Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Restauro iniziato (lambretta D)
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 5

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 06 mar 2014 :  19:28:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul carter di alluminio posso andare direttamente con la vernice (lechler bicomponente) o passare prima una mano di :

3582-1.jpg
_ _
oppure occorre dare un fondo specifico per l'alluminio?

Nessuno sa darmi consigli sulla parabola? Maurizio
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 06 mar 2014 :  20:22:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ti consiglio la parabola Cev ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

wanvaiden
Senior


Bologna - BO
Italy


Il mio Garage

1879 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 mar 2014 :  23:23:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Cormizio

Sul carter di alluminio posso andare direttamente con la vernice (lechler bicomponente) o passare prima una mano di :

3582-1.jpg
_ _
oppure occorre dare un fondo specifico per l'alluminio?

Nessuno sa darmi consigli sulla parabola? Maurizio



l'alluminio ha sempre bisogno di un velo di materiale epossidico o primer equivalente.dopo ci vai sopra con qualsiasi ve.
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 08 mar 2014 :  11:36:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti.Qualcuno ha avuto necessità di acquistare un parafango della 125d o di altro modello? Se si sapete dirmi se per spessore, consistenza, robustezza è paragonabile al vecchio che ho attualmente montato ma che devo sostituire? Ed inoltre è già predisposto con i buchi per i relativi attacchi? Grazie
Maurizio.
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 10 mar 2014 :  13:23:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma...nessuno ha mai cambiato parafanghi!!!Maurizio.
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 mar 2014 :  22:30:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nessuno sa darmi un parere prima di procedere all'acquisto? Non vorrei spendere dei soldi e rimanere deluso. Grazie.
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 mar 2014 :  08:57:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La regola è verniciare tutto alluminio 690, compreso i dischi ruota?


3655-1.jpg
_ _

3656-1.jpg
_ _

3659-1.jpg
_ _

Cercasi inoltre volontario che mi porti a cromare le seguenti parti, ad un prezzo umano:

3599-1.jpg
_ _

(escludere dadi ruote,clacson e protezione cuscinetto di sterzo,che compro e aggiungere altro pedale messa in moto),l'unico a 80 KM da casa mi ha chiesto 300 euro e non so come lavori, se si può fare spedisco.Grazie a tutti. Maurizio.

Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2014 :  09:23:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si i mozzi ruota piatto porta ganasce e i cerchi vanno color alluminio ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 mar 2014 :  09:42:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Maurizio:
-per la parabola, io farei cromare la sua originale...alla fine, forse, viene meglio di quelle rifatte.
-la morsettiera mi sembra recuperabile...bisogna pulirla con cura;
-perchè vuoi cambiare il parafango posteriore?...le parti malconce mi sembrano quelle di fissaggio al telaio e quella che rimarrebbe dietro al supporto targa, quindi non visibili. In ogni caso un parafango posteriore con 30-50 € dovresti trovarlo.
-i mozzi sono verniciati alluminio, ovviamente dovrai smontare quello anteriore
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 mar 2014 :  10:28:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per le risposte; il parafango posteriore è molto rovinato nella parte terminale pieno di saldature(come si può vedere da precedenti foto)che si notano una volta montato; sul web ne avevo trovato uno ma era già venduto; fossi sicuro della qualità del ricambio non avrei dubbi a compralo nuovo!
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 mar 2014 :  10:56:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa prova a chiamare Tessera è lui che li vende nuovi, è sempre gentile ti saprà consigliare(costo 90 euro) ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 apr 2014 :  20:43:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche se a rilento i lavori proseguono; completamente smontata la carrozzeria e dato fondo epossidico; ho due dubbi...colore delle staffe che reggono il bauletto e del clacson (parte non cromata). Mi è inoltre arrivato il parafango posteriore (il mio era irrecuperabile) e con sommo stupore ho notato stuccature nella parte interna; a richiesta di chiarimenti mi è stato detto che sono fatti a mano (non conviene per il costo inventarsi uno stampo) e meglio di così non vengono, se non è di mio gradimento mi rimborsato!!Ma è una cosa normale?
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12624 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 15 apr 2014 :  20:55:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le due staffe del bauletto vanno verniciate a colore della carrozzeria ciao (purtroppo non dovrebbe essere cosi per il parafango)

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 apr 2014 :  21:30:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cromatori in Toscana...si accettano consigli; se poi, qualcuno ha buon cuore di farmi fare il lavoro da uno fidato, spedisco. Grazie per l'eventuale collaborazione.

3671-1.jpg
_ _

3677-1.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

greco
Junior ++


La Spezia - SP
Italy


Il mio Garage

612 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 16 apr 2014 :  11:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao io ho sempre cromato a pisa ,non ho avuto mai problemi ottime persone.saluti angelo
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 apr 2014 :  14:55:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Chiedo aiuto..altrimenti non vado avanti!!!
FORCELLA :
smontata e pulita ma credo ci sia rimasto qualcosa da entrambe le parti

3696-1.jpg
_ _

3697-1.jpg
_ _

MOLLE:
lunghezza 20 cm, vanno bene ?


3702-1.jpg
_ _


4000-1.jpg
_ _

LEVA DI REAZIONE:
Alcuni dentini (2 o 3) risultano consumati, forse ci batteva qualcosa; posso rimontarli così o vanno sostituite (anche se costano un botto!!)


3699-1.jpg
_ _

3704-1.jpg
_ _

3700-1.jpg
_ _

CLACSON:
smontato per far cromare la ghiera;il resto va verniciato colore della lambretta, alluminio 690 o solo lucidato?

3701-1.jpg
_ _

Grazie atutti per i consigli. Maurizio.
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2014 :  17:40:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vediamo un po':
-sopra le molle non dovrebbe esserci nulla...ovviamente potrebbero aver messo qualche spessore, per rinfonzarle, ma in origine andavano solo le molle (guardati il manuale ricambi e vedrai come sono montate).
-la lunghezza dovrebbe essere nella norma...però non vuol dir nulla, sull'ultima D che ho restaurato le molle sembravano buone ma la forcella rimbalzava con un rumore sordo...sostituite e risolto il problema...io le cambierei, non costano molto e investi in tenuta di strada.
-la leva di reazione va bene così...lo smusso serve per far passare il perno della bielletta...hanno una posizione obbligata.
-se l'involucro non è male tienilo lucido...
Torna all'inizio della Pagina

Lorenzo
Senior


Rodano - MI
Italy


Il mio Garage

1737 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 apr 2014 :  18:48:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
-la leva di reazione va bene così...lo smusso serve per far passare il perno della bielletta...hanno una posizione obbligata.

Confermo, non cambiarle, sono perfetteeeeee !!!!
Torna all'inizio della Pagina

Cormizio
Junior


Castel del Piano - GR
Italy


79 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 30 apr 2014 :  20:08:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Relativamente alla forcella mi sembra di vedere in fondo come una battuta, può darsi?


3708-1.jpg
_ _

3709-1.jpg
_ _

Il cavo teleflex non si muove dentro alla guaina, è normale o deve scorrere nella stessa?

Maurizio.

3707-1.jpg
_ _
Torna all'inizio della Pagina

samaghi
Senior ++


Mantova - MN
Italy


3263 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 apr 2014 :  21:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
deve scorrere, cerca di capire il funzionamento altrimenti non ne salti fuori
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 5 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,56 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits