Autore |
Discussione |
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 19 apr 2014 : 08:27:12
|
Dai, dai, dai, Tomas... facci vedere il risultato finale con serbatoio e sella montati!!! Ormai sei ad un passo dall'ultimazione e sta venendo magnifico.
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
581 Messaggi Iscritto dal 2010
|
Inserito il - 19 apr 2014 : 12:30:16
|
Citazione: Messaggio inserito da Mauro Galli
Dai, dai, dai, Tomas... facci vedere il risultato finale con serbatoio e sella montati!!! Ormai sei ad un passo dall'ultimazione e sta venendo magnifico.
Mauro Galli World Lambretta Club
Ho solo un piccolo problemino col collettore che probabilmente è stato tagliato e risulta troppo corto. Vedrò come risolverlo. Speriamo che oggi pomeriggio si accenda! Stamattina sono andato a prendere la cavetteria! |
|
|
Thecek
Junior ++
Padova - PD Italy
598 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 19 apr 2014 : 21:28:03
|
altro che prenderti in giro...quello che conta è il risultato finale e mi sembra che questo sia ottimo. l'unica critica, per chiamarla così, che vorrei farti è la qualità delle foto. ;) complimenti ancora per il lavoro... |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 19 apr 2014 : 23:31:28
|
E dopo aver messo la cavetteria varia, aver provato definitivamente cambio, frizione ecc, eccoci alle prese con la prima accensione:
1.jpg _ _ 2.jpg _ _
Dopo svariati tentativi andati non a buon fine, abbiamo chiamato il nostro elettrauto di fiducia e dopo avergli spiegato i sintomi ci ha risposto: "Avete messo al rovescio l'anticipo automatico!" (io l'avevo detto a mio padre che andava nell'altro verso!!!). 5 minuti di tempo per girarlo e al secondo colpo è partita!
Vi allegherei il video ma non so come fare! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 19 apr 2014 : 23:35:13
|
Citazione: Messaggio inserito da Thecek
altro che prenderti in giro...quello che conta è il risultato finale e mi sembra che questo sia ottimo. l'unica critica, per chiamarla così, che vorrei farti è la qualità delle foto. ;) complimenti ancora per il lavoro...
Sono un pessimo fotografo! A parte questo, non è tutta colpa mia, la qualità sul mio pc è decisamente più alta, ma il forum le vuole allegate più piccole e ovviamente la qualità cala!! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 20 apr 2014 : 02:10:00
|
P.S. In tutto ciò mi sono sorti due problemi:
1) Come detto prima, il collettore marmitta è stato tagliato e risulta corto. Devo decidere se cambiarlo (probabile) o fare un lavoro di precisione con un tubo più spesso.
2) La batteria non carica, probabilmente me lo risolverà il solito elettrauto di fiducia! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 21 apr 2014 : 22:47:06
|
Salve, oggi non mi sono arreso all'influenza e sono andato avanti, finendo quasi il lavoro.
Prima di tutto il paracatena: 1.jpg _ _
Poi il gommone del serbatoio, il serbatoio e la sella, oltre che il cupolino anteriore, con cui si può finalmente bloccare semimanubri e faro anteriore:
2.jpg _ _ 3.jpg _ _ 4.jpg _ _ 5.jpg _ _
Fanalino posteriore: 23551773629446_n.jpg _ _
Porta oggetti e relativo coperchio: 8.jpg _ _
Ed infine sul retro si può notare il porta targa artigianale che non stona affatto: 9.jpg _ _ |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 21 apr 2014 : 22:48:33
|
Permangono i due problemi, la batteria che non carica ed il collettore corto, che conto di risolvere in settimana! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 23 apr 2014 : 19:23:33
|
Risolto il problema del caricamento della batteria e ordinato il collettore nuovo! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 25 apr 2014 : 01:04:26
|
Arrivato e montato il collettore nuovo! Domani c'è da tirare 2 o 3 viti, dargli la lucidata finale ed è finita, Farò anche le foto per la FMI, ve ne posterò un paio pure qui! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 apr 2014 : 10:00:10
|
Bravissimo
Ciao. |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 25 apr 2014 : 23:38:18
|
Ed eccolo in tutto il suo splendore per le foto FMI! Praticamente finita!
1.jpg _ _
2.jpg _ _
3.jpg _ _
4.jpg _ _ |
|
|
Mauro Galli
Senior
Zola Predosa - BO Italy
1270 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 26 apr 2014 : 08:09:46
|
Complimenti Tomas è davvero meravigliosa!
Mi permetto di darti un consiglio... Contatta preventivamente uno degli esaminatori FMI della tua zona e fai vedere le foto prima d'inoltrare la pratica! Nella follia collettiva che turbina attorno al nostro mondo accadono cose veramente strane... mi spiego meglio. Sono state contestate Lambrette ai nostri Soci perché montavano la ruota di scorta oppure la pedana poggiapiedi in gomma. Nel tuo Morini forse potrebbero costituire un ostacolo all'ottenimento del Certificato di Storicità il porta targa ed i puntalini cromati salva parafango anteriore e posteriore. Al limite i puntalini li togli per le foto e poi li rimonti dopo... perché (a mio parere) ci stanno davvero bene!
Mauro Galli World Lambretta Club |
|
|
Riconoscimenti: |
Oca canadese DOC |
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12653 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 apr 2014 : 09:37:06
|
Quoto e aggiungo anche il cupolino,comunque complimenti per il lavoro fatto ciao
belligerante ugo |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 26 apr 2014 : 11:58:38
|
Salve ragazzi grazie per le dritte. Grazie a dio il mio esaminatore di zona non è stato preso dentro alla follia generale che ultimamente si sta generando, iscrivo ogni anno 5-6 moto (spesso faccio pratiche anche di amici) praticamente senza mai problemi. Confermo che sono comunque molto molto molto fiscali per la ruota di scorta sulla lambra (te la fanno togliere sempre). Idem per il tappetino, che è precisato anche sul sito essere vietato.
Al contrario non guardano accessori come i puntalini dei parafanghi (ho iscritto 2 o 3 moto che li avevano! Anche ultimamente un airone 250!). Il portatarga secondo me non riuscirebbero nemmeno a notarlo, o lo sai o non te ne accorgi della "modifica". Il parabrezzino invece non è un accessorio, usciva di serie così! Sul sito parlano di fare foto senza parabrezza, non so se questo si può definire tale. Vediamo, al massimo gli rifaccio le foto! |
|
|
Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18089 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 apr 2014 : 14:37:34
|
Credo intendano i parabrezza montati come accessorio, non quelli di serie. Però è vero che suscita subito perplessità, ma basta allegare la pagina del catalogo ricambi dove è indicato il particolare fra i ricambi oppure la raffigurazioni presente sul manuale di uso e manutenzione. http://www.rpw.it/Files/Morini_37e37sprint_UEM.pdf Tresette_sprint.jpg - - Ciao. |
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 apr 2014 : 22:10:07
|
Un bel lavoro e un bell'oggetto! Sulla ruota di scorta: e pensare che all'epoca era un punto di forza rispetto alle moto!! ....prima degli optionals sarebbero i registri storici da togliere di mezzo! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 26 apr 2014 : 23:36:49
|
Grazie ISO, secondo me non faranno nessuna storia riguardo il parabrezza, il dubbio mi è sorto solo perchè sul sito c'è scritto che non sono accettati parabrezza anche se di serie, però questo non è un vero e proprio parabrezza, penso fosse pensato per "mettersi in carena", inoltre per fortuna il mio esaminatore di zona è una persona molto ferrata, disponibile e che fa il suo lavoro con voglia. Comunque per sicurezza gli manderò una mail con le foto in allegato!
Samaghi: sulle ruote di scorta, cuscinetti per il secondo passeggero, optional vari, non transigono! A volte sono troppo fiscali, però ultimamente devo dire che la FMI sta facendo un gran lavoro, sia come qualità che come velocità (li ho trovati molto sveltiti). A parte questo, penso che un minimo di regolamentazione ci voglia (ma te lo vedi uno zigolo giallo scorazzare per la città?!?!). E lo dico da persona che non ha ricevuto alcun aiuto dalla FMI per un mezzo piuttosto importante con una storia potenzialmente interessante, ma a cui probabilmente non interessa a nessuno, e per cui mi tocca combattere da solo! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 27 apr 2014 : 11:49:31
|
Confermo quanto ho detto sopra, ho mandato per sicurezza una mail con le foto al mio esaminatore di zona che (mi ha già risposto!!) ha detto non esserci alcun problema per la moto in questione! |
|
|
tomsteric
Junior ++
Verbania - VB Italy
|
Inserito il - 01 mag 2014 : 00:48:13
|
Oggi mi è venuto a trovare il vecchio proprietario del mezzo che voleva rivedere il suo vecchio e amato mezzo. Oltre alla prevedibile emozione e ai ringraziamenti e i complimenti per aver fatto rivivere la sua moto, ci ha portato un paio di album di foto, ed eccola la, 50 anni fa, uguale ad oggi:
1.jpg _ _
2.jpg _ _
3.jpg _ _
4.jpg _ _
6.jpg _ _ |
|
|
Discussione |
|