Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Iso Diva: rimozione cavo starter
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2014 :  14:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti
Ieri sera ho detto "basta!!!" e dopo ore e ore di lavoro ho deciso di prendermi un ora di "piacere" ( una ! ) per iniziare a fare qualcosa sulla mia Iso ( poi dalle 21.00 alle 02.00 , ho lavorato in cantiere...).
Inizio a smontare e, primo problema, non riesco a capire come rimuovere il pomello e relativo cavo per l'aria del carburatore ( starter ): ho dovuto svitare la ghiera di attacco al carburatore per rimuovere il tutto assieme alla carrozzeria. ( vedete foto )

Ora, come faccio a rimuovere il suddetto cavo e pomello ? Sembra bloccato dentro e, non c'è traccia di ghiera filettata e dado di bloccaggio.... non voglio rompere tutto !

Inoltre, il cavo è spellato e abbastanza mal messo: si può sostituire con uno nuovo?

Starter_1.jpg
_ _

Starter_2.jpg
_ _

Starter_3.jpg
_ _

Grazie a tutti gli Isoisti ( e non ) per l'aiuto!

Mirco.

Un sorrISO a tutti voi

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 feb 2014 :  17:53:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco devi fare sfilare lateralmente il nottolino di ottone alla base del filo comprimendo la molla , dopodiché dovrebbe venire via anche dal lato pomello.. consulenza direttamente dal Belgio va pagata doppia eh!

riccardo
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 19 feb 2014 :  20:39:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto e dopo si può cambiare anche la guaina,di uguale misura ciao

belligerante ugo

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2014 :  13:03:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da ricca

... consulenza direttamente dal Belgio va pagata doppia eh!

riccardo

FATTO! Grazie , anzi... Merci Beaucoup !
Ma.... Ricky, anche se sei in Belgio, rimani sempre " il solito Genovese attaccato ai soldi "
Non c'è niente da fare, ce l'avete nel DNA !

A parte gli scherzi, grazie per l'aiuto , anche al grande Ugo.

Ancora una cosa, per il tipo di guaina devo vedere quelle che vanno bene per Lambretta ( piuttosto che per Vespa ), magari per la LD ?
Grazie nuovamente.
Mirco

Un sorrISO a tutti voi

50specialmax
Junior ++

Anguillara Sabazia - RM
Italy

587 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2014 :  19:26:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, ho visto solo ora questo post, wow!!
allora sei riuscito a smontarlo il filo dell'aria, il mio era bloccato e non si toglieva neanche a scaldarlo, infatti ho rotto la base del pomello ed ho dovuto risaldarla

Belligerante ugo
Master ++

Paola - CS
Italy

12674 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 21 feb 2014 :  20:44:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vanno bene le guaine o per Lambretta oppure per Vespa ciao

belligerante ugo

ricca
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

358 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 feb 2014 :  13:50:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mirco se ti servono le guaine grigie da me le vendono a metraggio se mi dici quanta te ne occorre te la prendo al mio rientro. Per il momento quello che vedo qui di grigio e' solo il cielo...ciao a presto

riccardo

Mirco69
Senior

Biella - BI
Italy

Il mio Garage

1059 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 22 feb 2014 :  15:10:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Di nuovo , Grazie a tutti

Per Riccardo: ok, ti ringrazio. Ti farò sapere quanta me ne serve non appena smontate anche le altre ( da verificare ).
Intanto devo poi passare da te, giusto?
Fregatene del grigio del cielo, appena puoi, fai il turista !!!
Ciao da Mirco.

Un sorrISO a tutti voi
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,11 secondi. Snitz Forums 2000