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GTR
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S. Pietro di Feletto - TV Italy
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polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 19 feb 2014 : 20:41:56
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Anche io ho letto, a suo tempo, l'articolo sull'Orsetto, pubblicato sul numero 7 di luglio 2011 di Motociclismo d'Epoca, alla pag. 33. Un saggio completo e ben fatto, anche in considerazione dei riferimenti agli articoli di Motociclismo del 17/24 dicembre 1960 (presentazione dell'Orsetto) e della prova su strada sul 1° numero di Motociclismo mensile - 11/1961.
Sarebbe estremamente interessante leggere questi articoli dello scorso secolo.
Come si potrebbe fare ? Complimenti a GTR per averceli riproposti. Ciao a tutti. |
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Iso
Moderatore
Rovigo - RO Italy
18104 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 19 feb 2014 : 22:13:10
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Riguaradndo le foto dell'Orsetto di questo articolo si vede una incongruenza. Ha la decalcomania delle istruzioni rodaggio della Serie M5, ma ha il cilindro in ghisa della serie precedente.
Ciao. |
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polsa83
Junior +
Castellammare Di Stabia - NA Italy
270 Messaggi Iscritto dal 2011
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Inserito il - 20 feb 2014 : 20:24:37
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Ormai alle incongruenze della Bianchi siamo abituati: L'Orsetto targato CO137689, oggetto della rievocazione su Motociclismo d'Epoca di luglio 2011 è evidentemente uno di transizione fra 1a serie ed M5 (seconda serie), avendo il cruscotto in plastica e la marmitta con entrata frontale, caratteristici della 2a serie, ma ha il cilidro in ghisa, che dovrebbe essere caratteristico della 1a serie. Alla pagina 36 del suddetto giornale è riportata la foto, da sotto, dell'Orsetto che fu provato sul numero 11 del 1961 su Motociclismo e su tale Orsetto, che a suo tempo Motociclismo definì 2a serie, è presente la marmitta nera con entrata frontale (2a serie) e cilindro in ghisa (1a serie). Anche il cruscotto di quell'Orsetto, e ricordo benissimo l'articoloo, avendolo acquistato allora, era in plastica (2a serie). Chiaramente la Bianchi ha continuato a montare i cilindri in ghisa fino ad esaurimento, creando un M5/2a serie di transizione. Sarebbe opportuno valutare il numero di denti della corona dentata della catena (31 nella 1a serie e 30 nella seconda serie). Anche il mio attuale tipo base S 80/2 - M5, telaio TH 86399 – motore MH 85968 è identico a quello riportato su Motociclismo d'Epoca ed ha la corona a 30 ndenti, pur avendo il cilindro in ghisa. Salutissimi |
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