Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Morini tresette Sprint (175cc)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2014 :  08:27:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dai, dai, dai, Tomas... facci vedere il risultato finale con serbatoio e sella montati!!!
Ormai sei ad un passo dall'ultimazione e sta venendo magnifico.

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 apr 2014 :  12:30:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Mauro Galli

Dai, dai, dai, Tomas... facci vedere il risultato finale con serbatoio e sella montati!!!
Ormai sei ad un passo dall'ultimazione e sta venendo magnifico.

Mauro Galli
World Lambretta Club



Ho solo un piccolo problemino col collettore che probabilmente è stato tagliato e risulta troppo corto. Vedrò come risolverlo. Speriamo che oggi pomeriggio si accenda! Stamattina sono andato a prendere la cavetteria!
Torna all'inizio della Pagina

Thecek
Junior ++


Padova - PD
Italy


598 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 apr 2014 :  21:28:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
altro che prenderti in giro...quello che conta è il risultato finale e mi sembra che questo sia ottimo.
l'unica critica, per chiamarla così, che vorrei farti è la qualità delle foto. ;)
complimenti ancora per il lavoro...
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 apr 2014 :  23:31:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E dopo aver messo la cavetteria varia, aver provato definitivamente cambio, frizione ecc, eccoci alle prese con la prima accensione:



1.jpg
_ _
2.jpg
_ _


Dopo svariati tentativi andati non a buon fine, abbiamo chiamato il nostro elettrauto di fiducia e dopo avergli spiegato i sintomi ci ha risposto: "Avete messo al rovescio l'anticipo automatico!" (io l'avevo detto a mio padre che andava nell'altro verso!!!).
5 minuti di tempo per girarlo e al secondo colpo è partita!

Vi allegherei il video ma non so come fare!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 19 apr 2014 :  23:35:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Thecek

altro che prenderti in giro...quello che conta è il risultato finale e mi sembra che questo sia ottimo.
l'unica critica, per chiamarla così, che vorrei farti è la qualità delle foto. ;)
complimenti ancora per il lavoro...



Sono un pessimo fotografo! A parte questo, non è tutta colpa mia, la qualità sul mio pc è decisamente più alta, ma il forum le vuole allegate più piccole e ovviamente la qualità cala!!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 20 apr 2014 :  02:10:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
P.S. In tutto ciò mi sono sorti due problemi:

1) Come detto prima, il collettore marmitta è stato tagliato e risulta corto. Devo decidere se cambiarlo (probabile) o fare un lavoro di precisione con un tubo più spesso.

2) La batteria non carica, probabilmente me lo risolverà il solito elettrauto di fiducia!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 apr 2014 :  22:47:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve, oggi non mi sono arreso all'influenza e sono andato avanti, finendo quasi il lavoro.

Prima di tutto il paracatena:
1.jpg
_ _

Poi il gommone del serbatoio, il serbatoio e la sella, oltre che il cupolino anteriore, con cui si può finalmente bloccare semimanubri e faro anteriore:

2.jpg
_ _
3.jpg
_ _
4.jpg
_ _
5.jpg
_ _

Fanalino posteriore:
23551773629446_n.jpg
_ _

Porta oggetti e relativo coperchio:
8.jpg
_ _

Ed infine sul retro si può notare il porta targa artigianale che non stona affatto:
9.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 21 apr 2014 :  22:48:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Permangono i due problemi, la batteria che non carica ed il collettore corto, che conto di risolvere in settimana!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 23 apr 2014 :  19:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Risolto il problema del caricamento della batteria e ordinato il collettore nuovo!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2014 :  01:04:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Arrivato e montato il collettore nuovo! Domani c'è da tirare 2 o 3 viti, dargli la lucidata finale ed è finita, Farò anche le foto per la FMI, ve ne posterò un paio pure qui!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 apr 2014 :  10:00:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bravissimo

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 25 apr 2014 :  23:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ed eccolo in tutto il suo splendore per le foto FMI! Praticamente finita!

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

Mauro Galli
Senior


Zola Predosa - BO
Italy


1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 26 apr 2014 :  08:09:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti Tomas è davvero meravigliosa!

Mi permetto di darti un consiglio... Contatta preventivamente uno degli esaminatori FMI della tua zona e fai vedere le foto prima d'inoltrare la pratica! Nella follia collettiva che turbina attorno al nostro mondo accadono cose veramente strane... mi spiego meglio. Sono state contestate Lambrette ai nostri Soci perché montavano la ruota di scorta oppure la pedana poggiapiedi in gomma. Nel tuo Morini forse potrebbero costituire un ostacolo all'ottenimento del Certificato di Storicità il porta targa ed i puntalini cromati salva parafango anteriore e posteriore. Al limite i puntalini li togli per le foto e poi li rimonti dopo... perché (a mio parere) ci stanno davvero bene!

Mauro Galli
World Lambretta Club
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 apr 2014 :  09:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e aggiungo anche il cupolino,comunque complimenti per il lavoro fatto ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2014 :  11:58:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve ragazzi grazie per le dritte. Grazie a dio il mio esaminatore di zona non è stato preso dentro alla follia generale che ultimamente si sta generando, iscrivo ogni anno 5-6 moto (spesso faccio pratiche anche di amici) praticamente senza mai problemi.
Confermo che sono comunque molto molto molto fiscali per la ruota di scorta sulla lambra (te la fanno togliere sempre). Idem per il tappetino, che è precisato anche sul sito essere vietato.

Al contrario non guardano accessori come i puntalini dei parafanghi (ho iscritto 2 o 3 moto che li avevano! Anche ultimamente un airone 250!). Il portatarga secondo me non riuscirebbero nemmeno a notarlo, o lo sai o non te ne accorgi della "modifica".
Il parabrezzino invece non è un accessorio, usciva di serie così! Sul sito parlano di fare foto senza parabrezza, non so se questo si può definire tale. Vediamo, al massimo gli rifaccio le foto!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore



Rovigo - RO
Italy


18104 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 26 apr 2014 :  14:37:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Credo intendano i parabrezza montati come accessorio, non quelli di serie.
Però è vero che suscita subito perplessità, ma basta allegare la pagina del catalogo ricambi dove è indicato il particolare fra i ricambi oppure la raffigurazioni presente sul manuale di uso e manutenzione.
http://www.rpw.it/Files/Morini_37e37sprint_UEM.pdf
Tresette_sprint.jpg
- -
Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3264 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 apr 2014 :  22:10:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un bel lavoro e un bell'oggetto!
Sulla ruota di scorta: e pensare che all'epoca era un punto di forza rispetto alle moto!! ....prima degli optionals sarebbero i registri storici da togliere di mezzo!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 26 apr 2014 :  23:36:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie ISO, secondo me non faranno nessuna storia riguardo il parabrezza, il dubbio mi è sorto solo perchè sul sito c'è scritto che non sono accettati parabrezza anche se di serie, però questo non è un vero e proprio parabrezza, penso fosse pensato per "mettersi in carena", inoltre per fortuna il mio esaminatore di zona è una persona molto ferrata, disponibile e che fa il suo lavoro con voglia. Comunque per sicurezza gli manderò una mail con le foto in allegato!

Samaghi: sulle ruote di scorta, cuscinetti per il secondo passeggero, optional vari, non transigono! A volte sono troppo fiscali, però ultimamente devo dire che la FMI sta facendo un gran lavoro, sia come qualità che come velocità (li ho trovati molto sveltiti). A parte questo, penso che un minimo di regolamentazione ci voglia (ma te lo vedi uno zigolo giallo scorazzare per la città?!?!).
E lo dico da persona che non ha ricevuto alcun aiuto dalla FMI per un mezzo piuttosto importante con una storia potenzialmente interessante, ma a cui probabilmente non interessa a nessuno, e per cui mi tocca combattere da solo!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 27 apr 2014 :  11:49:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Confermo quanto ho detto sopra, ho mandato per sicurezza una mail con le foto al mio esaminatore di zona che (mi ha già risposto!!) ha detto non esserci alcun problema per la moto in questione!
Torna all'inizio della Pagina

tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mag 2014 :  00:48:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Oggi mi è venuto a trovare il vecchio proprietario del mezzo che voleva rivedere il suo vecchio e amato mezzo.
Oltre alla prevedibile emozione e ai ringraziamenti e i complimenti per aver fatto rivivere la sua moto, ci ha portato un paio di album di foto, ed eccola la, 50 anni fa, uguale ad oggi:

1.jpg
_ _

2.jpg
_ _

3.jpg
_ _

4.jpg
_ _

6.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits