnie applicano queste clausole? inoltre se in una polizza ci sono più mezzi assicurati, possono circolare contemporaneamente?

Non é proprio una cumulativa, cioè non aggiungi 10€ alla prima ma paghi molto meno complessivamente su tutte.
Le ho stipulate la settimana scorsa ed ho speso 85€ per la lambretta e 110€ per il BMW1100.
Se avessi fatto una sola polizza avrei speso di più ma purtroppo non so quanto.

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2014 :  22:05:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
guarda a me alla fine è andata bene; con la milano assicurazione ho fatto una polizza che mi è costata 145€ (per essere nuovo cliente e per essere al sud, è un buon prezzo) senza nessuna limitazione ne di numero di guidatori ne di giorni in cui usarla; mi è stato solo richiesto il CRS; non è richiesta iscrizione o tessera di motoclub, quindi è un altro risparmio! ma se dovessi assicurare un altro mezzo storico devo fare un'altra polizza per tale mezzo.
se vai un po in giro per le assicurazioni magari trovi qualcuna vantaggiosa!
buona fortuna!!

peroni88
Junior +

Gerace - RC
Italy

225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 02 mar 2014 :  22:07:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da falghe

Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

Non é proprio una cumulativa, cioè non aggiungi 10€ alla prima ma paghi molto meno complessivamente su tutte.
Le ho stipulate la settimana scorsa ed ho speso 85€ per la lambretta e 110€ per il BMW1100.
Se avessi fatto una sola polizza avrei speso di più ma purtroppo non so quanto.

ok, ora mi è più chiaro; grazie!!!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi. Snitz Forums 2000