Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 consiglio per un libro!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 feb 2014 :  19:51:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti, vorrei istruirmi sul mondo innocenti, quale libro mi consigliate? Ho visto che il più quotato è quello di Vittorio tessera chiamato semplicemte "innocenti lambretta" è corretto?
Grazie a tutti ;)

tv 175 teza serie prima versione 1962

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2014 :  20:10:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libro in questione è Lambretta "Guida illustrata all'identificazione",ti spiega tutte le varie variazioni fatte alle Lambrette nel corso della loro produzione,partenze numeri telai e motori ecc. ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 feb 2014 :  21:11:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho visto anche un altro libro di tessera, chiamato solo "innocenti lambretta" (si trova facilmente amazon), dalla descizione sembra che parli della lambretta più da un punto di vista storico che ingegneristico, ma non saprei dire se sono 2 versioni dello stesso libro o due libri completamente diversi...qualcuno sa se vi è differenza?

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 26 feb 2014 :  21:17:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No sono due libri diversi,"Innocenti Lambretta"le prime pagine descrive la storia di Innocenti poi tutte le descrizioni delle Lambrette ciao

belligerante ugo

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 26 feb 2014 :  21:53:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Capisco...tu di quale consiglieresti l'acquisto? La guida illustrata all'identificazione mi sembra più completa..(anche se costa 15 euro in più)

samaghi
Senior ++

Mantova - MN
Italy

3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 26 feb 2014 :  22:23:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per farti le ossa prendi innocenti lambretta...poi quando sarai abbastanza malato passi alla guida all'identificazione. Sono comunque soldi ben spesi per entrambi.

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2014 :  11:21:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da samaghi

per farti le ossa prendi innocenti lambretta...poi quando sarai abbastanza malato passi alla guida all'identificazione. Sono comunque soldi ben spesi per entrambi.

concordo pienamente con Samaghi.

Altri Tempi Scooter Club

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12630 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2014 :  12:03:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto per prima Innocenti Lambretta,ciao

belligerante ugo

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2014 :  13:54:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
c'era uno su subito ad ottimo prezzo ciao

Lambretta Club Trento

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2014 :  14:58:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti per i preziosi consigli, l'ho ordinato da amazon dove c'è anche la guida al restauro inclusa. Non vedo l'ora di sfogliare quelle belle pagine!
Alla prossima!!

Pirata In Lambra
Junior +

Vedelago - TV
Italy

Il mio Garage

446 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2014 :  19:58:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedrai quante cose strane appenderai...
È un mondo strano assai...

Altri Tempi Scooter Club

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 feb 2014 :  09:44:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non vedo l'ora!

turismoveloce
Senior

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 28 feb 2014 :  10:12:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. e studiate che poi vi interrogo..

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 feb 2014 :  12:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ok va bene!

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 feb 2014 :  17:16:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ottima scelta, sicuramente la bibbia indiscussa per tutti i lambrettisti, occhio però che nella sezione guida al restauro purtroppo ci sono degli errori di stampa che non so se sono mai stati rettificati con un errata corrige.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 feb 2014 :  18:00:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da 125m

Ottima scelta, sicuramente la bibbia indiscussa per tutti i lambrettisti, occhio però che nella sezione guida al restauro purtroppo ci sono degli errori di stampa che non so se sono mai stati rettificati con un errata corrige.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Mmm..non saprei, quella che ho ordinato è l'edizione del 2012, quali errori potrebbero esserci?

faferoso
Senior

Villa Adriana - RM
Italy

Il mio Garage

1299 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 28 feb 2014 :  20:01:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Da profano che ero, all'inizio anch'io ho preso innocenti lambretta, con guida al restauro, e mi ha aiutato un pochino, qualche errorino o incongruenza, (come ha detto 125m), ma chiedi sul forum, e ogni dubbio svanirà.
Ultimamente, mi hanno parlato bene di guida illustrata all'identificazione, e sarà il mio prossimo acquisto, ma in una libreria di un vero lambrettista, non può mancare il libro di Sticky.
Penso che sia una guida "abbastanza" esauriente, per chi vuole cimentarsi nel restauro della sua lambretta, e devo dire, che la maggior parte delle cose, anche se più evidenti e scontate, possono essere apprese anche solo guadando le foto,(almeno quello che è capitato a me).Sicuramente alla fine del restauro, parlerai correntemente l'inglese, (se lo acquisti capirai)!
Comunque,(parere personale), dopo essere diventato "malato" (come dice Samaghi), io acquisto qualsiasi cosa parli di lambretta, anche le riviste (a volte "insipide")che si trovano in edicola, e a volte capita che cambi solo la copertina, (ma l'interno è lo stesso), per fare acquisti doppi...non sono rincoglionito, ma è così...LA PASSIONE INCOMBE SULLA RAGIONE!

Buona lettura
FABIO

luclore
Junior ++

L'Aquila - AQ
Italy

596 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 feb 2014 :  21:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da faferoso

Da profano che ero, all'inizio anch'io ho preso innocenti lambretta, con guida al restauro, e mi ha aiutato un pochino, qualche errorino o incongruenza, (come ha detto 125m), ma chiedi sul forum, e ogni dubbio svanirà.
Ultimamente, mi hanno parlato bene di guida illustrata all'identificazione, e sarà il mio prossimo acquisto, ma in una libreria di un vero lambrettista, non può mancare il libro di Sticky.
Penso che sia una guida "abbastanza" esauriente, per chi vuole cimentarsi nel restauro della sua lambretta, e devo dire, che la maggior parte delle cose, anche se più evidenti e scontate, possono essere apprese anche solo guadando le foto,(almeno quello che è capitato a me).Sicuramente alla fine del restauro, parlerai correntemente l'inglese, (se lo acquisti capirai)!
Comunque,(parere personale), dopo essere diventato "malato" (come dice Samaghi), io acquisto qualsiasi cosa parli di lambretta, anche le riviste (a volte "insipide")che si trovano in edicola, e a volte capita che cambi solo la copertina, (ma l'interno è lo stesso), per fare acquisti doppi...non sono rincoglionito, ma è così...LA PASSIONE INCOMBE SULLA RAGIONE!

Buona lettura
FABIO

Hahaha hai proprio ragione! Infatti ancora non ho il libro tra le mani e già penso al prossimo!

PV33
Junior ++

Susa - TO
Italy

993 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 01 mar 2014 :  11:00:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La "guida illustrata all'identificazione" è un volume imperdibile, anche se costoso, ma occhio che tratta dettagliatamente delle differenze e dell'evoluzione all'interno di un modello. Non fa confronti tra modelli diversi.
Per questo c'è il libro di Sticky (dal 1958 in avanti), basta aver studiato malamente inglese nella scuola dell'obbligo, come me, e si capisce perfettamente tutto.
Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000