Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Blocco procedura pagamento bolli
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mar 2014 :  07:41:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ieri ho mandato una persona all'Aci a pagare gli ultimi tre bolli con maggiorazione della mia Special radiata. L'operatore, dovo essersi attivato al computer, comunica che non riesce a pagare i bolli e che deve contattare gli uffici della Regione e di chiamare Lunedì per sentire se possono eseguire l'operazione.
Vi risulta che ci siano problemi?
Grazie.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2014 :  09:22:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Ieri ho mandato una persona all'Aci a pagare gli ultimi tre bolli con maggiorazione della mia Special radiata. L'operatore, dovo essersi attivato al computer, comunica che non riesce a pagare i bolli e che deve contattare gli uffici della Regione e di chiamare Lunedì per sentire se possono eseguire l'operazione.
Vi risulta che ci siano problemi?
Grazie.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**


E' capitato anche a me, nel mio caso l'operatrice allo sportello non sapeva come fare. Sono ritornato alla stessa agenzia nel pomeriggio, c'era un'altra persona che mi ha fatto l'operazione senza problemi.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

peroni88
Junior +


Gerace - RC
Italy


225 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2014 :  09:22:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora quando io ho pagato i 3 bolli arretrati e maggiorati, non l'ho potuto fare dall'operatore dove solitamente si paga il bollo; sono andato da un'altro tizio (sempre all'aci) che mi ha detto la cifra esatta da pagare e poi sono dovuto andare a pagarlo in posta con un versamento! non so se cambia metodo da regione a regione, altrimenti mi sa che dovrai fare cosi! ciao
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18037 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 mar 2014 :  10:53:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che io sappia è sempre stato così.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 01 mar 2014 :  11:24:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da peroni88

allora quando io ho pagato i 3 bolli arretrati e maggiorati, non l'ho potuto fare dall'operatore dove solitamente si paga il bollo; sono andato da un'altro tizio (sempre all'aci) che mi ha detto la cifra esatta da pagare e poi sono dovuto andare a pagarlo in posta con un versamento! non so se cambia metodo da regione a regione, altrimenti mi sa che dovrai fare cosi! ciao


A Luglio 2013 il PRA mi ha dato indicazioni di recarmi ad una qualsiasi agenzia ACI per il pagamento dei 3 bolli maggiorati. Così ho fatto, pagando direttamente all'ACI che ovviamente mi ha dato ricevuta. L'agenzia ACI si trova in provincia di Milano.
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Marino48
Senior +


Cento - FE
Italy


2965 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2014 :  16:42:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Ieri ho mandato una persona all'Aci a pagare gli ultimi tre bolli con maggiorazione della mia Special radiata. L'operatore, dovo essersi attivato al computer, comunica che non riesce a pagare i bolli e che deve contattare gli uffici della Regione e di chiamare Lunedì per sentire se possono eseguire l'operazione.
Vi risulta che ci siano problemi?
Grazie.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**


C'è qualcosa che non mi torna :
la lambra è radiata e tu paghi i bolli maggiorati di tre anni e via che vai in giro??
I veicoli radiati ,non vanno reiscritti al PRA ??


Balbo
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mar 2014 :  17:55:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo che va reiscritta al Pra però i bolli si possono pagare anche prima dell'atto di vendita, almeno così mi ha detto di fare al Pra, un paio di anni fa ho fatto il contrario......vai a capire. ... vi tengo aggiornati.


Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

Citazione:
Messaggio inserito da f.felo

Ieri ho mandato una persona all'Aci a pagare gli ultimi tre bolli con maggiorazione della mia Special radiata. L'operatore, dovo essersi attivato al computer, comunica che non riesce a pagare i bolli e che deve contattare gli uffici della Regione e di chiamare Lunedì per sentire se possono eseguire l'operazione.
Vi risulta che ci siano problemi?
Grazie.

**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**


C'è qualcosa che non mi torna :
la lambra è radiata e tu paghi i bolli maggiorati di tre anni e via che vai in giro??
I veicoli radiati ,non vanno reiscritti al PRA ??


Balbo



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2014 :  20:26:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ogni ufficio interpreta la cosa a modo suo, ma basta trovare la persona informata per sbrigarsi in pochi minuti!

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina

f.felo
Junior ++


Cremona - CR
Italy


845 Messaggi
Iscritto dal 2011

Inserito il - 01 mar 2014 :  20:29:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Giustissimo Gino!!


Citazione:
Messaggio inserito da GiPiRat

Ogni ufficio interpreta la cosa a modo suo, ma basta trovare la persona informata per sbrigarsi in pochi minuti!

Ciao, Gino



**L'ingegno e' vedere possibilita' dove gli altri non ne vedono**
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits