Autore |
Discussione |
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
596 Messaggi Iscritto dal 2013
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 19:51:29
|
Salve a tutti, vorrei istruirmi sul mondo innocenti, quale libro mi consigliate? Ho visto che il più quotato è quello di Vittorio tessera chiamato semplicemte "innocenti lambretta" è corretto? Grazie a tutti ;)
tv 175 teza serie prima versione 1962 |
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12630 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 20:10:24
|
Il libro in questione è Lambretta "Guida illustrata all'identificazione",ti spiega tutte le varie variazioni fatte alle Lambrette nel corso della loro produzione,partenze numeri telai e motori ecc. ciao
belligerante ugo |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 21:11:06
|
ho visto anche un altro libro di tessera, chiamato solo "innocenti lambretta" (si trova facilmente amazon), dalla descizione sembra che parli della lambretta più da un punto di vista storico che ingegneristico, ma non saprei dire se sono 2 versioni dello stesso libro o due libri completamente diversi...qualcuno sa se vi è differenza?
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 21:17:20
|
No sono due libri diversi,"Innocenti Lambretta"le prime pagine descrive la storia di Innocenti poi tutte le descrizioni delle Lambrette ciao
belligerante ugo |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 21:53:19
|
Capisco...tu di quale consiglieresti l'acquisto? La guida illustrata all'identificazione mi sembra più completa..(anche se costa 15 euro in più)
|
|
samaghi
Senior ++
Mantova - MN Italy
3263 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 26 feb 2014 : 22:23:01
|
per farti le ossa prendi innocenti lambretta...poi quando sarai abbastanza malato passi alla guida all'identificazione. Sono comunque soldi ben spesi per entrambi. |
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 11:21:49
|
Citazione: Messaggio inserito da samaghi
per farti le ossa prendi innocenti lambretta...poi quando sarai abbastanza malato passi alla guida all'identificazione. Sono comunque soldi ben spesi per entrambi.
concordo pienamente con Samaghi.
************************ Altri Tempi Scooter Club ************************ |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 12:03:23
|
Quoto per prima Innocenti Lambretta,ciao
belligerante ugo |
|
|
Janez
Master +
Trento - TN Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 13:54:51
|
c'era uno su subito ad ottimo prezzo ciao
Lambretta Club Trento |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 14:58:53
|
Grazie a tutti per i preziosi consigli, l'ho ordinato da amazon dove c'è anche la guida al restauro inclusa. Non vedo l'ora di sfogliare quelle belle pagine! Alla prossima!!
|
|
Pirata In Lambra
Junior +
Vedelago - TV Italy
Il mio Garage 446 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 27 feb 2014 : 19:58:26
|
Vedrai quante cose strane appenderai... È un mondo strano assai...
************************ Altri Tempi Scooter Club ************************ |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 09:44:03
|
Non vedo l'ora!
|
|
turismoveloce
Senior
Roma - RM Italy
Il mio Garage 1086 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 10:12:20
|
.. e studiate che poi vi interrogo..
CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'! |
|
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 12:10:54
|
Ok va bene!
|
|
125m
Senior ++
Settala - MI Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 17:16:03
|
Ottima scelta, sicuramente la bibbia indiscussa per tutti i lambrettisti, occhio però che nella sezione guida al restauro purtroppo ci sono degli errori di stampa che non so se sono mai stati rettificati con un errata corrige.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 18:00:06
|
Citazione: Messaggio inserito da 125m
Ottima scelta, sicuramente la bibbia indiscussa per tutti i lambrettisti, occhio però che nella sezione guida al restauro purtroppo ci sono degli errori di stampa che non so se sono mai stati rettificati con un errata corrige.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
Mmm..non saprei, quella che ho ordinato è l'edizione del 2012, quali errori potrebbero esserci?
|
|
faferoso
Senior
Villa Adriana - RM Italy
Il mio Garage 1299 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 20:01:50
|
Da profano che ero, all'inizio anch'io ho preso innocenti lambretta, con guida al restauro, e mi ha aiutato un pochino, qualche errorino o incongruenza, (come ha detto 125m), ma chiedi sul forum, e ogni dubbio svanirà. Ultimamente, mi hanno parlato bene di guida illustrata all'identificazione, e sarà il mio prossimo acquisto, ma in una libreria di un vero lambrettista, non può mancare il libro di Sticky. Penso che sia una guida "abbastanza" esauriente, per chi vuole cimentarsi nel restauro della sua lambretta, e devo dire, che la maggior parte delle cose, anche se più evidenti e scontate, possono essere apprese anche solo guadando le foto,(almeno quello che è capitato a me).Sicuramente alla fine del restauro, parlerai correntemente l'inglese, (se lo acquisti capirai)! Comunque,(parere personale), dopo essere diventato "malato" (come dice Samaghi), io acquisto qualsiasi cosa parli di lambretta, anche le riviste (a volte "insipide")che si trovano in edicola, e a volte capita che cambi solo la copertina, (ma l'interno è lo stesso), per fare acquisti doppi...non sono rincoglionito, ma è così...LA PASSIONE INCOMBE SULLA RAGIONE!
Buona lettura FABIO |
|
|
luclore
Junior ++
L'Aquila - AQ Italy
|
Inserito il - 28 feb 2014 : 21:03:59
|
Citazione: Messaggio inserito da faferoso
Da profano che ero, all'inizio anch'io ho preso innocenti lambretta, con guida al restauro, e mi ha aiutato un pochino, qualche errorino o incongruenza, (come ha detto 125m), ma chiedi sul forum, e ogni dubbio svanirà. Ultimamente, mi hanno parlato bene di guida illustrata all'identificazione, e sarà il mio prossimo acquisto, ma in una libreria di un vero lambrettista, non può mancare il libro di Sticky. Penso che sia una guida "abbastanza" esauriente, per chi vuole cimentarsi nel restauro della sua lambretta, e devo dire, che la maggior parte delle cose, anche se più evidenti e scontate, possono essere apprese anche solo guadando le foto,(almeno quello che è capitato a me).Sicuramente alla fine del restauro, parlerai correntemente l'inglese, (se lo acquisti capirai)! Comunque,(parere personale), dopo essere diventato "malato" (come dice Samaghi), io acquisto qualsiasi cosa parli di lambretta, anche le riviste (a volte "insipide")che si trovano in edicola, e a volte capita che cambi solo la copertina, (ma l'interno è lo stesso), per fare acquisti doppi...non sono rincoglionito, ma è così...LA PASSIONE INCOMBE SULLA RAGIONE!
Buona lettura FABIO
Hahaha hai proprio ragione! Infatti ancora non ho il libro tra le mani e già penso al prossimo!
|
|
PV33
Junior ++
Susa - TO Italy
993 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 01 mar 2014 : 11:00:54
|
La "guida illustrata all'identificazione" è un volume imperdibile, anche se costoso, ma occhio che tratta dettagliatamente delle differenze e dell'evoluzione all'interno di un modello. Non fa confronti tra modelli diversi. Per questo c'è il libro di Sticky (dal 1958 in avanti), basta aver studiato malamente inglese nella scuola dell'obbligo, come me, e si capisce perfettamente tutto. Ciao. |
|
|
|
Discussione |
|