Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 modificare cofani ld
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

beppe
Junior


Bergamo - BG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 15 feb 2014 :  20:24:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Buona sera a tutti, oggi sono stato a Novegro e ho trovato tutti i pezzi che mi mancavano per completare la mia lc compreso la flangia volano che mi si è rotta durante l'estrazione, purtroppo non ho trovato nessun cofano laterale x lc, ne ho visti diversi per ld anche della prima serie con i fori circolari, so bene che non calzano visto che la lc è più corta, ma volevo chiedere a voi esperti o magari a chi possiede entrambi i modelli se fosse fattibile con non troppi "taglia e cuci" adattarli alla lc.Grazie.

Giuseppe

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 16 feb 2014 :  07:44:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Tutto si può fare, serve un buon batti lastra e tanta pazienza! Potresti provare, e' comunque un gran lavoro.
Ciao.

Francesco
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Junior


Bergamo - BG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 16 feb 2014 :  12:17:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao albatros 67, immaginavo una cosa del genere, vorrei capire se i due modelli hanno un andamento della sagoma simile, in foto "sembrerebbe" che la parte di sagoma dei cofani anteriore sia uguale anche per l'altezza e che si accorci solamente scendendo verso la targa. Se ci fosse qualche anima pia che possiede entrambi i modelli magari potrebbe darmi qualche consiglio. Grazie.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 16 feb 2014 :  20:49:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Un mio consiglio personale per fare un lavoro di questo genere si deve essere molto bravi,poi devi avere i cofani sempre a portata di mano per prendere le misure ogni volta che devi tagliare e modificare,io ti consiglio di trovare i suoi cofani,perchè sono quelli che si possono prendere anche quando la Lambretta è tutta montata e verniciata,cioè non c'è fretta ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

albatros67
Junior +


Garda - VR
Italy


452 Messaggi
Iscritto dal 2013

Inserito il - 17 feb 2014 :  04:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quoto Ugo.
Ciao Francesco.
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 17 feb 2014 :  07:29:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da albatros67

Quoto Ugo.
Ciao Francesco.



...anch'io, al 100%!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 feb 2014 :  15:02:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao straquoto anche io Ugo, ma a prescindere da che ne so io i cofanoi laterali della LC sono per sagoma e dimansioni identici a quelli della LD 125 fino al'54, cioè fino a che presentano lo sportellino sul lato destro per agire sul carburatore.
Ovvio cambiano le forme degli sfoghi d' aria nella parte posteriore sia che siano circolari sia a forma di "fagiolo".
Quelli più lunghi, che poi sono più lunghi solo nella parte alta sono per i modelli senza sportellino che hanno comando dell' aria e comando rubinetto sulla costola centrale tra le due selle in prossimità del tappo carburante.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Junior


Bergamo - BG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 18 feb 2014 :  11:56:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sei sicuro che i cofani lc e ld con lo sportellino sono interscambiabili? a me non risulta, c'è qualcun' altro che lo può confermare? grazie.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

turismoveloce
Senior


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

1086 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 feb 2014 :  15:42:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Togliamoci i dubbi una volta per tutte, ecco qui il confronto tra i cofani LC e quelli di una LD 125 con sportellino.
In sostanza sono più corti quelli della LC nella parte posteriore, avendo questo modello di Lambretta il motore più corto rispetto alle LD



cofani_LC_6.jpg
_ _

cofani_LC_5.jpg
_ _

cofani_LC_3.jpg
_ _

cofani_LC_2.jpg
_ _

cofani_LC.jpg
_ _


mi permetto infine di dissociarmi da chi afferma che una coppia di cofani si possono comprare dopo aver finito il restauro; soprattutto se non sono di quella lambretta andrebbero presentati prima di fare tutto il lavoro al fine di adattarli.

CIO' CHE FACCIAMO IN MI-TA RIECHEGGIA NELL'ETERNITA'!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

125m
Senior ++


Settala - MI
Italy


Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 feb 2014 :  17:20:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti,
ero fermamente convinto che la differenza di passo tra LC ed LD non avesse avuto assolutamente influenza sulle dimensioni dei cofani...
Grazie Mario per averci così chiaramente illuminato, è proprio vero che non si finisce mai dei imparare.
Mi cospargo il capo di cenere

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

Belligerante ugo
Master ++



Paola - CS
Italy


12657 Messaggi
Iscritto dal 2012

Inserito il - 18 feb 2014 :  20:27:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo avevo consigliato io di prendere i cofani anche dopo,per il semplice motivo che io ho fatto sempre cosi,sempre che la Lambretta non abbia preso botte,mi sono trovato sempre bene anche perchè all'epoca i cofani venivano fatti in serie ciao

belligerante ugo
Torna all'inizio della Pagina

beppe
Junior


Bergamo - BG
Italy


83 Messaggi
Iscritto dal 2014

Inserito il - 19 feb 2014 :  10:00:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie a tutti, specialmente a turismoveloce per aver inserito tante foto.A questo punto continua la ricerca degli originali.

Giuseppe
Torna all'inizio della Pagina

perussu
Master +



Sanremo - IM
Italy


5122 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 feb 2014 :  12:00:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Adesso abbiamo tutti le idee molto più chiare!!



A+

__________________________________________
*L I S 125/'65* in fase di restauro conservativo....
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000

Powered by Viviano.it, © 1998- 2024 - Tutti i diritti riservati. | Copyright | Termini & Condizioni | Cookies
Scooterdepoca.com è un sito NOT FOR PROFIT
I marchi citati appartengono ai rispettivi proprietari.

Credits