Autore |
Discussione |
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage
427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 feb 2014 : 18:50:57
|
Ho montato un jetex 22 con un giri sport carter stretto, vite miscela svitata di L'altro giorno mentre la provavo mi si è scarburata ai bassi in maniera repentina. Mi sono fermato subito e, contornato da milioni di imprecazioni , ho notato che avevo perso la vite della miscela e relativa molla. Ora ne ho trovata una nuova, è il caso di mettergli una goccia di frenafiletti medio sulla crina esterna senza che vada a interferire sul condotto? |
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 feb 2014 : 19:19:39
|
Marco hai omesso il dato più importante! Di quanto avevi svitato la vite dell'aria? La Jetex stessa dice di non svitare più di 3/4 (tre quarti) di giro Se nonostante i 3/4 di giro al minimo sei ancora magro allora devi aumentare il getto anziché svitare ulteriormente!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
Belligerante ugo
Master ++
Paola - CS Italy
12745 Messaggi Iscritto dal 2012
|
Inserito il - 18 feb 2014 : 20:16:12
|
Non devi mettere nessun frenafiletti devi registrare la vite e basta ciao
belligerante ugo |
|
|
piraccia
Junior +
Cervia - RA Italy
Il mio Garage 427 Messaggi Iscritto dal 2011
|
Inserito il - 18 feb 2014 : 20:33:51
|
Era svitata di 1 giro e 1/4, la molla non era lasca da poter pensare di perdere la vite.. È il primo jetex che ho tra le mani, e in effetti il max 3/4 me lo sono fumato, anche perché nelle varie discussioni del forum parecchi hanno svitato di uno e mezzo. Una volta calda ho provato il circuito del minimo, vite minimo tutta avvitata e vite miscela tutta avvitata, motore che saliva di giri, dopo mezzo giro di vite miscela, al minimo era ok, ho sistemato la vite del minimo. Ho provato in strada e alla chiusura del gas la lambretta non tornava giù in modo perfetto, un altro mezzo giro e la carburazione era perfetta. Ho dato anche un altro 1/4 di giro per tenerla un pelo più grassina dato che non è la mia la lambretta. Appena la recupero proverò a controllare sui 3/4 come gira ma credo di dover passare al 48 dal 45 che c'è su. |
|
|
jackpaxton
Senior +
Alessandria - AL Italy
Il mio Garage 2064 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 18 feb 2014 : 21:39:17
|
Citazione: Messaggio inserito da piraccia
credo di dover passare al 48 dal 45 che c'è su.
Concordo!!!
_________________________________________________________ "...e ricordati che chi mena per primo mena due volte!" - Il mio capo |
|
|
riz
Senior ++
Forlì - FC Italy
Il mio Garage 3235 Messaggi Iscritto dal 2009
|
Inserito il - 18 feb 2014 : 22:07:36
|
se ti serve vedere com'è la vite per vedere se ne hai compatibili, chiama. Se vuoi un 48, ce l'ho . Se vuoi provare un 50, ce l'hai già! :-)
------------------------- una Lambretta, ti fa vibrare (anche) l'anima! |
|
|
|
Discussione |
|