Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 assicurazione senza iscrizioen ASI
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prottigol
Junior ++


Livorno - LI
Italy


Il mio Garage

524 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 28 feb 2014 :  23:41:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A proposito di assicurazioni senza obbligo di iscrizione ASI. La sentenza della Suprema Corte di Cassazione datata 15 Febbraio 2013 e numerata 3837, è stata applicata e riconosciuta su tutto il territorio nazionale, oppure ha avuto la validità della "legge livornina che dura dalla sera alla mattina" ? E per assicurare uno scooter 50 come veicolo d'epoca cosa è necessario o indispensabile?

"Se non ci sono Lambrette in Paradiso io torno giu'"

brette79
Junior


Castelfranco Veneto - TV
Italy


82 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mar 2014 :  08:59:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che sappia io alcune compagnie tipo Helvetia non assicurano 50tini a meno che non facciano parte di un'assicurazione accumulativa che comprenda quindi veicoli di cilindrata superiore. Ho trovato però recentemente una compagnia che non ha nessun tipo di problemi ad assicurarmi una vespa 50 basta che abbia più di 30 anni senza asi o fmi
Torna all'inizio della Pagina

lora
Junior +


Bologna - BO
Italy


160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 01 mar 2014 :  09:57:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Puoi scrivermi una mail con l'indicazione di questa compagnia che assicura cinquantini d'epoca? Ho un Moto Morini Corsarino del 1967 in vendita che già due potenziali acquirenti non hanno acquistato perché l'avrebbero dovuto assicurare non come d'epoca, ma solo come normale ciclomotore. -
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

PV33
Junior ++


Susa - TO
Italy


993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mar 2014 :  10:40:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La sentenza della Cassazione riguarda solo ed esclusivamente il bollo, non l'assicurazione o quant'altro.
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

GiPiRat
Moderatore



Lecce - LE
Italy


Il mio Garage

6383 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 mar 2014 :  20:33:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da PV33

La sentenza della Cassazione riguarda solo ed esclusivamente il bollo, non l'assicurazione o quant'altro.
Ciao.


Infatti!
Le assicurazioni operano nel libero mercato e le polizze sono un contratto tra privati.

Ciao, Gino
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits