Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ma la/le lambretta di Battaglini...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2014 :  16:51:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
sono andate perdute o sono da qualche parte?

TV3-175, DL-150, LI2-150, LD-125, LUI-50
Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 feb 2014 :  17:04:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Una è al museo a Milano...

Lambretta Club Trento
Torna all'inizio della Pagina

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 26 feb 2014 :  17:49:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Dovrebbero essere a casa sua e di sua moglie Didi. Forse qualcuna e' dal figlio.

Bicius

Mauro Galli
Senior

Zola Predosa - BO
Italy

1270 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 27 feb 2014 :  07:57:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ChriBu

Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Ciao Christian,
Cesare era un ottimo conservatore! Niente è andato perduto ed è tutto custodito con cura. Come ha scritto Janez una delle 2 Lambretta 150 D del Giro del Mondo è presso il Museo della Scienza e della Tecnica di Milano; al momento non è esposta, ma se uno desidera vederla può farne preventiva richiesta (almeno così era fino a pochissimo tempo fa).

Mauro Galli
World Lambretta Club
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2014 :  16:31:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ahhhh eccola qui

http://www.museoscienza.org/dipartimenti/catalogo_collezioni/scheda_oggetto.asp?idk_in=ST120-00219&arg=motore

http://www.museoscienza.org/dipartimenti/catalogo_collezioni/images/06014_dia.jpg

Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

ChriBu
Senior

Udine - UD
Italy

Il mio Garage

1339 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 feb 2014 :  16:33:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sto leggendo la cronostoria del viaggio in Ceylon.. e del giro del mondo non c'è qualcosa di simile?

Daltonscooterclub
Lambretta Club Friuli

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 27 feb 2014 :  21:18:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fuochino, Christian...

le vespe pungono!

lora
Junior +

Bologna - BO
Italy

160 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 27 feb 2014 :  21:43:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forza, Paolo (pardon: Lambro69)! Vai più veloce! Concéntrati. Lascia perdere altri hobbies! I lambrettisti doc attendono e scalpitano!!!
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 28 feb 2014 :  00:40:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La foto della lambra,parla da se.....anche se non l ho conosciuto ,lo considero un mito.

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 28 feb 2014 :  09:27:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai ragione, Devis. L'impresa di Cesare Battaglini è stata ed è un primato motociclistico italiano. Cesare, come persona, sarebbe impossibile da descrivere in poche righe, ma c'è un aggettivo che può essere appropriato: UNICO

le vespe pungono!

Ezio Dl 200
Junior ++

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

609 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 28 feb 2014 :  19:39:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non si finisce mai di imparare soprattutto dal passato.

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 01 mar 2014 :  15:31:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sarebbe ora che la Lambretta del giro del mondo tornasse a casa sua, specialmente se deve rimanere un museo che non la espone.

riz
Senior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

3229 Messaggi
Iscritto dal 2009

Inserito il - 02 mar 2014 :  11:14:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non ho conosciuto Battaglini, e me ne rammarico

Citazione:
Messaggio inserito da Wildcat

Sarebbe ora che la Lambretta del giro del mondo tornasse a casa sua, specialmente se deve rimanere un museo che non la espone.

ma questo ragionamento non fa una piega!!!
o la si espone con tanto di documentazioni esplicative, perchè possa essere vista e apprezzata da tutti, oppure al legittimo proprietario!

-------------------------
una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima!

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5317 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 mar 2014 :  12:10:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Magari Paolo, ma se è stata donata ho paura che piuttosto che ridarla alla famiglia la tengono in un bello scantinato a marcire.... come tante cose rinchiuse nei musei italiani!
Peccato!

Bicius

Lambro 69
Junior +

San Michele A/a - TN
Italy

Il mio Garage

229 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 03 mar 2014 :  22:23:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo non è piacevole sapere che la Lambretta di Cesare ora al Museo di Milano non si possa ammirare, però conforta il fatto che sicuramente non andrà perduta.
So anche che c'è la volontà di riportarla "a casa", sarà una questione lunga e difficile ma secondo me alla fine, in un modo o nell'altro, la Lambretta di Cesare potrà di nuovo essere ammirata.

PS: dettaglio storico. La Lambretta del Museo della Scienza è l'unica delle due Lambrette partecipanti ad aver effettivamente compiuto TUTTO il giro del mondo: la seconda rimase ferma a Panama e Cesare percorse circa 8.000 km in solitaria, da Panama all'Argentina, attraverso Colombia, Ecuador, Peru e Cile.

le vespe pungono!

Wildcat
Senior

Forli - FC
Italy

1139 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 03 mar 2014 :  22:50:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per la Lambretta esiste la possibilità certa di tornare a casa sua. Non è stata donata a nessuno, è stata 'prestata'.

lambrettista81
Junior ++

Foligno - PG
Italy

Il mio Garage

774 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mar 2014 :  09:17:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:

Per la Lambretta esiste la possibilità certa di tornare a casa sua. Non è stata donata a nessuno, è stata 'prestata'.

Queste sono le notizie giuste con cui iniziare bene la giornata..grazie Paolo!

puntero
Junior ++

Forli - FC
Italy

Il mio Garage

651 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 mar 2014 :  10:37:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la farà copiare dai cinesi ?
Citazione:

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000