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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 feb 2014 :  11:48:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Fai un Conservato ! credimi non te ne pentirai , ciao

Lambretta Club Trento
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lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 feb 2014 :  13:23:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da tomsteric

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Messaggio inserito da lupin III

....Innanzitutto, la lambretta deve piacere a te, in base a questo, decidi se conservare o restaurare!!!!......Io sono dell'avviso di conservare,al limite, sei sempre in tempo a restaurare, non credi?....comunque, cerca nei vari post restauro conservativo, e ti viene fuori una lista lunga km di post che trattano l'argomento. Comunque, tanto x iniziare, sia che conservi, sia che restauri, devi smontare e catalogare tutto. Poi, puoi iniziare a fare delle prove, prendi il pezzo piu' rovinato e malmesso, e inizi a dare una passata con cif in crema, quello classico ( non quello in gel ) con una spugnetta per i piatti, quella gialla e verde, passi la spugna dalla parte gialla, e dove ci sono le zone con ruggine, utilizzi la parte verde, passi tutto con acqua, asciughi e vedi come viene. A questo punto, devi decidere tu cosa ne vuoi tirar fuori da questo mezzo, puoi lasciare tutto cosi e passarci solo una mano di trasparente nelle zone colpite dalla ruggine, oppure, passi convertitore o disossidante e mano di trasparente, oppure, ritocchi a campione. Naturalmente, questo è indicativamente quello che dovresti fare a livello estetico, poi, c'è da verificare ed eventualmente da sostituire, tutto l'avantreno anteriore ( molle tamponi, aste, boccole braccetti ), ammortizza, posteriore, marmitta, freni, revisionare carburatore, controllare cavi e guaine , impianto elettrico, e naturalmente, una bella revisionata generale al motore, cuscinetti, paraoli, ecc ecc.
ciao e buon lavoro
Ciao e buon lavoro

lupinIII




Ciao Lupin grazie delle dritte, soprattutto sul lato conservazione, sul lato di verifica del mezzo in generale sono cose che già faccio! L'anteriore una volta addirittura ho trovato la molla spaccata!!!!! Che di solito quelle sono buone. Per l'impianto elettrico invece ho un elettrauto 70enne di fiducia, conosce a memoria il colore dei fili di ogni moto che gli ho proposto fino ad oggi (e non gle ne ho proposte poche).
La marmitta in questo caso non si vede, ma è praticamente nuova! Probabilmente il vecchio proprietario (che non è quello che me l'ha venduta) stava provvedendo a renderla funzionale per rimetterla in strada (e infatti c'è iscrizione asi e inoltre ho trovato un foglio con le istruzioni per reimmatricolarla).

Il lato restauro/conservato, le teste sono due (io e mio padre) e come si è visto qui nel forum, è un caso talmente al limite, che si è indecisi sul da farsi! Tanto per ora se ne starà in garage tranquilla che ho altri progetti (sto restaurando un morini tresette sprint, tutto conservato e devo finire la mia LI seconda serie, se cerchi c'è il topic a riguardo!)




........non sei neanche lontanissimo da me, chissa' mai che un giorno, ci si puo' incontrare!!!!....ciao e buon lavoro e se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa, chiedi pure senza problemi!!!!.....ciao

lupinIII
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tomsteric
Junior ++


Verbania - VB
Italy


581 Messaggi
Iscritto dal 2010

Inserito il - 24 feb 2014 :  13:27:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
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Messaggio inserito da lupin III

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Messaggio inserito da tomsteric

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Messaggio inserito da lupin III

....Innanzitutto, la lambretta deve piacere a te, in base a questo, decidi se conservare o restaurare!!!!......Io sono dell'avviso di conservare,al limite, sei sempre in tempo a restaurare, non credi?....comunque, cerca nei vari post restauro conservativo, e ti viene fuori una lista lunga km di post che trattano l'argomento. Comunque, tanto x iniziare, sia che conservi, sia che restauri, devi smontare e catalogare tutto. Poi, puoi iniziare a fare delle prove, prendi il pezzo piu' rovinato e malmesso, e inizi a dare una passata con cif in crema, quello classico ( non quello in gel ) con una spugnetta per i piatti, quella gialla e verde, passi la spugna dalla parte gialla, e dove ci sono le zone con ruggine, utilizzi la parte verde, passi tutto con acqua, asciughi e vedi come viene. A questo punto, devi decidere tu cosa ne vuoi tirar fuori da questo mezzo, puoi lasciare tutto cosi e passarci solo una mano di trasparente nelle zone colpite dalla ruggine, oppure, passi convertitore o disossidante e mano di trasparente, oppure, ritocchi a campione. Naturalmente, questo è indicativamente quello che dovresti fare a livello estetico, poi, c'è da verificare ed eventualmente da sostituire, tutto l'avantreno anteriore ( molle tamponi, aste, boccole braccetti ), ammortizza, posteriore, marmitta, freni, revisionare carburatore, controllare cavi e guaine , impianto elettrico, e naturalmente, una bella revisionata generale al motore, cuscinetti, paraoli, ecc ecc.
ciao e buon lavoro
Ciao e buon lavoro

lupinIII




Ciao Lupin grazie delle dritte, soprattutto sul lato conservazione, sul lato di verifica del mezzo in generale sono cose che già faccio! L'anteriore una volta addirittura ho trovato la molla spaccata!!!!! Che di solito quelle sono buone. Per l'impianto elettrico invece ho un elettrauto 70enne di fiducia, conosce a memoria il colore dei fili di ogni moto che gli ho proposto fino ad oggi (e non gle ne ho proposte poche).
La marmitta in questo caso non si vede, ma è praticamente nuova! Probabilmente il vecchio proprietario (che non è quello che me l'ha venduta) stava provvedendo a renderla funzionale per rimetterla in strada (e infatti c'è iscrizione asi e inoltre ho trovato un foglio con le istruzioni per reimmatricolarla).

Il lato restauro/conservato, le teste sono due (io e mio padre) e come si è visto qui nel forum, è un caso talmente al limite, che si è indecisi sul da farsi! Tanto per ora se ne starà in garage tranquilla che ho altri progetti (sto restaurando un morini tresette sprint, tutto conservato e devo finire la mia LI seconda serie, se cerchi c'è il topic a riguardo!)




........non sei neanche lontanissimo da me, chissa' mai che un giorno, ci si puo' incontrare!!!!....ciao e buon lavoro e se hai bisogno di qualcosa, qualsiasi cosa, chiedi pure senza problemi!!!!.....ciao

lupinIII




Di certo non in lambretta! ahahah
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